|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Computer per Videogiochi e altro... DUBBI
Ragazzi,
Dopo aver visto vari siti e deciso finalmente cosa voglio, ho deciso di prendere il portatile della linea XGM A722, ho preso contatto con la ditta tedesca e mi hanno risposto con puntualità e chiarezza alle mie domande. Il pc sarebbe configurato più o meno come sotto indicato con un prezzo poco superiore ai 1200 Euro. Utilizzo Film - musica - gestione foto - giochi a risoluzione 1204x1280 - internet - compressione video. XMG A722 ADVANCED Gaming Notebook 43,9cm (17.3") - 43,9cm (17.3") Full-HD (1920*1080) Non-Glare - NVIDIA GeForce GTX 660M 2048MB GDDR5 DUBBIO: Intel Core i5-3360M - 2,80 - 3,50GHz 3MB 35W o Intel Core i7-3520M - 2,90 - 3,60GHz 4MB 35W - 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz CORSAIR Vengeance DUBBIO: 256GB SATA-III SSD Crucial RealSSD M4 o 240GB SATA-III SSD Corsair Neutron - DVD SATA Multinorm Brenner - Intel Centrino Advanced-N 6235 (inkl. Bluetooth) - Basis-Garantie: 24M. Pickup&Return | 6M. Sofort-Reparatur -DE I dubbi principali sono riferiti alla scelta del processore e dell'hard-disk. Processore: tra i due sopra indicati vale la pena spendere 60 Euro in più pre prendere l'Icore7 o alla fine come prestazioni non si ha una differenza sensibile? (giochi o altre cose complesse) Hard-disk: Qui sorgono i maggiori dubbi, vorrei prendere una ssd sata3 da circa 256gb per avere un pc veloce e caricare video/film e immagini iso di giochi molto velocemente, però ci sono tanti modelli qual'è il migliore come rapporto qualità-prezzo? Come prestazioni invece il Seagate Momentus XT 750GB sarebbe nettamente inferiore? Avrebbe un prezzo molto concorrenziale. Ha senso prendere un ssd da 128gb + il Seagate Momentus XT 500Gb visto il pc ha due slot per hard-disk? permetterebbe ottime prestazioni? Fatemi sapere Grazie Matteo
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt --------------------------------------------------- Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Qualcuno sa cosa consigliarmi???
![]()
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt --------------------------------------------------- Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |||
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
![]() comunque mi sà che ti conviene l' asus g75 con la più potente gtx670mx Quote:
le altre marche sono sconsigliate Quote:
comunque se prendi l' asus ha gtx670mx e i7 ivy quad inclusi |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
I quad-core costano molto di più a pari frequenza e la frequenza di clock del processore conta molto nel gioco, in altre cose meno. Per questo mi sono orientato su queste cpu dual-core (comunque sempre recenti)
Con Asus o altre mache valide conosciute a questo prezzo non ho l'ssd come hard-disk e quindi dovrei spendere altri soldi, visto che questa è una preroativa del pc che sto cercando per avere velocità in carico-lettura-scrittura. Quindi devo orientarmi sulla GTX670MX per non avere rallentamenti???
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao! anche io ho notato questo sito e questi computer, sembrano davvero ottimi prodotti...ma questa marca tedesca è affidabile? la garanzia come funziona? al prezzo finale bisognerà aggiungere iva o altre cose del genere? il costo della spedizione? si può comunicare in italiano oppure solo inglese/tedesco? alla fine l'hai acquistato il suddetto notebook?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.