|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
conversioni mp4
Salve a tutti! Premetto che ho usato il tasto cerca, ho sfogliato diverse guide nel forum, ma (forse per mia incapacità?) non sono riuscito a trovare una soluzione.
Da tempo faccio editing con virtualdub per i filmati avi; adesso però ho il problema che le nuove fotocamera e videocamera di casa usano rispettivamente i contenitori mp4 e mov (h264), perciò cercavo un programma per lavorare sui suddetti formati. Conosco già qualche programma "base", ma volevo qualcosina di più serio...specie per avere conversioni di qualità (non importa il tempo) e poter imparare a giocare con qualche parametro, un po' come virtualdub insomma! Mi potete gentilmente consigliare qualcosa? Grazie mille a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Prova con Avidemux portabile, sia la release ufficiale (LINK) sia la nightly che a me risulta più stabile (LINK).
Se devi comunque convertire e usi Virtualdub, puoi aprire molti tipi di file con VirtualDub (mp4, mov, mkv, flv, ecc.) dopo aver installato il plugin FFinputdriver (LINK): scompatti l'archivio e copi la cartella ffdlls e il plugin FFInputDriver.vdplugin nella cartella dei plugin di VirtualDub; per aprire poi il file video scegli il tipo di file FFMpeg Supported Files. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
ahia, mai aprire topic prima di esami che poi faccio fatica a seguire
![]() ti ringrazio molto, proverò subito le opzioni consigliate. Un'unica domanda: avevo provato a cercare plugin per virtualdub però quelli che ho trovato servivano solamente per aprire mp4, poi l'esportazione era comunque in avi. Con quel plugin potrei esportare sempre in mp4? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.