|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
Città: Rimini
|
gtx 560 o hd 7850
ciao a tutti.. ho trovato usate queste 2 schede..
la prima della zotac con sinle fan (gtx560) a 90 euro spedita l' hd 7850 invece è questa del link: http://www.club-3d.com/index.php/pro...ueen.1241.html questa invece l ho trovata a 110 spedita premetto che giocherei con un monitor a 1680x1050 (che non intendo cambiare) e come processore ho un e8400 ma a breve un q6600 Ovviamente l'uso del pc è gaming per lo più e navigazione.. quale mi consigliate di prendere? Ultima modifica di Xevlas : 10-02-2013 alle 10:28. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Medio Campidano (VS)
|
Ciao se posso ti rispondo io.
Allora la GTX 560 (NON ti) è una buona scheda di fascia medio (bassa) e forse a quella risoluzione, se non ti intessa fare 100+ fps potrebbe andar anche bene. Il problema semmai è la ram video, 1 gb oggi iniziano ad essere pochini soprattutto se vuoi tutti i filtri a palla e le texture ultra definite (vedi texture pack skyrim) e i consumi. D'altro canto hai la hd 7850 che per 20 euro in più è superiore alla gtx 560 liscia in TUTTO, consuma meno e va di più. Il problema qui può essere la marca, club-3d non è tra le migliori, anzi, e c'è sempre quel solo gb di vram che POTREBBE limitarti in alcuni frangenti. C'è poi il discorso delle tecnologie proprietarie, se ti interessasse/vorreti usare CUDA ma soprattutto PHYSX saresti obbligato a scegliere la verde gtx 560. Insomma dopo quel che ti ho detto valuta tu quale sia la scelta migliore, ora aspettiamo il parere dei veteranti e vediamo cosa dicono P.S. VIsto che passi a q6600 ti consiglio, motherboard permettendo, di occarlo sopra i 3-3,3 gHz così eviti (o almeno riduci) possibili colli di bottiglia tra CPU e GPU. Attenzione che con schede video di fascia alta o giocando a risoluzioni superiori a quella che usi ora potresti avere bottleneck anche importanti usando quel processore (anche occato) limitando così il potenziale di GPU di nuova generazione. Se non mi sbaglio poi le mobo 775 hanno al massimo il PCI-E 1.1 16x che equivale a un PCI-E 2.0 8x quindi attento a possibili colli di bottiglia dovuti a limitazione di banda Ultima modifica di Chimera27049 : 10-02-2013 alle 12:24. Motivo: Mi è venuto in mente altro |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
intanto ti ringrazio per i consigli
il processore mobo forse li cambiero cn AMD prendendo o un 965BE o un fx 6300 e relativa scheda madre al piu presto per la vga invece anche io ero propenso a prendere la 7850 che mi sembrava piu performante e che consumava molto meno (mi pare 30-50w) ovviamente non mi sposto verso risoluzioni maggiori da qui a parecchio tempo quindi non avro problemi per quanto riguarda le altre schede video (parlando sempre d usato) cosa posso trovare con le stesse performance? ce altro? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Diciamo che se ti butti sull'usato difficilmente trovi schede dell'attuale generazione (HD7XXX GTX 6XX) e se le trovi o hai un
enorme o è una sola galattica. Se vai sulla vecchia e hai può trovare anche buoni affari. Bisogna tener sempre presente però che le schede "vecchia gen" consumano necessariamente di più e spesso a parità di nomencaltura hanno un 10-20 % di prestazioni in meno. Del tipo che per avere prestazioni simili/superiori ad una HD7870 serve una HD6970 (ex top gamma AMD/ATI) che però conuma di più...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
cosa mi consigli della serie vecchia sui 110-120 (usata)?? una 560Ti come la vedresti paragonata alla 7850? vanno piu o meno uguale no??
la 7850 l ho trovata usata su altro lido ma come hai detto tu club3d non è una gran marca.. dici che nn ne varrebbe la pena prenderla? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Tra la 560 ti (mia attuale scheda) e l'HD 7850 siamo lì come performance (forse ancora un po' a favore della 7850) ma per i consumi va sempre meglio la scheda AMD. Il problema della "tua" 7850 è che è club-3d altrimenti, a parer mio, a parità di prezzo o con pochissima differenza sempre meglio schede di nuova generazione che schede "vecchie" visto che in teoria hai un supporto driver migliore e puoi sperare in incrementi (piccoli) di perferformance con alcuni giochi. Poi tutto dipende dal
che hai nel trovare l'affare.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh a quanto pare è proprio questione di
adesso vedo se trovo una 560TI a poco o se prendere la 7850 della club3D. alla fine se il margine prestazionale è basso pace.. come alimentatore ho un coolermaster da 550W, dici che basta no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
L'ali dovrebbe essere più che sufficiente poi è di marca
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
perfetto
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
gtx 560 MSI
ci siamo già sentiti.. io ti posso offrire a 90 euro incluse spedizioni Nvidia GTX 560 MSI
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
|
Una 7850 senza dubbio e senza pensarci. E' di nuova generazione, consuma meno, scalda meno e va anche un po' di più.
Attento al prezzo, mi pare la versione che hai trovato sia quella con 1GB di vram, su trovaprezzi.it le trovi nuove a 130Euro, quindi non dovresti pagarla più di 100Euro in qualsiasi caso. Se riesci a spendere 150Euro ti prendi una 7850 da 2GB nuova e ti levi tutti i dubbi. Tolto che con la tua risoluzione, avendo un budget di circa 100 euro io mi prenderei una 7770 che è praticamente PERFETTA e ti ritrovi con un'ottima scheda e soprattutto nuova. Tra l'altro sui 100Euro tondi trovi le Sapphire 7770 Ghz edition che sono una garanzia. Io sceglierei questa soluzione senza pensarci 2 volte, calcoal che con la 7770 ci giochi tranquillamente anche a 1080P, quindi....
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il dubbio di questa scheda (che avevo visto anche io) è.. come gira crysis 3 (parlando della beta)? battlefield 3 invece cm ci gira? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Alal tua risoluzione giran oanche sulla 7770, ovvio con qualche dettaglio/filtro in meno, ma niente di traumatico.
La 7850 sarebbe da consigliare se vuoi più prestazioni. Io deciderei/sceglierei tra queste due in base al budget senza dubbio.
|
|
|
#17 |
|
Member
|
la mia vga 560 viaggia con bf3 con i dettagli tutti al massimo.. stasera posto un video su youtube e ti faccio vedere.. le ati non arrivano mai alle prestazioni delle Nvidia anche se effettivamente costano molto meno
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. Una 7770 a 1680x1050 è perfetta 2. E' NUOVA (con garanzia quindi) 3. Costa 100Euro scarsi (nuova) 4. Scalde e consuma meno A 130Euro si prende una 7850 di qualità da 1Gb nuova che va di più della 560 se proprio vul spendere quei soldi. Ed anche in questo caso si trova con una scheda NUOVA, che consuma e scalda meno, e più performante. In qualsiasi caso se trova la 7850 Club-3d a 110euro ed il budget massimo è quello, io la prenderei senza dubbi per i motivi di cui sopra.
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco che devi vendere la tua 560 (esiste il mercatino per quello), ma non sminuire altri prodotti che sono più convenienti e consigliabili per chi deve spednere dei soldi, magari anche a fatica.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.

enorme o è una sola galattica. Se vai sulla vecchia e hai