Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-11-2012, 21:14   #1
rebagliatiedilio
Senior Member

L'Avatar di rebagliatiedilio

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano TrattativePositive:57 Vendite:39 Acquisti:17 Regalo:1
parere configurazione

ciao a tutti volevo un parere sulla configurazione ho sempre fatto io ma un parere non guasta mai....sto assemblando per i miei genitori..... dovrà essere abbastanza silenzioso utilizzo principalmente navigazione pacchetto office autocad programmi di audio editing, filemaker e qualche gioco (mio padre è appassionato della saga di tomb raider gioca praticamente solo a quelli)

Corsair alimentazione ATX 430W CORSAIR CX430M Bronze Ceified
Cooler Master Elite 334 Upgraded
Zalman - ZM-F3 - 120mm
Samsung DVD RW SATA 24x 24x / DL 16x 12x / RAM 12x SAMSUNG SH-2
ASRock MB ASROCK 1155 H77 Pro4/MVP
Intel CPU 1155 INTEL Core i5-3470 3,2GHz 6MB 77W Box SR0T8
DDR3 KINGSTON HYPERX 8GB (2x4) PC1600 CL9 PnP 1,5V
Samsung Flash FLASH SSD 250GB 2,5" SAMSUNG 840 SATA III Basic

totale sono sui 540€

le preferenza per intel (mi è stato chiesta una piattaforma intel) vorrei e se la scheda video integrata consenta di giocare ai vari tomb raider (tipo legend/anniversary ) attualmente ho un monitor 1280 x 720 più in la se cambieremo monitor posso dare la mia 5770 vapor

ho solo un grosso dubbio il samsung 840 è affidabile? non trovo dallo stesso sito l'830 e il pro costa davvero tanto di più eventualmente ci sono valide alternative cerco la massima affidabilità più che la velocità

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 16-02-2013 alle 16:20.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 21:43   #2
Mister D
Bannato

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Ciao,
sì è più che adeguata. Per i giochi, se il pc non sarà collegato in full hd ad un monitor/tv, allora puoi benissimo affiancargli una 6670 o una 6570 che costano poco e almeno saresti a livello delle integrate nelle APU amd socket FM2. L'Hd2000 è veramente penosa. Se proprio non puoi spendere su una gpu dedicata prendi l'i3 3225 che non solo è Ivy bridge (e non sandy bridge) ma almeno integra il top intel HD4000 che rimane dietro le integrate amd ma almeno è sufficiente per giocare a qualcosa. Io cmq preferirei la soluzione gpu dedicata + i3 2130 o i3 3220.
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2012, 22:03   #3
CippoLeo
Senior Member

L'Avatar di CippoLeo

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da rebagliatiedilio Guarda i messaggi
ciao a tutti volevo un parere sulla configurazione ho sempre fatto io ma un parere non guasta mai....sto assemblando per i miei genitori..... dovrà essere abbastanza silenzioso utilizzo principalmente navigazione pacchetto office ma un pò di autocad, filemaker e qualche gioco (mio padre è appassionato della saga di tomb raider gioca praticamente solo a quelli)

ASRock MB ASROCK 1155 B75 Pro3 B75 PRO3
TEAM RAM DDR3 8GB / 1333Mhz TEAM ELITE CL9 rt [2x4GB]
Enermax Geh MIDI ENERMAX Staray
Corsair ATX 430W CORSAIR CX430 Bronze Certified
Seagate HD 3,5" SATAIII 500GB SEAGATE ST500DM002 7200rpm 16MB
Intel CPU 1155 INTEL Core i3-2100 3,1GHz 3MB
LiteOn DVD RW SATA 24x 24x / DL 8x 8x / RAM 12x LITEON iHAS124

totale sono sui 310€

le preferenza per intel (avrei voluto utilizzare come l'fm2 che per l'occasione mi sembrava più che adeguata ma mi è stato chiesta una piattaforma intel) volevo sapere se un i3 potrebbe bastare per un utilizzo sporadico di autocad e se la scheda video integrata consenta di giocare ai vari tomb raider (tipo legend/anniversary )
io invece ho appena (meno di due settimane) fatto un pc con le stesse tue richieste, office, gaming di tomb raider ma non autocad.... risoluzione hd... io però ho optato per trinity e devo dire che viaggia bene
Old 29-11-2012, 13:22   #4
rebagliatiedilio
Senior Member

lo so trinity mi sembra la soluzione più adeguata solo che quando si instaura la convinzione nella mente di qualcuno che intel è superiore ed è migliore in ogni situazione è difficile da rimuovere

per la scheda video al massimo ho una sapphire 2600xt che credo possa bastare ..... comunque eventualmente una configurazione con amd quale potrebbe essere secondo voi? la risoluzione del monitor è piuttosto bassa per ora è un 1280 x 720
Old 16-02-2013, 16:21   #5
rebagliatiedilio
Senior Member

up volevo qualche altro consiglio visto che mi ha alzato il budget
Old 16-02-2013, 19:00   #6
Mister D
Bannato

Quote:
up volevo qualche altro consiglio visto che mi ha alzato il budget
Bè io prenderei una hd7850 che al momento costano poco e permetteranno ai tuoi genitori e a qualsiasi altro voglia farsi un partita con quel pc di giocare bene e per molto tempo a quella risoluzione. Inoltre se cambierai monitor è già una scheda buonina per il fullhd.
Old 16-02-2013, 21:15   #7
rebagliatiedilio
Senior Member

scheda video al momento non mi serve non è un pc da gioco (massimo tomb raider mio padre ma senza pretese la 7850 è un pò sprecata per giocare a 1280 x 720) poi le schede video sono quelle che si svalutano più velocemente quindi non ha senso per me prenderla in questo momento senza poterla sfruttare a pieno la prenderò quando e se ce ne sarà bisogno (al massimo quando cambierò la mia 5770 posso mettere quella)

l'unico grosso dubbio è l'ssd

Ultima modifica di rebagliatiedilio : 16-02-2013 alle 21:18.
rebagliatiedilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2013, 21:55   #8
sentimento21
Senior Member

L'Avatar di sentimento21

Iscritto dal: May 2010
Città: Milano
prendi una APU AMD....non farti menate, per il tuo uso è l'ideale
Fractal Design R4 Titanium Grey,CPU i5-3450, Dissipatore CPU Arctic Freezer i30,MB AsRock H77 PRO4/MVP, SSD Samsung 830 Series 128GB, HD Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Masterizzatore Sony Optiarc,Enermax Triathlor 450W 80+ Bronze, VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7770 Vapor-X,Microsoft W8 64bit
sentimento21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2013, 14:01   #9
rebagliatiedilio
Senior Member

lo so io più che dirlo non so che fare mi è stata chiesta una configurazione intel nonostante i miei suggerimenti e nonostante abbia insistito non poco ... il pregiudizio è duro a morire.....

ora quello che mi preme di più è capire quale ssd potrebbe fare al caso mio (massima affidabilità possibile) meglio un samsung 840 base o il caro e buon crucial m4? l'830 non lo trovo e spesso costa molto di più del dovuto invece 840 pro costa troppo
Old 17-02-2013, 14:05   #10
Mister D
Bannato

Quote:
lo so io più che dirlo non so che fare mi è stata chiesta una configurazione intel nonostante i miei suggerimenti e nonostante abbia insistito non poco ... il pregiudizio è duro a morire.....

ora quello che mi preme di più è capire quale ssd potrebbe fare al caso mio (massima affidabilità possibile) meglio un samsung 840 base o il caro e buon crucial m4? l'830 non lo trovo e spesso costa molto di più del dovuto invece 840 pro costa troppo
Puoi anche provare il vertex 4 che ha lo stesso controller dei marvell con firmware indilix. L'ho montato su un pc l'altro giorno e va che è una meraviglia. Costa meno del 840 pro e va di più del 840 base e anche del vecchio 830 che ho anch'esso provato.
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Apple in piena tempesta: anche il boss d...
Due GeForce GTX 580 in SLI: l'insospetta...
TSMC dà i numeri: dal processo N7...
La ricarica wireless dei Samsung Galaxy ...
Stop ai social per gli Under 16: l'Austr...
Google svela i videogiochi più ce...
TikTok lancia il nuovo feed con contenut...
Amazon aggiorna gli sconti e si prepara ...
GeForce NOW: 50% di sconto e 30 nuovi gi...
Insta360 Ace Pro 2 in offerta: disponibi...
Roborock Saros 10R a 909€ invece di 1.39...
Solo oggi due monitor Acer a prezzi assu...
FRITZ!Box in forte sconto su Amazon: mod...
Apple + Samsung = monopolio totale nel Q...
6 TV 4K in super sconto su Amazon, anche...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian