|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
come proteggersi dai fulmini
Ciao, spero di non aver sbagliato sezione
mi chiedevo come proteggermi dai fulmini, esiste una presa particolare che posso attaccare alla ciabatta che funziona bene? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Ti rimando a QUESTA discussione.
Troverai tutte le informazioni che ti servono; quello che cerchi è un Gruppo di continuità (ossia U.P.S.)
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
![]() no... contro i fulmini meglio uno spray... un santino... ma non un ups. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Beh in caso saltasse la luce non vedo alternative
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Un buon ups come primo rimedio, o anche una ciabatta con filtro contro i picchi di tensione e fulmini, ma la cosa migliore in caso di tempeste elettriche è spegnere tutto e aspettare che sia passata
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 26-02-2013 alle 09:39. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
sarebbe necessario un buon impianto elettrico a norma con tanto di messa a terra come prima cosa. poi se becchi un fulmine.... prega
una volta un fulmine mi bruciò il modem, un glorioso us robotics 56k, il pc rimase illeso però
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a me bruciò un router e una scheda di rete non molto tempo fa
cmq grazie guys provo a dare un'occhiata all U.P.S. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.