Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-03-2013, 11:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...ato_46051.html

L'obiettivo sarebbe quello di contenere i costi di produzione per abbassare il prezzo all'utente finale, senza intaccare i margini lordi. Il successore di iPhone 5 è invece posticipato al 2014

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 11:41   #2
giubox360
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2011
lo vedo improbabile..

la cosa mi sembra lontano dal vero..può darsi che esca un modello di i-phone mini, magari con il vecchio formato del display dell'i phone 4 e hardware di minor pregio, ma che facciano uscire l'i-phone 5s con uno schermo più grande...al massimo sarebbe un i-phone 6 padella style!!
giubox360 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 12:28   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Bravo Cook.. distruggi pure tutto ciò che è Apple nel mondo..
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 12:29   #4
TorchWood
Member

L'Avatar di TorchWood

Iscritto dal: Oct 2012
Non ci credo!! Prima un modello "plasticaccia" e poi uno "padella"!?
Non è da Apple!
TorchWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:32   #5
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
e pensare che su questo forum ci sono diversi "esperti" che articolano lunghissimi post descrivendo i policarbonati come materiali piu' costosi dell'alluminio ...
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:32   #6
inited
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Insomma Jobs aveva detto niente 16:9 non è ergonomico e Cook l'ha fatto, aveva detto niente mini e Cook l'ha fatto, aveva detto niente materiali al risparmio e Cook sta per farlo...mi sfugge qualcosa o Cook dovrebbe *dirigere* Apple, non affossarla?!
inited è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:34   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
Insomma Jobs aveva detto niente 16:9 non è ergonomico e Cook l'ha fatto, aveva detto niente mini e Cook l'ha fatto, aveva detto niente materiali al risparmio e Cook sta per farlo...mi sfugge qualcosa o Cook dovrebbe *dirigere* Apple, non affossarla?!
Jobs é morto!!!
Old 01-03-2013, 13:36   #8
al135
Senior Member

L'Avatar di al135

Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
AAHAHHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAHHAHAHAHAHHAHAHAHHAHAHA
al135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 13:42   #9
inited
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
Jobs é morto!!!
Considerando che la compagnia è diventata quel che è in base al suo modo di gestirla e che il CdA è stato d'accordo nel diventarne sinonimo, potresti aver scritto l'epitaffio anche di Apple.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
Old 01-03-2013, 14:11   #10
TorchWood
Member

L'Avatar di TorchWood

Iscritto dal: Oct 2012
@acerbo
Forse non si era capito ma il mio commento era sarcastico, visto che tutti i fan della mela considerano "plasticaccia" i materiali con cui sono costruiti gli -ALTRI- smartphones in policarbonato e fino all'uscita di iPhone 5 erano "padelle" tutti quelli che superavano i 3,5" (misura perfetta a detta loro), poi sono arrivati i 4" e adesso anche se solo con dei rumors sembra che si stiano dirigendo dalla stessa parte. Mah!
TorchWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:18   #11
gino46
Senior Member

L'Avatar di gino46

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
Imoh è assurdo pensare che solamente il cambio scocca, possa ridurre il prezzo dell'Iphone fino a 330 dollari.
Scommetto che lo chassis influisce di appena qualche punto % sul prezzo finale.
Sono i classici rumors da bottega, niente di cui tener conto.
gino46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:44   #12
moddingpark
Senior Member

L'Avatar di moddingpark

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ovunque, da nessuna parte, nel mio case.
Quote:
Originariamente inviato da gino46 Guarda i messaggi
Imoh è assurdo pensare che solamente il cambio scocca, possa ridurre il prezzo dell'Iphone fino a 330 dollari.
Scommetto che lo chassis influisce di appena qualche punto % sul prezzo finale.
Sono i classici rumors da bottega, niente di cui tener conto.
Concordo.

Al di là di tecnicismi vari e commenti di parte, ieri sono andato in un punto vendita di bricolage vicino a casa mia a comprare una lastra di alluminio per fare modding sul mio pc.

Ebbene, un foglio 50x20cm mi è costato 8 euro e a spanne posso dire che da un foglio del genere ci si potrebbe tirare fuori la scocca di almeno 7 iPhone.
Cooler Master Wave Master | Corsair HX750i | Gigabyte Z97X-UD3H | Intel i5-4690K @ 4.4GHz + Noctua NH-D15S | G.Skill 16 GB DDR3-1866 @ 2400 MHz | Zotac nVidia GTX1080 Mini | Samsung SSD 840 Pro 256 GB + Seagate Ironwolf 2TB | BluRay HD-DVD Combo LG GGW-H20L | Acer H257HU 25" IPS | AIWA NSX-V25 45W x 2 RMS + Headset 5.1 Sharkoon X-Tatic Pro || Logitech G15 | Logitech G500 + Razer eXactMat
moddingpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:48   #13
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
e pensare che su questo forum ci sono diversi "esperti" che articolano lunghissimi post descrivendo i policarbonati come materiali piu' costosi dell'alluminio ...
sinceramente io ho sempre visto post che dicevano che il policarbonato aveva una migliore resistenza, mai che costasse di più. mi ricordo di un utente che descriveva le proprietà fisiche del policarbonato (ovviamente non mi ricordo così bene da riportarle, non essendo un esperto in materia), ma sosteneva solo che fosse più resistente. potrei comunque sbagliare.

in ogni caso non capisco il senso di mettere nella news "policarbonato usato nel macbook di qualche generazione fa"...dire "come tutti gli altri produttori" faceva scendere troppo apple tra i comuni mortali?
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 14:56   #14
franzing
Senior Member

L'Avatar di franzing

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da guido89_ Guarda i messaggi
sinceramente io ho sempre visto post che dicevano che il policarbonato aveva una migliore resistenza, mai che costasse di più
Il policarbonato come qualsiasi (quasi) altra materia plastica/polimero può avere diverso grado di qualità e di pregio/prestazioni, quindi il prezzo al metro quadro delle lastre può variare anche di molto. Poi ovviamente c'è anche la lavorazione e la finitura che sono diverse
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 15:34   #15
capitansorro
Member

L'Avatar di capitansorro

Iscritto dal: Jan 2008
c'è da dire che ipad mini è un successo e per me tim cook ha fatto bene a farlo.così come farebbe bene un iphone sui 400 euro.
capitansorro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 15:37   #16
io78
Member

Iscritto dal: Jul 2005
@moddingpark
come per tutte le cose il materiale ha il suo peso ma bisogna tener presente anche la lavorazione necessaria per ottenere il risultato finale.
io78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 16:38   #17
guido89_
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Il policarbonato come qualsiasi (quasi) altra materia plastica/polimero può avere diverso grado di qualità e di pregio/prestazioni, quindi il prezzo al metro quadro delle lastre può variare anche di molto. Poi ovviamente c'è anche la lavorazione e la finitura che sono diverse
nello specifico si parlava del policarbonato di gs2 e s3, poi come ho detto non entro nel merito, sono assolutamente sicuro che esistano varie tipologie che hai detto, ma io rispondevo solamente ad acerbo
guido89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 17:02   #18
blobb
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da inited Guarda i messaggi
perchè va male????
l'ipad mini vende che è una meraviglia, idem per l'phone5,
non è che jobs era infallibile... qualche cavolata l'avrà detta anche lui
blobb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 17:05   #19
johndoe87
Utente sospeso

Iscritto dal: May 2012
Apple si sta espandendo verso nuove fascie di mercato ma non credo che il prezzo sarà questo.
johndoe87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2013, 17:32   #20
inited
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da blobb Guarda i messaggi
perchè va male????
l'ipad mini vende che è una meraviglia, idem per l'phone5,
non è che jobs era infallibile... qualche cavolata l'avrà detta anche lui
Chiaro che ne ha fatte, ma il punto è un altro. Il modo di concepire l'azienda con cui adesso tutti la identificano a Cook non appartiene, le sue mosse tradiscono la mancanza dell'idea e la ricerca del reddito comodo. Sì, un iPad mini vende, che c'entra, venderebbe anche un iOS con dentro un client di posta non castrato, d'accordo che non è che Jobs fosse il solo depositario della scienza del mondo, il punto è che, sia come prodotti che effettivamente sforna l'azienda, sia per come il pubblico percepisce l'azienda stessa, c'è una grossa differenza tra il seguire la guida di uno che se ne sbatte di quel che gli altri pensano e fa l'apripista, e fare quello che intanto sta seguendo le aziende concorrenti a sua volta.
Asus ROG Crosshair Hero VII Wi-Fi rev.1.1 - AMD Ryzen 7 5800X - Cooler Master Masterliquid Pro 120 (con Masterfan Air Balance 120 RGB) - 32GB g.skill Trident Z RGB DDR4-3200 - Gigabyte AORUS Radeon RX 580 8GB - Samsung 970 EVO Plus 1TB - 3x Samsung 860 QVO 2TB - Crucial P3 4TB - Creative SoundblasterX AE-5 Pure Edition RGB - Silverstone Fortress FT01 - 3x Samsung S23A750D @120Hz via DisplayPort
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian