|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Aiutatemi!! Connessione lenta (max 1MBps) + sconnessioni quando alzo la cornetta
Salve a tutti,
vi cerco di spiegare in breve il mio problema. Da 2 settimane a questa parte la mia connessione si è rallentata improvvisamente (MAx 1 MBps) e da un momento all'altro quando alzo la cornetta si scollega la connessione ADSL. Pensando che fosse un guasto del filtro l'ho sostituito. Ma niente! Ho collegato l'ADSL direttamente ma uguale, sempre lenta. Chiamo quindi l'Infostrada e mi dicono di contattare un'elettricista perchè c'è un problema nelle resistenze della mia linea ![]() ![]() Quindi da cosa sono dovuti questi problemi?? Modem?? La mia situazione è questa: Modem dell'Alice configurato per la connessione a Infostrada inoltre se può esservi utile il filo che va al palo della Telecom è volante (non passa sotto ma sulla recinzione) e inoltre il vicino mentre tagliava la siepe me l'ha tagliato 2 volte e ho fatto io una giunta manuale. ![]() Può essere questo il problema? Vi prego aiutatemi non so più cosa fare. Grazie a tutti per le eventuali risposte |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Scollega tutti i telefoni e vedi se riprendi velocità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Ho scritto che ho provato a collegare solo l'ADSL senza filtri e telefoni ma il risultato è uguale! Non va oltre 1.2 MBps
![]() E dire che 2 settimane fa navigavo a 7-8 Mbps senza i problemi di disconnessione ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Con una situazione (ed un vicino) del genere dovresti davvero chiamare un elettricista e vedere se è possibile rimettere tutto a posto a regola d'arte, interrando magari i cavi......
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Questa soluzione è praticamente impossibile dato che la casa non è mia e il proprietario non "caccia una lira". Ora la mia domanda è un'altra. Da cosa è dovuto questo problema?? Devo cambiare modem come dice l'Infostrada o devo cambiare il filo che va al palo? Grazie comunque per le vostre risposte
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Se non cambia nulla sostituisci il cavo con uno blindato. Se il problema persiste non c'è che da insistere con il tuo operatore.....
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Speravo almeno di capire dove fosse il problema in base ai problemi che avevo. Domani farò ulteriori prove. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Si, ma posta anche i valori di linea (portante, attenuazione, margine di rumore)
![]() |
#9 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Esatto.....
![]() |
#11 |
Junior Member
|
Credo di averli trovati....dovrebbero essere questi:
La prima colonna si riferisce al downstream mentre la seconda all'upstream SNR Margin (dB) 5.9 8.8 Attenuation (dB) 46.5 42.2 Output Power (dBm) 12.6 16.3 Attainable Rate (Kbps) 1836 601 Rate (Kbps) 1237 509 Comunque giusto per info ho provato con un altro modem ma la situazione non cambia. Ultima modifica di Awimbawe : 01-03-2013 alle 22:48. Motivo: Altre info |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:12.