|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Hard Disk molto rumoroso
Salve, è da circa una settimana che l'Hard Disk del mio portatile HP Pavillion dv9600 fa un rumore molto forte e fastidioso (tipo lavatrice per intenderci), quasi senza interruzione, che aumenta di intensità soprattutto quando utilizzo programmi o giochi.
So che non è un buon segno, quindi per sicurezza ho già fatto un backup dei miei dati su un Hard Disk esterno. Ho effettuato dei test con vari programmi, ve ne mostro alcuni: CrystalDiskInfo: ![]() HD Tune: ![]() ![]() Vorrei sapere da chi è più esperto se c'è qualche modo per recuperarlo o se devo aspettarmi che mi abbandoni da un momento all'altro. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
|
28000 ore sono veramente tante per hard disk così piccoli..non c'è molto da fare qui.
I settori sono ancora verdi (cioè i settori riallocati sono tanti, ma quelli realmente utilizzati per la memorizzazione sono ancora integri). I valori SMART inoltre non sono particolarmente negativi. Tuttavia il del rumore è dovuto a qualche problema meccanico nelle testine, sicuramente dovuto all'usura. Penso che ti convenga cambiarlo, anche perché il rischio che ceda all'improvviso è molto alto, e comunque tenersi un hard disk rumoroso non è il massimo. Visto il costo dei dischi da 2,5'', penso che non avrai troppi problemi a sostituirlo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:12.