|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
PS3: naviga ma non gioca
Ciao a tutti ragazzi, dovrei esporvi un problema riscontrato da un amico.
Lui ha fastweb, con il modem Telsey CPA-ZNTE72FWB (google mostra un solo risultato alla ricerca, ho detto tutto) ma non riesce a giocare con la PS3, né tramite cavo né tramite wireless. Per il resto il modem funziona: il pc naviga, i dispositivi in wireless (tipo lo smartphone) si collegano e navigano senza problemi... pure la ps3 naviga e va in rete tranquillamente, il problema è che con NESSUN videogioco riesce a giocare online. La ps3 collegata in un'altro appartamento funziona perfettamente, quindi il problema probabilmente è sul modem, però ha detto che ha chiamato l'assistenza e loro gli hanno risposto di aver provato qualsiasi cosa, di avergli aperto tutte le porte e quant'altro. Secondo voi quale potrebbe essere il problema? Gli hanno pure parlato di ip statico, ma non serve l'ip statico per giocare online.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Fai il test della connessione nelle impostazioni e posta il risultato
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao, anche un mio amico ha avuto lo stesso problema quando gli hanno cambiato l'hag con il tuo stesso modello. L'inghippo risiede nel fatto che quel router anche se imposti manualmente l'inoltro delle porte che servono alla ps3 per i giochi online non le apre correttamente e di fatto non ti fa giocare (es Black ops). Puoi tentare di risolvere facendoti cambiare il router con un modello differente. Il mio amico, visto che fastweb non gli voleva cambiare il router, dopo due settimane di litigi telefonici ha cambiato operatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Stavo per chiedergli di fare una foto alla schermata del test della connessione cine diceva Krystal ma visto che mi confermi che il problema è del modem mi sa che dovrà rassegnarsi e provare a chiedere una sostituzione che, immagino, non avverrà mai.
CPU: AMD Ryzen 5 3600 MB: ASRock B450 Steel Legend RAM: 2x16GB Patriot Viper 3200MHz C16 VGA: RX 5600 XT SSD: Samsung 980 Pro 500GB + Crucial P1 1TB PSU: EVGA SuperNOVA 550 G2 Monitor: LG 27GN850 + Sharp LC-24LE220E Case: Phanteks Enthoo Luxe Tastiera: Logitech G110 Mouse: Corsair Vengeance M65
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:54.