Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-03-2013, 17:57   #1
TARAS88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 161
Cambiare monitor o no?

Ragazzi adesso vi spiego il mio "problema". Ho acquistato a circa 80 euro un netbook su ebay, un acer aspire one d150. Il netbook veniva venduto come "perfetto". A non voler essere fiscali perfetto lo è, ma presenta un piccolo problema che per me che son troppo fiscale è abbastanza consistente. Praticamente sul monitor c'è una macchiolina nera, e penso che siano 2-3 pixel bruciati. Adesso vi chiedo, conviene investire altri soldi per comprarmi il display o me lo tengo così com'è??
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 18:43   #2
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
è difficile da dire, è molto soggettivo
per correttezza avrebbero dovuto indicare i bad pixel, potresti chiedere un rimborso parziale al venditore esponendo il problema

un lcd da 10.1 (penso sia questa la misura del tuo netbook) non costa tantissimo però sommato a quello che hai speso prima...

in che zona dello schermo sono? se è su un angolo è chiaramente meno fastidioso ma in una zona centrale invece
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 19:04   #3
TARAS88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
è difficile da dire, è molto soggettivo
per correttezza avrebbero dovuto indicare i bad pixel, potresti chiedere un rimborso parziale al venditore esponendo il problema

un lcd da 10.1 (penso sia questa la misura del tuo netbook) non costa tantissimo però sommato a quello che hai speso prima...

in che zona dello schermo sono? se è su un angolo è chiaramente meno fastidioso ma in una zona centrale invece
E' proprio quello il problema. E' in una zona centrale. Certo, considerando che l'ho pagato 80 euro incluse spedizioni mi è andata bene credo, ma se aggiungessi le eventuali 30 euro per acquistare il display, beh con 110 euro andando sull'usato qualcosina di migliore o di pari livello, funzionante perfettamente, l'avrei trovata. Tu dici che ci sono le basi per un rimborso? Non voglio fare la canaglia e impuntarmi su sottigliezze, al massimo potrei chiedere un rimborso totale e rispedirgli il netbook. Non saprei che fare. Ovviamente prima che me ne accorgessi ho smanettato con il netbook apportando modifiche (ho installato un paio di distro linux e disinstallato alcune applicazioni in win7) solo in seguito mi sono accorto della presenza dei pixel bruciati. Ho provato a contattare il venditore sin da ieri ma fino ad ora nessuna risposta. Aprire una controversia appare troppo eccessivo?

Ultima modifica di TARAS88 : 15-03-2013 alle 19:12.
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 20:05   #4
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
solitamente problemi di questo tipo andrebbero segnalati subito, non saprei che dirti... il privato che vende su ebay tende a non accettare resi
aspetta che ti risponda e poi valuta il da farsi
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 20:52   #5
Danous
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 561
Secondo me, se un venditore è corretto, dovrebbe dire chiaramente se il monitor presenta questo tipo di anomalia. Se dici che c'è una macchia al centro dello schermo non penso un netbook possa considerarsi perfetto. Comunque, dovresti vedere se l'Acer garantisce il pixel zero o cmq qual è il numero massimo di bad pixel per loro accettabile. Se sei oltre a quelli consentiti, hai motivo di protestare, visto che è stato venduto come perfetto.
__________________
XFX ProSeries 550W Core Edition, Phenom X4 965@4000Mhz, Scythe Mine2, 8 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz, ATI HD4850, HDD SSD 256GB Crucial M500+ Samsung HD321KJ
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 21:35   #6
TARAS88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 161
Il netbook ce l'ho solo da 3 giorni. Non so dirti quanti pixel possano essere, pochi comunque. Ecco l'immagine nel dettaglio:



Uploaded with ImageShack.us


Può sembrare una cosa superflua ma è molto fastidiosa. Per giunta la risposta del venditore come potevo aspettarmi è stata questa:
"il pc era perfetto non ha aveva niente lo schermo era perfetto io mi scuso. non so se ho fatto bene il pacco......."

Ultima modifica di TARAS88 : 15-03-2013 alle 21:44.
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:01   #7
TARAS88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 161
Io ovviamente ho risposto dicendogli che un danno del genere non penso possa essere stato creato da una cattiva preparazione dell'imballaggio. Per giunta era tutto perfetto e sistemato a dovere. Gli ho fatto notare che un difetto del genere doveva essere notificato e che avevo già in primis sorvolato sulla capacità di carica della batteria, diminuita letteralmente. Adesso non so come comportarmi perchè se facessi privatamente incapperei nella possibilità di non rivedere più i miei soldi. Dite di aprire una controversia o lascio perdere tutto e mi rassegno?
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2013, 22:46   #8
Danous
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 561
Non so che dirti riguardo la controversia. Io proverei a trovare un accordo col venditore, proponendogli la restituzione magari a tue spese, magari avvertendolo che, in caso non accettasse, apriresti una controversia. Il fatto è che bisogna essere chiari sull' hardware, soprattutto quando si tratta di monitor. Io ne ho comprati e venduti parecchi e, sia in un caso che nell'altro, specifico o chiedo se ci sono bad pixel. Comunque, a volte il pixel può essere bloccato e provando a strofinarci sopra leggermente un cotton fioc potrebbe sbloccarsi.
__________________
XFX ProSeries 550W Core Edition, Phenom X4 965@4000Mhz, Scythe Mine2, 8 GB DDR3 Corsair Vengeance 1600Mhz, ATI HD4850, HDD SSD 256GB Crucial M500+ Samsung HD321KJ
Danous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:00   #9
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
3 giorni non è tanto... visto che hai installato/disinstallato diversi o.s. pensavo fosse già di più...
quoto Danous, trovare un accordo col venditore è sempre meglio, magari anche un rimborso parziale... che ne so 15/20€ o il costo della sped, meglio che niente! difficilmente su ebay il privato si riprende la roba indietro

come hai pagato? paypal da la possibilità di aprire controversie ma prima di farlo ti conviene contattare l'assistenza paypal per capire come muoverti al meglio visto che mi pare tu possa aprire solo 1 controversia per transazione!
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:02   #10
TARAS88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 161
Il venditore ha detto che non ha mai visto quel puntino nero sul display. Arrivato a questo punto onde evitare rogne e fastidi vari me lo tengo. Il prezzo a cui me lo sono aggiudicato credo che sia di lusso vedendo i prezzi dell'usato in giro. Sto trattando per un display usato ma funzionante a 26 euro. Pur non essendo in garanzia, se dovessi rivolgermi a qualche centro assistenza acer riuscirei ad ottenere qualcosa? O sarei sempre costretto a pagare?
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 10:15   #11
!marco!
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da TARAS88 Guarda i messaggi
Pur non essendo in garanzia, se dovessi rivolgermi a qualche centro assistenza acer riuscirei ad ottenere qualcosa? O sarei sempre costretto a pagare?
di certo paghi e tanto! in più anche in garanzia ci sono clausole che sotto un determinato numero di pixel non sostituiscono il pannello

cmq ci sono alcuni programmini (non li ho mai provati e non so se funzionano) che potrebbero/dovrebbero "risvegliare" i pixel spenti, magari prima di cambiare il pannello provali...
__________________
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield
Trattative negative: Maxim76
!marco! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 11:20   #12
TARAS88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da !marco! Guarda i messaggi
di certo paghi e tanto! in più anche in garanzia ci sono clausole che sotto un determinato numero di pixel non sostituiscono il pannello

cmq ci sono alcuni programmini (non li ho mai provati e non so se funzionano) che potrebbero/dovrebbero "risvegliare" i pixel spenti, magari prima di cambiare il pannello provali...
Vorrà dire che me ne prenderò uno nuovo di display e me lo monterò io pazienza!!! Se il venditore nega che al momento in cui l'ha imballato non c'era alcun segno e siccome al prezzo a cui me lo sono aggiudicato non riuscirei a trovare nè di meglio nè netbook di pari livello, è inutile aprire controversie.
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 14:14   #13
nicolait
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 2942
Quote:
Originariamente inviato da TARAS88 Guarda i messaggi
ma se aggiungessi le eventuali 30 euro per acquistare il display
Secondo me spendi di più.
Metti in conto anche il rischio di rompere qualcosa durante lo smontaggio/montaggio, e di restare senza pc dopo aver speso dei soldi.
nicolait è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2013, 16:59   #14
TARAS88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da nicolait Guarda i messaggi
Secondo me spendi di più.
Metti in conto anche il rischio di rompere qualcosa durante lo smontaggio/montaggio, e di restare senza pc dopo aver speso dei soldi.
Ho aperto una contestazione su ebay chiedendo un rimborso di 30 euro per l'acquisto del display. Sò già che rifiuterà la proposta e procederò a inoltrare il reclamo a paypal.
TARAS88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Son quasi regalate: 135€ per le Squier b...
Windows 11: il copia-incolla via IA funz...
La scopa elettrica Mova K30 Mix crolla a...
Violazione in Almaviva, fornitore IT di ...
Amazon avvia un investimento da 3 miliar...
Ci fai tutto e ci giochi bene: a 999€ po...
Snapdragon o Exynos? Un sondaggio svela ...
TP-Link porta Netgear in tribunale: camp...
2 portatili tuttofare a 499€: uno ha 32G...
HONOR prepara il suo top di gamma compat...
Sony WH-1000XM6 a un prezzo senza preced...
Borderlands 4: 2K Games rende gratis il ...
I 7 robot aspirapolvere più venduti del ...
Samsung Galaxy S26: il salto generaziona...
Caso Lo Wen-jen: Intel nega qualsiasi ut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v