Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-02-2013, 17:00   #1
Pegasork2
Member

Iscritto dal: Jul 2005
COnsiglio a un'amica dual sim, 4 proposte, che ne pensate?

Salve,

sto cercando di aiutare una mia amica nella scelta di un dual sim con il migliore rapporto qualità/prezzo.

Ecco i candidati:

Alcatel One Touch Ultra 997D ardesia

NGM Wemove Legend 2

Sammy Galaxy S Duos

Acer Liquid Gallant Duo

per caso tutti e 4 hanno la possibilità di essere usati come router wifi facendo navigare un tablet?

Quale tra questi quattro sarebbe piu' saggio consigliare?

Un'ultima domanda per favore, nel caso ci sia solo con garanzia europea, quali sono le differenze con quella italiana?
Cioè, anche se è europea, posso portarlo dal punto casa madre piu' vicino a farlo riparare?

Grazie in anticipo per l'aiuto =)
Pegasork2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2013, 18:50   #2
Sergente Hartman
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Io andrei di legend 2.
Hanno fatto davvero un ottimo dispositivo è tra poco esce l'aggiornamento a jellybeans...

Inviato dal mio LegendXL con Tapatalk 2
Sergente Hartman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 07:26   #3
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Parto dall'unica sola dei quattro, ovvero il Galaxy S Duos:
costa mediamente 240 Euro e offre hardware obsoleto rispetto algi altri 3 menzionati.
Purtroppo Samsung, almeno in Italia, nella fascia dai 100 ai 250 Euro, vive di solo marketing e penetrazione del marchio tra le masse, perchè offre terminali ridicoli rispetto alla concorrenza, facendoli percepire non solo come competitivi, ma addirittura superiori.
Questo S Duos è l'ultima sua porcata, un terminale che dovrebbe costare non più di 140 Euro ad esser magnanimi.

L'acer Liquid Gallant Duo, mediamente in rete, lo si trova sui 230 Euro, insieme all'Alcatel 997D sono gli unici del lotto ad avere 1 Giga di ram di sistema, gli altri si fermano a 512 Mega.
E' anche quello ad avere la risoluzione più alta, 540 x 960 contro i 400x480 degli altri.
Secondo me è un buon terminale, ma il SoC -System on Chip, la componente CPU+GPU- è l' MTK 6575, che è la versione precedente del 6577 che montano invece Legend 2 e Alcatel 997D: quanto incida sulle prestazioni non lo so, la GPU è la stessa del modello superiore, la CPU invece dovrebbe essere decisamente più lenta.

L'Alcatel 997D -che possiedo e con cui mi trovo benissimo-, costa mediamente sui 200 Euro, e come detto monta l'MTK 6577, superiore a livello CPU all'Acer.

Legend 2: il SoC è un MTK 6577T, dove quella T dovrebbe indicare che i due core presenti viaggiano a 1.2 Gigahertz, invece del Gigahertz degli altri modelli. E' il solo ad avere uno schermo Super Amoled, quindi immagino con colori decisamente più brillanti dei TFT usati sugli altri modelli.
Purtroppo, da mio punto di vista, nonostante le premesse che lo potrebbero indicare come il migliore del gruppo, ha due difetti: il primo, come detto, è che monta solo 512 Mega di ram di sistema, Android è affamato di Ram di sistema e su un terminale che costa 300 Euro mi pare una scelta non molto oculata.
Il secondo difetto l'ho appena accennato: costa almeno 300 Euro.
E' giustificabile spendere 100 Euro in più dell'Alcatel per avere 0.2 Gigahertz in più ed uno schermo Super Amoled, ma 512 Mega di ram in meno?
Old 05-02-2013, 14:12   #4
Pegasork2
Member

Caro Custode,

in primis grazie molte per il post molto tecnico.

Riporterò ogni singola parola alla mia amica in quanto queste sono basi importanti per poter muoversi orientando in modo oggettivo la scelta del portafoglio.

Personalmente ho un galaxy s i9000 vecchio stampo e ti do ragione di quanto Android sia affamato di ram.

Il discorso sulla samsung per questa fascia di prezzo in oggetto non ce l'avevo presente, non pensavo avesse hardware obsoleti in questo tipo di terminali di fascia media e quindi ho scoperto una cosa nuova sulla gestione del marchio in questi apparecchi.

