Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2012, 12:55   #1
Morgoth85
Senior Member

Iscritto dal: May 2009
Aiutatemi a scegliere un netbook 11'

Buongiorno ragazzi, ho necessita di un portatile estremamente maneggevole da portare in università e in generale da avere dietro nella borsa.
Escludo a priori i 10", troppo piccoli, e il mio budget si aggira sui 330 euro più o meno.

Ho la possibilità di comprare un acer 756 con processore 877b (mi sembra si chiami così) a 295 euro, E' una buona spesa? La mia preoccupazione più grande è la durata della batteria, più dura meglio eh, ne ho davvero bisogno. Altro mio dubbio è l'assenza di usb 3.0.
Sono in programma nuove uscite con nuovi processori nelle prossime 2/3 settimane?

Avevo anche pensato al lenovo ideapad s206 ma la batteria a 2 celle mi ha fatto fuggire a gambe levate.

Se avete suggerimenti da darmi ve ne sarei molto grato e ringrazio tutti in anticipo.
Morgoth85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:36   #2
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
E' una buona spesa?
si
per la batteria forse puoi trovare una batteria aggiuntiva + potente tipo quelli a 8 celle
come prestazioni è il top però
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 15:46   #3
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
dai un occhio anche al fratello del 756, il TMB113
Old 21-10-2012, 15:54   #4
Morgoth85
Senior Member

grazie per le risposte.
Leggevo che in teoria vi sono 2 configurazioni di questo netbook. cambia solo capienza hd e SO i cambia anche altro?
Sono in arrivo modelli più performanti entro breve?
Grazie ancora.
Old 21-10-2012, 16:20   #5
tonyxx
Bannato

Quote:
Sono in arrivo modelli più performanti entro breve?
si, ma non solo a breve...
Quote:
cambia solo capienza hd e SO i cambia anche altro?
esteticamente il travelmate è diverso
Old 21-10-2012, 16:29   #6
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
si, ma non solo a breve...

esteticamente il travelmate è diverso
Leggevo giusto ora del nuovo asus, f201E.
Sembra fatto esattamente per me
Batteria da 5200 mAh, hd 4000, celeron 847, 11 pollici (1366x768) e 4 giga di ram + win 8 O ubuntu. Il tutto a 359 versione win, 299 versione ubuntu.
Dove sta la fregatura? Mi sembra meraviglioso.
Dite che il 26 già si trova nei negozi? Leggo in giro ce verrà distribuito proprio venerdì.

L'847 quanto perde rispetto l'877?

Grazie ancora.
Old 21-10-2012, 20:02   #7
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Iscritto dal: Mar 2011
Perde parecchio purtroppo: 877 vs 847.
Sono praticamente nella tua stessa identica situazione, sia di scelta che di budget. I modelli sui quali poggiare l'occhio sono i già citati AO756, TMB113-E ed i nuovi Asus in arrivo, che però peccano di CPU ma hanno un'autonomia decisamente più elevata.
PurPLe SKy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2012, 20:04   #8
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da PurPLe SKy Guarda i messaggi
Perde parecchio purtroppo: 877 vs 847.
Sono praticamente nella tua stessa identica situazione, sia di scelta che di budget. I modelli sui quali poggiare l'occhio sono i già citati AO756, TMB113-E ed i nuovi Asus in arrivo, che però peccano di CPU ma hanno un'autonomia decisamente più elevata.
Ma in teoria l'847 dovrebbe essere cmq notevolmente più prestante di qualsiasi atom e degli E di fascia bassa, no?
Io, data la maggior autonomia, penso punterò sull'asus, aggiungo inoltre la scocca in alluminio, la hd 4000 e la presenza di usb 3.0 e il prezzo che con la versione ubuntu si aggira sui 299 euro, quindi meno dell'acer.
Dici che il 26 verrà commercializzato anche in italia?

Ultima modifica di Morgoth85 : 21-10-2012 alle 20:07.
Old 21-10-2012, 20:27   #9
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Si, assolutamente, è molto più performante di qualsiasi Atom o AMD che sia. E' in linea con il Pentium 977b ma decisamente sotto il 967b ed ancor più del Celeron 877b.
Io ho assoluta urgenza di prenderne uno, e non so se potrò attendere una settimana, soprattutto considerando che l'arrivo qui in Italia potrebbe richiedere più del previsto (non ho ancora trovato siti online che lo hanno in prevendita o che lo abbiano almeno inserito nel catalogo). Il prezzo lancio proposto è ad ogni modo ottimo.
Old 21-10-2012, 21:05   #10
Morgoth85
Senior Member

Io mal che vada il 26 andrò direttamente in un centro asus.
Purtroppo anche io ho una certa urgenza, e il prezzo è molto competitivo. Spero che arrivino subito, ptuttavia non saprei neanche dove informarmi a riguardo.
Old 26-10-2012, 10:26   #11
Morgoth85
Senior Member

Ok, dato che l'asus f201e dalle mie parti non è arrivato, devo rivolgere le mie attenzioni verso altri prodotti.
Quindi, mio malgrado, l'acer 756 con celeron 877 a 300 euri (ho visto che è uscito anche un nuovo "modello" che monta win 8 ma non so se monta anche usb 3.0)

Per quel prezzo è buono? Sono dubbioso perchè ho letto feedback non molto positivi riguardo la tastiera, ma alla fine o prendo questo o il 725 con C-70 (alias c-60) a 299

So che da internet si trovano prezzi migliori, ma preferisco toccare prima di acquistare, non ho intenzione di comprare dalla rete.

Sto anche pensando di sforzarmi un poco di più economicamente, ma l'unica alternativa che mi ispira molto è l'asus s200e con i3 ivy 3217U, sempre 11,6 pollici e con schermo touch (cosa che per adesso non che mi convinca più di tanto) a 499 euri.
ma sarebbe un salto di prezzo di 150 carte e non so quanto motivato. Di per se è valido?

Ultima modifica di Morgoth85 : 26-10-2012 alle 10:38.
Old 26-10-2012, 10:44   #12
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Io prenderei il TravelMate B113-E, che ha Celeron 877 ed un'ottima tastiera da quel che leggo. Poi eventualmente in futuro o ci aggiungi un altro banco di RAM (il modello con Celeron ha 2GB) oppure togli quella preinstallata e ne metti due da 4GB
Io a questo punto aspetto, se riesco a far salire un po' il budget vedo di prendere il nuovo VivoBook S200E (499€), per il quale ho adesso una fissa spropositata.

EDIT: Ok, vedo che viaggiamo sulla stessa frequenza d'onda xD
Old 26-10-2012, 10:46   #13
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Io prenderei il TravelMate B113-E, che ha Celeron 877 ed un'ottima tastiera da quel che leggo. Poi eventualmente in futuro o ci aggiungi un altro banco di RAM (il modello con Celeron ha 2GB) oppure togli quella preinstallata e ne metti due da 4GB
Io a questo punto aspetto, se riesco a far salire un po' il budget vedo di prendere il nuovo VivoBook S200E (499€), per il quale ho adesso una fissa spropositata.

EDIT: Ok, vedo che viaggiamo sulla stessa frequenza d'onda xD
Leggevo giusto ora che l's200e ha una batteria da 2 celle, possibile?
Old 26-10-2012, 11:03   #14
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Vero, però la capacità sembra ugualmente elevata (5136mAh) o quantomeno sopra la media.
Old 26-10-2012, 16:41   #15
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Vero, però la capacità sembra ugualmente elevata (5136mAh) o quantomeno sopra la media.
L's200e mi sta prendendo sempre più, anche se ho qualche riserva sul touch, ma l'hw è di tutto rispetto, almeno sembra.
Sto aspettando recensioni che valutino la durata della batteria..
Old 26-10-2012, 18:30   #16
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Per quelle credo si dovrà aspettare parecchio :S
Old 26-10-2012, 18:36   #17
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Per quelle credo si dovrà aspettare parecchio :S
Tu alla fine opterai per l'asus a 499?
perdonami la domanda probabilmente stupida, ma il fatto che sia touch implica anche che lo schermo sia removibile dalla tastiera? Come succedeva insomma col trasformer+base tastiera?
grazie.
Old 26-10-2012, 18:52   #18
tonyxx
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Tu alla fine opterai per l'asus a 499?
perdonami la domanda probabilmente stupida, ma il fatto che sia touch implica anche che lo schermo sia removibile dalla tastiera? Come succedeva insomma col trasformer+base tastiera?
grazie.
no sono i tablet con lo schermo rimovibile non i pc
Old 26-10-2012, 18:56   #19
Morgoth85
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tonyxx Guarda i messaggi
no sono i tablet con lo schermo rimovibile non i pc
Ok grazie mille per il chiarimento.
Tony, posso avere la tua opinione sull's200e con i3 3217u?
Grazie
Old 27-10-2012, 23:30   #20
PurPLe SKy
Senior Member

L'Avatar di PurPLe SKy

Quote:
Originariamente inviato da Morgoth85 Guarda i messaggi
Sto aspettando recensioni che valutino la durata della batteria..
Spulciando un po' di schede tecniche qua e là, leggo che l'autonomia dovrebbe essere di circa 5 ore.
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian