|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Trojan pubblicitario persistente, come toglierlo?
Ciao ragazzi,
da un po' di tempo (troppo) quando apro qualunque browser mi esce spesso un grosso riquadro pubblicitario in basso a destra (sarà 250X250) con ads più o meno contestuali, una specie di pop up sempre presente e in rilievo sulla pagina... Inoltre occasionalmente mentre navigo e clicco su un qualsiasi link a volte mi redirecta su siti pubbblicitati vari... ho provato un po di tutto ma non riesco a toglierlo: malwarebytes, avast, spyboot search and destroy inoltre ho controllato i programmi in avvio ma non noto nulla di strano... altri suggerimenti? comincio a disperare, help me please. saluti, Demian |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
UP
Nessuno ha idee, qualche software che trovi questi ads maligni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Scarica AdwCleaner http://www.bleepingcomputer.com/download/adwcleaner/
Avvia il programma, clicca sul tasto Search, attendi il termine della scansione ed allega il log.
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Hai visto anche nei servizi in avvio? E nel registro di sistema hai guardato gli svchost?
Ad ogni modo se non riesci a toglierlo con quei programmi prova a installare un firewall tipo comodo (mettendolo in modalità sicura): ti avviserà ogni volta che un programma prova a collegarsi a internet! A quel punto basta guardare il percorso e lo vai a cancellare! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Log scansione
Avvia il programma, clicca sul tasto Search, attendi il termine della scansione ed allega il log.[/quote]
Ecco il log di scansione, ha tolto un po di porcherie ma il problema permane su tutti i browser... suggerimenti? Quote:
Ultima modifica di Chill-Out : 05-02-2013 alle 17:17. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2007
Città: 127.0.0.1
|
Fai un controllo con HitmanPro >> Vedi http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2539794
>> Come allegare un log http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1751598
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie Chill!
il programma è una bonba, mi ha trovato e neutralizzato 2 trojan e diversi altri problemi! ora gli ads pirata non appaiono più! grazie ancora, Demian |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
L'ho provato anche io ed effettivamente sembra funzionare abbastanza bene ... ... ;-))) Grazie del suggerimento!!! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Insomma ... mi devo un attimino ricredere ... alla fine della scansione mi dice di aver trovato 300 malware che in realtà malware non sono! Sono tutti i programmini che avevo scritto io per esercitarmi per esame di programmazione: addirittura è arrivato a dirmi che il programma che calcola la media è un trojan ... mah ... vabbè, però un problema reale con i socket me l'ha trovato!!! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.