|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Come collegare il notebook al televisore e usarne la maggiore risoluzione?
Mi vergogno per la domanda da niubbissimo, ma la faccio lo stesso!
![]() Ho un notebook Windows 8, un Acer Timelinex 14" 1366x768. Vorrei collegarlo ad un televisore 22", un Samsung Full HD (1920 x 1080) per poter vedere al meglio un film Full HD e magari anche, in altra occasione, per poterlo usare come monitor ogni qualvolta avrò necessità di usare la risoluzione maggiore. Se collego il notebook al televisore tramite un cavo HDMI mi viene semplicemente replicata sul televisore l'immagine che visualizzo sul monitor (posso solo abbattere quasi a zero la luminosità del monitor del laptop con Fn + F6, lameno finquando non premo un tasto sulla tastiera che a tornare la luminosità normale), l'immagine che visualizzo sul televisore è quindi la stessa che ho sul monitor 14" in 1366x768 (e si sa che usare un lcd ad una risoluzione non nativa ne peggiora notevolmente la qualità). ma se volessi proprio escludere il monitor del laptop e usare risoluzione 1920x1080 a patire dalla schermata start di Windows o da quella del desktop come dovrei fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Premi il tasto START e contemporaneamente P e vedrai che ti salta fuori la scelta se estendere, duplicare o non utilizzare uno dei desktop
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie mille e scusa la niubbità della domanda, con Windows 8 ho ancora molto da imparare, le scorciatoie da tastiera soprattutto so che sono indispensabili per ovviare a un OS pensato per dispositivi con modalità di input diverso, ma ancora non trovo il tempo di imparare.
Ora non ho con me il televisore, appena posso provo e vedo se così facendo il televisore visualizza il dektop in risoluzione nativa (full hd) invece che in quella del monitor del laptop (hd ready). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
Tranquillo, sono cose che si imparano un po' alla volta
![]() (la combinazione Start+P funziona anche su win 7 comunque, nel caso ne avessi necessità)
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Confermo che funziona, ancora grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:52.