Senza dubbio se io fossi in lei a questo punto opterei per un terminale con un giga di Ram, visto android, e visto che ti ci trovi bene, verterei la scelta sull'alcatel.

Grazie ancora per l'illuminante consiglio.
Old 05-02-2013, 15:02   #5
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
se non erro a parte il samsung gli altri sono tutti cinesi rimarchiati. L'acer credo sia single core ( 6575 ) gli altri due dual core ( 6577 ). trattandosi di una piattaforma standard guarda quello che ha le caratteristiche migliori ( in genere può cambiare la risoluzione dello schermo e la RAM installata ) e prendilo.

Ora non so a quanto li vendano nei negozi ma ti faccio presente che gli stessi identici telefoni ma con marchi cinesi li puoi importare facilmente a cifre che stanno sui 115 euro per il single core e 150 per il dual core. Se vuoi farti un idea:

http://activities.aliexpress.com/gre...0.0.0.0.cNwY6S
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 15:25   #6
Pegasork2
Member

grazie momo-racing,

ottimo link.

Mi sa che la scelta migliore sia tra questi due del lotto che siano dual core con un giga di ram.

Devo controllare bene le schede tecniche di entrambi.
Old 05-02-2013, 16:29   #7
Pegasork2
Member

Salve,

abbiamo deciso ormai per l'alcatel.

Ma su un sito ci sono due versioni, uno nero e uno bianco.

La cosa strana è che il nero è: Processore Dual Core MediaTek MT6578 mentre quello bianco MT6577.

In questo caso si prende l'MT6578?

Sapete percaso a che si riferiscono le diciture OT o Ultra?

A me non sembrano indicare differenze tecniche con gli altri 997 che non hanno indicato queste diciture.

Grazie!

Ultima modifica di Pegasork2 : 05-02-2013 alle 16:40. Motivo: precisazione
Old 05-02-2013, 18:13   #8
jerry74
Member

L'Avatar di jerry74

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi

L'Alcatel 997D -che possiedo e con cui mi trovo benissimo-, costa mediamente sui 200 Euro, e come detto monta l'MTK 6577, superiore a livello CPU all'Acer.
Visto che lo usi ti faccio qualche domanda:

La batteria come và?
Sbaglio o non ha storage interno? Le applicazioni vanno tutte su microsd?
L'hai mai usato come navigatore?
è possibile usare una sim solo per i dati e l'altra per telefonare?
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550
jerry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 18:57   #9
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2 Guarda i messaggi
Salve,

La cosa strana è che il nero è: Processore Dual Core MediaTek MT6578 mentre quello bianco MT6577.

A me non sembrano indicare differenze tecniche con gli altri 997 che non hanno indicato queste diciture.

Grazie!
Dunque, onestamente non sapevo del 6578.
Ho provato a fare una ricerca su Google, ma non porta ad alcuna spiegazione tecnica, rimanda solo a negozi dove tra le caratteristiche tecniche dello smartphone indicano appunto il 6578.
O è un banale errore, oppure nin zò.
Anche per quanto concerne la dicitura OneTouch e Ultra, non credo vi siano differenze o, per lo meno, non le conosco.
Il mio l'ho acquistato su Redc***, nero con la cover color ardesia, sulla scatola c'è scritto OneTouch, oibò .

Quote:
Originariamente inviato da jerry74
Visto che lo usi ti faccio qualche domanda:

La batteria come và?
Premesso che non ho fatto alcuna ottimizzazione di carica e menate varie, premesso che non ho disattivato alcun processo inutile, premesso che uso lo sfondo animato perchè mi piace e sti capperi se succhia la batteria --, considerando anche che sulla sacra tazza del water lo uso pesantemente con giochi 3D, navigazione e quant'altro, dalle 8 di mattina arriva alle 2 di notte che mi indica stare al 15% di carica. Lo metto a caricare, e la mattina si riprende con la stessa procedura. E' tanto, è poco, onestamente non lo so, è il mio primo smartphone...°___°
Sbaglio o non ha storage interno?
Uh, cosa intendi con storage interno? Nelle opzioni Memoria Telefono mi indica: Memoria Interna = 1.37 Giga
Poi puoi inserire microSD fino a 64 Giga, mi pare, io ho fatto il tirchio e ne ho messa una da 8 Giga

Le applicazioni vanno tutte su microsd?
C'è una opzione che permette di indicare al telefono di installare le varie applicazioni scaricate dal Google Play direttamente sulla scheda microSD: Oltre a ciò, cliccando alla voce Applicazioni, c'è l'elenco completo di tutto quello che hai scaricato ed è installato sul telefono, e per ognuna di esse, cliccandovi, puoi decidere se spostarla su SD o viceversa, su Memoria Interna.
Proprio ieri e mi ha salvato il sedere perchè mi ero letterlamente perso: appena avviato in una decina di secondi mi ha indicato la posizione precisa in cui mi trovavo. L'app è quella base di Google Maps, mi ha portato a destinazione.
Qui non so risponderti, uso una sola sim e non mi sono informato a riguardo
Old 05-02-2013, 19:01   #10
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Pegasork2 Guarda i messaggi
Salve,

Grazie!
ci sono i 6589 che sono i quad core ma non mi risulta nessun 6578 probabilmente è solo un errore di battitura.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla

Ultima modifica di momo-racing : 05-02-2013 alle 19:04.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2013, 19:25   #11
jerry74
Member

L'Avatar di jerry74

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
La batteria come và?
Premesso che non ho fatto alcuna ottimizzazione di carica e menate varie, premesso che non ho disattivato alcun processo inutile, premesso che uso lo sfondo animato perchè mi piace e sti capperi se succhia la batteria --, considerando anche che sulla sacra tazza del water lo uso pesantemente con giochi 3D, navigazione e quant'altro, dalle 8 di mattina arriva alle 2 di notte che mi indica stare al 15% di carica. Lo metto a caricare, e la mattina si riprende con la stessa procedura. E' tanto, è poco, onestamente non lo so, è il mio primo smartphone...°___°
Sbaglio o non ha storage interno?
Uh, cosa intendi con storage interno? Nelle opzioni Memoria Telefono mi indica: Memoria Interna = 1.37 Giga
Poi puoi inserire microSD fino a 64 Giga, mi pare, io ho fatto il tirchio e ne ho messa una da 8 Giga
Le applicazioni vanno tutte su microsd?
C'è una opzione che permette di indicare al telefono di installare le varie applicazioni scaricate dal Google Play direttamente sulla scheda microSD: Oltre a ciò, cliccando alla voce Applicazioni, c'è l'elenco completo di tutto quello che hai scaricato ed è installato sul telefono, e per ognuna di esse, cliccandovi, puoi decidere se spostarla su SD o viceversa, su Memoria Interna.
Proprio ieri e mi ha salvato il sedere perchè mi ero letterlamente perso: appena avviato in una decina di secondi mi ha indicato la posizione precisa in cui mi trovavo. L'app è quella base di Google Maps, mi ha portato a destinazione.
Qui non so risponderti, uso una sola sim e non mi sono informato a riguardo
Grazie, sei stato molto esaustivo.
home: CASE Fractal Design Define R3 CPU Intel Core i5 750 VENTOLA Arctic Cooling Freezer 7 Pro PWM Rev.2 MB Asus P7P55D Pro RAM 4 x 2GB DDR3 CORSAIR XMS3 VGA Asus EAH6850 DirectCU HD Seagate Constellation ES 1 TB + Western Digital Caviar Black 1 TB MONITOR Dell 2209WA S.O. Windows 7 Professional 64 bit ALI Corsair VX550
jerry74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2013, 18:42   #12
Pegasork2
Member

Grazie Custode e momo-racing.

Si sono d'accordo sarà un errore di battitura.

@jerry74

che io sappia entrambi gli slot permettono lo scambio dati, quindi potersi collegare ad internet. Suppongo che puoi selezionare una scheda quando vuoi navigare e invece quando fai una chiamata selezioni l'altra scheda.
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Crollano di prezzo gli stupendi TV 4K OL...
Prodotti pericolosi su Temu e Shein: l'U...
JLR annuncia il ritardo del Range Rover ...
Stufi di tagliare il prato? Chi prova un...
Verso un vaccino universale contro il ca...
L'iPhone 17 Air con batteria 'mini' da m...
Iliad offre l'upgrade gratuito ai propri...
Sembra impossibile ma è scesa ancora: la...
Netflix: ecco tutti i titoli ''shock'' i...
Altman, OpenAI: 'Supereremo quota 1 mili...
Sedie gaming con LED, massaggio e poggia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian