Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2013, 00:31   #1
matte82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Computer per Videogiochi e altro... DUBBI

Ragazzi,

Dopo aver visto vari siti e deciso finalmente cosa voglio, ho deciso di prendere il portatile della linea XGM A722, ho preso contatto con la ditta tedesca e mi hanno risposto con puntualità e chiarezza alle mie domande.

Il pc sarebbe configurato più o meno come sotto indicato con un prezzo poco superiore ai 1200 Euro.
Utilizzo Film - musica - gestione foto - giochi a risoluzione 1204x1280 - internet - compressione video.

XMG A722 ADVANCED Gaming Notebook 43,9cm (17.3")
- 43,9cm (17.3") Full-HD (1920*1080) Non-Glare
- NVIDIA GeForce GTX 660M 2048MB GDDR5
DUBBIO: Intel Core i5-3360M - 2,80 - 3,50GHz 3MB 35W o Intel Core i7-3520M - 2,90 - 3,60GHz 4MB 35W
- 8GB (2x4096) SO-DIMM DDR3 RAM 1600MHz CORSAIR Vengeance
DUBBIO: 256GB SATA-III SSD Crucial RealSSD M4 o 240GB SATA-III SSD Corsair Neutron
- DVD SATA Multinorm Brenner
- Intel Centrino Advanced-N 6235 (inkl. Bluetooth)
- Basis-Garantie: 24M. Pickup&Return | 6M. Sofort-Reparatur -DE

I dubbi principali sono riferiti alla scelta del processore e dell'hard-disk.
Processore: tra i due sopra indicati vale la pena spendere 60 Euro in più pre prendere l'Icore7 o alla fine come prestazioni non si ha una differenza sensibile? (giochi o altre cose complesse)
Hard-disk: Qui sorgono i maggiori dubbi, vorrei prendere una ssd sata3 da circa 256gb per avere un pc veloce e caricare video/film e immagini iso di giochi molto velocemente, però ci sono tanti modelli qual'è il migliore come rapporto qualità-prezzo?
Come prestazioni invece il Seagate Momentus XT 750GB sarebbe nettamente inferiore? Avrebbe un prezzo molto concorrenziale.
Ha senso prendere un ssd da 128gb + il Seagate Momentus XT 500Gb visto il pc ha due slot per hard-disk? permetterebbe ottime prestazioni?

Fatemi sapere
Grazie
Matteo
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
---------------------------------------------------
Ho concluso affari nel forum sempre con esito positivo.
matte82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 19:52   #2
matte82
Senior Member

Qualcuno sa cosa consigliarmi???
Coolermaster Cabinet HAF 932 -Dissipatore Shythe Zipang - Core Duo E8600 - Asus P5Q-E - 4X1Gb RAM DDR2 800 Geil - NVIDIA XFX GTX295 1.7 GB - 2 Western Digital Black Sata2 500Gb - Asus Xonar D2X - Masterizzatore DVD LG - EZCOOL 750 Watt
Old 06-01-2013, 22:34   #3
tonyxx
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
Quote:
giochi a risoluzione 1204x1280
questa risoluzione non la conoscevo
comunque mi sà che ti conviene l' asus g75 con la più potente gtx670mx
Quote:
però ci sono tanti modelli qual'è il migliore come rapporto qualità-prezzo?
samsung 840 (o se lo trovi ancora 830) in alternativa crucial m4, ma è vecchiotto...
le altre marche sono sconsigliate
Quote:
Processore: tra i due sopra indicati vale la pena spendere 60 Euro in più pre prendere l'Icore7 o alla fine come prestazioni non si ha una differenza sensibile? (giochi o altre cose complesse)
per 60€ vale anche la pena, ma comunque nei videogiochi non cambia niente

comunque se prendi l' asus ha gtx670mx e i7 ivy quad inclusi
tonyxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2013, 07:37   #4
matte82
Senior Member

I quad-core costano molto di più a pari frequenza e la frequenza di clock del processore conta molto nel gioco, in altre cose meno. Per questo mi sono orientato su queste cpu dual-core (comunque sempre recenti)

Con Asus o altre mache valide conosciute a questo prezzo non ho l'ssd come hard-disk e quindi dovrei spendere altri soldi, visto che questa è una preroativa del pc che sto cercando per avere velocità in carico-lettura-scrittura.

Quindi devo orientarmi sulla GTX670MX per non avere rallentamenti???
Old 04-02-2013, 10:22   #5
Andro17
Senior Member

L'Avatar di Andro17

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao! anche io ho notato questo sito e questi computer, sembrano davvero ottimi prodotti...ma questa marca tedesca è affidabile? la garanzia come funziona? al prezzo finale bisognerà aggiungere iva o altre cose del genere? il costo della spedizione? si può comunicare in italiano oppure solo inglese/tedesco? alla fine l'hai acquistato il suddetto notebook?

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
I social media sono sempre più fa...
Aspirapolvere portatili super potenti pe...
CMF Phone 1 oggi costa soli 160€, uno sm...
Un parco solare da 174.000 pannelli: in ...
5G: alcuni operatori stanno iniziando a ...
Leica M-A no.5000000 'Papa Francesco': u...
Il nuovo Sony Xperia 10 VII si mostra on...
Samsung raddoppia: il Galaxy Z Fold 8 sa...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian