Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2013, 09:53   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/tab...-rt_index.html

Sia portatile, sia tablet: Lenovo Yoga è di fatto un prodotto molto particolare che, nella sua configurazione con Windows RT e architettura ARM, vanta autonomia da record e diversi assi nella manica. Scopriamo quali.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 10:07   #2
moklev
Member

Iscritto dal: May 2010
Due cose ottime: un prezzo da rapina abbinato ad un processore a dir poco vergognoso. Lenovo riprovaci... a qualche euro in meno con uno Snapdragon 800 o un Atom dell'ultima generazione.
moklev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 10:08   #3
hellkitchen
Senior Member

L'Avatar di hellkitchen

Iscritto dal: May 2009
Città: Novara
Prezzo folle

Voglio dire... ma con l'ipad a 500 € circa.. nexus 10, surface RT, asus vivo tab etc.. chi compra sto affare, ne notebook (Windows RT????) ne tablet..?

Veramente un prodotto a mio avviso incomprensibile, sopratutto nel prezzo!
hellkitchen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 10:46   #4
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi
Voglio dire... ma con l'ipad a 500 € circa.. nexus 10, surface RT, asus vivo tab etc.. chi compra sto affare, ne notebook (Windows RT????) ne tablet..?
uno ha la tastiera e l'altro no.. già questa differenza non è poco. Per me, per esempio, è tutto. Inoltre se andiamo a guardare i prezzi di mercato, l'ipad 32 gb ultima serie sta a circa 520 €, mentre questo viene proposto a 610.
Se compri una tastiera wireless per ipad hai speso più o meno lo stesso.
Quote:
Originariamente inviato da moklev Guarda i messaggi
un prezzo da rapina abbinato ad un processore a dir poco vergognoso.
a me non sembra male, tegra 3 qualcosa da dire ce l'ha. Il prezzo di mercato, poi, è ben diverso da quello di listino.

La cosa che mi incuriosisce è se ci si possa installare linux
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 11:00   #5
permaloso
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
uno ha la tastiera e l'altro no.. già questa differenza non è poco. Per me, per esempio, è tutto. Inoltre se andiamo a guardare i prezzi di mercato, l'ipad 32 gb ultima serie sta a circa 520 €, mentre questo viene proposto a 610.
Se compri una tastiera wireless per ipad hai speso più o meno lo stesso.

a me non sembra male, tegra 3 qualcosa da dire ce l'ha. Il prezzo di mercato, poi, è ben diverso da quello di listino.

La cosa che mi incuriosisce è se ci si possa installare linux
quoto! quel prezzo è quantomeno fuorviante, il 32Gb si trova a 610euri;
in francia, dovesembra non viene importata la versione 32, la versione 64 Gb costa 650 euro... direi discretamente buono come prezzo
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 11:38   #6
Vas.ko!
Member

Iscritto dal: Sep 2006
anche ad installarci Android potrebbe non essere male......
Vas.ko! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 12:58   #7
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da hellkitchen Guarda i messaggi

Veramente un prodotto a mio avviso incomprensibile, sopratutto nel prezzo!
16 ore di autonomia non sono male...schermo un po' più grande...avendo un desktop è assimilabile ad un notebook se l'utilizzo che ne fai è office + navigazione...gestisce nativamente la multiutenza (puoi usarlo te tua moglie, tuo figlio...non ne devi acquistare 3 come nel caso dell'ipad)..ha il dekstop remoto (che puoi usare per accedere in remoto a macchine x86 o anche direttamente ad applicativi che hai installato a casa su macchine x86 utilizzando semplici tweak del file .rdp)...funziona con la stampante che hai a casa senza problemi..per qualcuno avere una tastiera sempre attaccata senza per questo rinunciare alla possibilità di usarlo come tablet è un plus...ha il flash (che con semplici tool puoi abilitare per tutti i siti che vuoi)...spazio disco espandibile con micro SD...insomma qualche freccia al suo arco ce l'ha
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 13:17   #8
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
Se ci gira (e bene) linux sarà mio!
Edgar83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 14:21   #9
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
versione alternativa al classico Convertibile lo comprendo ma poi allestirlo con un "vecchio" Tegra 3 mi sembra una rapina!
Diciamo che se buttavano fuori un Ultrabook convertibile con queste caratteristiche allora aveva senso. Ricordiamo come un qualunque tablet Tegra3 possa essere un po' + grosso ed avere batteria maggiorata...solo che la gente non lo vuole grosso e pesante! 1,2Kg li ha il mio convertibile HP TX2500 di mooolte generazioni fa e ci gira windows 8 Pro !!
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 16:30   #10
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Eppure QUI qualche risultato l'hanno ottenuto
Old 11-03-2013, 17:19   #11
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
quindi dura 16 ore... e in queste 16 ore cosa ci fai? guardi i quadrettoni? A questo punto mi compro un transformer asus con android, ci fai le stesse cose e hai un so molto + maturo
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 17:50   #12
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non dovrebbe, i dispositivi Windows RT da specifica Microsoft devono avere il boot bloccato.
Diversamente i dispositivi Windows 8 devono avere il boot sloccato e puoi installarci quello che vuoi.
è quello che ho letto anch'io... e mi fa girare parecchio le scatole
Quote:
Originariamente inviato da Edgar83 Guarda i messaggi
Eppure QUI qualche risultato l'hanno ottenuto
non vorrei però che quella in esame fosse la versione da 13 pollici dello Yoga, basata non su arm ma su x86 (con tutte le conseguenze del caso)
Old 11-03-2013, 17:54   #13
Opteranium
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
quindi dura 16 ore... e in queste 16 ore cosa ci fai? guardi i quadrettoni? A questo punto mi compro un transformer asus con android, ci fai le stesse cose e hai un so molto + maturo
se è per questo, con una qualsiasi distribuzione linux avrei un vero sistema operativo con dei veri programmi.. peccato che ms abbia boicottato tutto.
Old 11-03-2013, 18:05   #14
maumau138
Senior Member

L'Avatar di maumau138

Iscritto dal: Nov 2007
Tralasciando il sistema operativo, che per ora è un grande punto interrogativo, ci sono alcune cose che non mi convincono.
*) La modalità tablet con la tastiera verso il basso
*) Lo schermo pro-riflesso
*) Il prezzo.
Old 11-03-2013, 19:08   #15
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
bello, bello , bello... poi si arriva al prezzo:
brutto.

sinceramente a 750 euro sollevo delle critiche:

connettore proprietario:
vero che quelli standard sono molto piu' delicati (e ne ho avuto piu' di un'esperienza), ma una cosa piu' standard o con adattatore era meglio; a 750 euro mi devono dare mobo e ali garantiti a vita, che se ho qualche problema con il connettore non voglio certo spenderci altro.

manca una slim cover:
non ho capito se quando si apre oltre i 270° la tastiera ha qualche protezione o viene disattivata, o comunque non viene protetta.
bastava una cover da prendere dal retro dello schermo; per 750 euro quesa cosa la pretendo.

16 ore, ma a 750 euro ci vengono degli ultrabook che funzionano per la meta' del tempo, ma vanno 4 volte di piu' e sono in x86-64.

insomma, a 400 era il prodotto delle meraviglie, ma a quasi il doppio e' un semplice HW costoso.

boot bloccato?
manco a 200!

Ultima modifica di lucusta : 11-03-2013 alle 19:11.
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 19:14   #16
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Quote:
Originariamente inviato da Opteranium Guarda i messaggi
è quello che ho letto anch'io... e mi fa girare parecchio le scatole

non vorrei però che quella in esame fosse la versione da 13 pollici dello Yoga, basata non su arm ma su x86 (con tutte le conseguenze del caso)
Sicuro? Disdetta
Old 11-03-2013, 19:42   #17
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da floc Guarda i messaggi
e in 16 ore di android o ios che ci faresti di incredibile?
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 20:42   #18
zavfx
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
A mio avviso è fuori mercato.
Anche in questo specifico settore, non è competitivo con l'Asus Vivo Tab RT, sul mercato già da parecchi mesi.
A parte il prezzo (per l'Asus 699 euro a pari capacità e con modulo 3G e il GPS in più), il Vivo Tab pesa di meno (1 kg invece di 1,2) e soprattutto il tablet, staccabile dalla tastiera, pesa ancora meno (appena 525 grammi).
La durata della (doppia) batteria (la seconda è "affogata" nella tastiera) è identica.
Improponibile anche un confronto con un tablet classico che di batteria ne ha una sola, ma pesa la metà o meno della metà di questo ibrido.

zavfx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2013, 21:01   #19
jukino
Senior Member

L'Avatar di jukino

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI
a me come soluzione piace davvero molto, ed il prezzo non mi sembra eccessivo.
Dovendo muovere qualche critica lo farei soltanto in relazione a:
1. SO: piuttosto che Windows RT, avrei preferito Android, per via del market + ampio e collaudato.
2. Ram: 2 giga non espandibili, potrebbero in futuro rappresentare un limite.
3. Chipset: poche settimane fa è stato presentato Tegra 4.
Old 11-03-2013, 21:05   #20
Edgar83
Senior Member

L'Avatar di Edgar83

Se non si può cambiare sistema operativo è un VERO PECCATO.

Francamente di un windows che non fa girare le app win32 non me ne faccio una cippa, a sto punto molto meglio linux o android.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian