|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
[Film] Guida galattica per autostoppisti
Qualcuno l' ha visto questo simpatico film? E' tratto dall' omonimo romanzo. Io l' ho visto. Vi è piaciuto? A me si. Incredibile come sia stato snobbato nei cinema italiani.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
visto ed è bellissimo
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
|
bello! pero il libro o i primi 3 libri sono molto sopra come atmosfera (e battute)
ps è uscita la raccolta dei 6 libri in uno ora! PS: dico solo .............. 42! Ultima modifica di Donagh : 10-02-2013 alle 00:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
ho visto il film dopo aver letto il libro e non mi ha impressionato molto (rimane in ogni caso un bel film).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Merate (LC)
|
Concordo sul fatto che più che un "film" è un omaggio ai libri.
Visto con una persona che non sapeva neanche di cosa parlasse e si è persa più di una volta. Per gli amanti di Arthur Dent è un must anche se io adoro Ford Prefect ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Per la precisione, il film è una sorta di remake della serie tv degli anni '80, tanto che ne conserva la colonna sonora originale e diversi dialoghi peculiari. La serie tv è a propria volta basata sui primi libri e sulle precedenti trasmissioni radiofoniche, di cui segue la trama ben più di quanto non abbia fatto il film.
Per chi fosse interessato a questa archeologia televisiva, ecco un buon link da cui iniziare: http://www.youtube.com/watch?v=jnaP3bHOUJA ![]()
" L'uomo è lo zimbello più facile di sé stesso, perché quello che vuole che sia vero generalmente lo ritiene vero. " Demostene - Kung Fu! Ultima modifica di Il_Grigio : 11-02-2013 alle 14:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Peccato per la maledetta idea di quell'arma "empatica". Il libro fa MOLTO piu' ridere...
Nel complesso un bel film. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io sono un appassionato di poesia vogon, conto lo stesso?
![]()
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
non ho mai letto i libri, ho visto anni fai il film con un mio amico, ci siamo annoiati a morte
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io l'ho visto di recente e mi è sembrato una stupidata.
Comunque rispetto l'opinione di coloro ai quali è piaciuto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Il film è carino, fatto tutto sommato decentemente rispetto al libro.
Rockwell nei panni di Zaphod è perfetto.. I libri sono meglio (che strano) ma l'adattamento cinematografico non mi ha fatto storcere il naso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:49.