Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile
BOOX Palma 2 Pro è l'ultima evoluzione della gamma Palma. Ma di cosa si tratta? In breve è un dispositivo e-ink da 6,13 pollici che sfida le convenzioni con un display Kaleido 3 a colori, supporto per stilo InkSense Plus, connettività 5G solo dati e alimentato dal sistema operativo Android 15. Con queste caratteristica si configura come qualcosa in più di un semplice e-reader
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-03-2013, 20:03   #1
GPQ
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Consiglio acquisto ROUTER

salve a tutti. premetto che non sono ignorante in materia e che quindi mi scuso anticipatamente per i termini che usero' e per le probabili cavolate che vi diro'. comunque...

attualmente ho un router D-LINK DSL-2740B che ultimamente mi sta dando qualche problemino: spesso capita che perdo la connessione dal computer o per la scarsa qualita' del segnale o perche' ho troppi dispositivi connessi ad esso. credo anche che alla poca potenza di seganle che posso avere in camera mia (il router si trova in sala e anche se in linea d'aria e' vicino, deve comunque attraversare 2/3 muri), che comunque risulta massima secondo quanto rileva il pc, si aggiunge anche la cattiva gestione della connessione o proprio la pessima qualita' dei componenti apple, dato che con il mio vecchio VAIO non ho mai avuto, e non ho tutt'ora, nessun tipo di problema, cosa che non succede con il mio MacBook Pro e anche con l'iPhone 5 che spesso perdono la connessione...

oltre a questo, cio' che mi preme di piu' e' arrivare a velocita' di trasferimento file accettabili con il mio hard disk di rete (connesso dirrettamente al router) e il mio computer. la velocita' in wifi varia molto e non capisco da cosa sia dovuto: se riavvio il router la velocita' di trasferimento arriva a circa 5 MB al secondo che sinceramente non e' il massimo ma mi permette un trasferimento e uno streaming di file abbastanza buono. spesso pero' la velocita' non arriva nemmeno al mega al secondo e non riesco a capire il motivo. non appena riavvio il router la velocita' torna a 5 MB. non capisco da cosa sia causato tutto cio'. velocita' asslutamente positive le ho nel momento in cui mi connetto tramite cavo ethernet al router.

non ho idea se la colpa e' effettivamente del router o di altro. la mia rete domestica e' costituita da un router, un hard disk di rete, due airport express (dispositivi apple connessi alla mia rete tramite wifi che utilizzo per la maggiore per la riproduzione audio), una telecamera di videosorveglianza connessa tramite wifi, decoder sky connesso wifi, due computer e un iphone.

l'unica richiesta che faccio e' che il dispositivo da acquistare abbia la porta DSL con cui connettermi alla linea telefonica di casa e che quindi faccia sia da modem che da router.

spero tanto che possiate darmi una mano o perlomeno dirmi le caratteristiche che devo cercare nel momento in cui acquisto un router cosi' da poter capire le sue potenzialita'. ringrazio anticipatamente chiunque mi voglia dare una mano

Ultima modifica di GPQ : 02-03-2013 alle 20:51. Motivo: precisazioni su velocita' trasferimento file wifi
GPQ è offline  
Old 04-03-2013, 11:13   #2
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
Il thread giusto per i consigli sugli acquisti e' questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1480900
san80d è offline  
Old 04-03-2013, 23:35   #3
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Si prega di leggere ed usare il thread ufficiale/guida relativo al proprio apparato/argomento trattato. L'elenco dei thread è presente in sticky in tutte le sottosezioni:

[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<

Grazie.

Discussione chiusa.
pegasolabs è offline  
 Discussione Chiusa

AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Due smartphone super completi in offerta...
Le schede video Arc dominano la fascia e...
Auto elettriche sotto la lente dell'Anti...
Palo Alto Networks e IBM collaborano per...
Gemini può ora rilevare i deepfak...
Crisi delle RAM? A quanto pare non per N...
Dreame entra nel mercato smartphone: tra...
Cloudflare, nel 2025 un web a due facce:...
Riot prepara 'League Next': il futuro di...
NVIDIA e AMD interessate a Intel Foundry...
Sentite Volkswagen: "addio piccole ...
Consumo anomalo di RAM su Windows 11: so...
vivo X300 e X300 Pro arrivano su Amazon ...
Apple punta sull'India per la realizzazi...
L'IA inquina quanto l'intera New York: e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian