|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
vecchio pc portatile consiglio per migliorare velocità dei video
salve a tutti, ho per le mani un vecchio eeepc asus 1201ha che ovviamente uso alla buona (anche perchè data la lentezza del processore non posso farci granchè)
Ieri ho associato sky go a tale pc però video e audio vanno un pò a scattini. Sopra c'è montato windows 7 home e il pc è stato ripristinato, quindi bello pulito eccetto antivirus vlc open office e altri 2-3 programmi di utilità basilare. Mi sapete dire se in qualche maniera posso incrementare le prestazioni per vedere i video fluidi? Installando un windows xp professional (di cui ho regolare licenza) la situazione migliora? oppure mi metto l'anima in pace? grazie! Ah ho overclockato il pc al 15% se può interessare come informazione..ho letto su alcuni topic che tanti lo hanno portato fino al 20% senza troppi problemi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
in realtà dipende dalla serie
i a300d con pm45 avevano la scheda video su slot mxm2 il problema è che su mxm2 si trova pochissimo, forse qualche 4670m, e poi bisogna essere sicuri che il bios la riconosca cmq ogni volta che qualcuno chiede cose così sarebbe il caso che almeno le foto del notebook smontato le mettesse
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
allora ha processore intel atom z520 1.33 GHz, scheda grafica integrata intel GMA 500 e 2 gb di ram. scusa ma non capisco perchè parli di foto del pc smontato? :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa ma il cell ha risposto a te ma ovviamente non lo era, chiedo scusa per il resto conosco bene lo z520 i driver della vga sono quelli intel o standard di 7? flash è aggiornato il problema di sky go è che usa flash nel browser e la gma500 non lo supporta e quindi vai di atom che è quello che è
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
eh si la gma500 è proprio una ciofeca, si nota quando ci metti mano..
cmq i driver sono quelli della intel e flash player l'ho aggiornato all'ultima versione esistente..il video alle massime prestazioni va, ma l'audio è fuori sincro..volevo sapere se installando windows xp professional che è un o.s. più leggero la situazione mi cambia oppure niente da fare. o magari provare un altro browser..ma sto utilizzando chrome che è il più leggero in teoria.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
con xp sarebbe peggio
dovresti provare invece Explorer o safari
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
con explorer decisamente molto meglio! però comunque il livello di fluidità non è ancora soddisfacente :-/
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.