|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
PC morto e disco SATA
Salve a tutti,
qualche giorno fa la scheda madre (ASUS P5P800) del mio desktop è partita e volevo capire cosa mi conveniva fare riguardo l'HD SATA considerato che possiedo un altro desktop un po' più datato che è fermo da tempo che non è compatibile con l'HD SATA. Per evitare di dover fare tutti gli aggiornamenti del SO e copiare i file da HD a HD la mia intenzione sarebbe quella di utilizzare l'HD SATA ed ho visto che in commercio esistono degli adattatori bidirezionali, cosa ne pensate? sono affidabili? Altrimenti, come alternativa, potrei utilizzare l'HD SATA come disco esterno prendendo un adattatore USB... cosa che dovrei comunque fare per copiare tutti i dati. Cosa mi consigliate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
gli adattatori sono affidabili, li montavo in azienda anni fa quando gli hd erano ormai sata ma le mobo oem dell'azienda erano ancora eide
non aspettarti però la stessa velocità, il bus è e rimane eide se usarlo dentro con adattatore o fuori con adattatore (dentro il box usb c'è un adattatore ![]() oppure li compri entrambi ![]() ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scusami l'ignoranza, ma non ho capito cosa vuoi dire... potrei non avere necessità di acquistare l'adattatore perché dentro il box USB esiste già?
La velocità in effetti potrebbe essere un problema. Ultima modifica di ziosam31 : 01-03-2013 alle 11:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non so se ti basta, sono due cose diverse, di certo per collegare un hd sata ad una porta usb un adattatore c'è per forza, solo che essendo interno al box non lo vedi
![]() box esterno sata-usb: http://www.digital-transition.com/wp...5sata_open.jpg adattatore interno sata-pata: http://67.222.47.190/ldmedia/product...4935_show1.jpg ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:27.