|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Postazione per portatile
Salve a tutti,
utilizzo il portatile sia come tale quindi fuori casa, sia come "desktop" attaccandovi un monitor da 22. vorrei rendere il più veloce possibile le operazioni di stacca/attacca dei cavi ogni volta che il portatile mi serve fuori casa e non "per uso desktop", mi chiedevo se esistesse una sorta di postazione fissa dove lasciare attaccati tutti i cavi e le periferiche (monitor, mouse, tastiera usb, stampante...) e dove "appoggiare" il portatile in modo che collegandolo tramite un solo cavo alla postazione si colleghi automaticamente a tutto il resto. E dunque quando lo uso come "fisso", sfruttandone solamente processore e dischi interni. Ho già letto che non è consigliabile lasciarlo in esecuzione con lo schermo chiuso (o semichiuso) a causa di surriscaldamenti vari, ma se esistesse un modo per creare la suddetta postazione non ce ne sarebbe bisogno. Vi ringrazio anticipatamente per le risposte! Valerio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno che possa aiutarmi?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
E' esattamente quello che mi servirebbe grazie mille!
Il mio laptop è un Samsung R610, ma non riesco a trovare una docking station adatta... sai darmi una fonte dove posso trovarlo poi provo a cercarlo io? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
come ti ha detto dataghoul esistono docking station create apposta per determinate tipologie di notebook e poi ci sono docking station universali (che necessitano cmq una alimentazione esterna)
per me se la tua necessità è vga per il monitor ed alcune usb (2-3-4) per mouse, tastiera e stampante ti basta un piccolo hub usb dove colleghi quei terminali ed alla fine colleghi solo vga e 1 usb al pc diverso il discorso se necessiti porta parallela, dvi per il video, lan ecc... allora si una docking station universale (ce ne sono tantissimi modelli) può fare al caso tuo aggiungo che visto la tua richiesta di voler usare magari solo il monitor esterno ci sono docking station con già funzione di usare i 2 monitor a specchio, continuativi, solo l'esterno...
Trattative positive: Ares17 (x2), Celestine, Roddy (x2), Gianfry24, audio65, oldfield Trattative negative: Maxim76 Ultima modifica di !marco! : 11-03-2013 alle 17:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti per le informazioni!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:02.