|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
PROBLEMA CROSSOVER Q27 puntini intermittenti
Salve a tutti!
RAGAZZI HO UN PROBLEMA VIDEO CHE MI STA LETTERALMENTE FACENDO IMPAZZIRE! Componenti: monitor CROSSOVER 27Q risoluzione 2560*1440 cavo collegamento dvi-d dual link sc.video geforce gtx 660 driver nvidia ultima versione 310.90 Problema: In fase di accensione dello schermo, SOLO A VOLTE, il monitor presenta dei piccoli puntini lampeggianti in posizioni variabili. (a questo fenomeno talvolta è accompagnato uno sfarfallio periodico). link youtube col problema: http://youtu.be/yKzYVBxPJ3Y soluzione parziale: Accendendo e spegnendo il monitor (anche piu volte) usando il tasto di accensione, tutto torna ad essere normale e resta stabile fino al prossimo evento di spegnimento (standby/spegnimento manuale monitor/spegnimento del pc). osservazioni: 1.il problema non si presenta ad ogni spegnimento: posso andare in standby/spegnerlo e accenderlo trovandolo normale o col problema. 2.mi sembra quasi che a volte in accensione non riesca a "collegarsi" correttamente alla sc.video richiesta aiuto: Qualcuno ha qualche proposta/tentativo da farmi fare? Mi farebbe piacere ricevere un consiglio. sto sclerando. ![]() Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Carpi (MO)
|
Ciao. Dovrai aspettare un parere da persone più esperte di me. Nel frattempo, posso provare a fare una supposizione: a me personalmente pare tanto un problema di scheda grafica. Se riesci, prova a sostituirla con un'altra (prestata casomai da un amico) e vedi se fa lo stesso difetto.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Periferia del villaggio globale
|
stesso problema con anche l'altra presa dvi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Controlla, tramite GPU-Z, se la scheda video cambia di frequenza durante lo sfarfallio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | ||
Junior Member
|
Quote:
Quote:
2. provato oggi anche con altra presa dvi della 660 e permane. (però poteva essere un buon spunto. grazie) 3. attendo che si verifichi il problema e misuro con gpu-z e vi faccio sapere. new: mi pare che gpu-z segnali frequenza costante. grazie mille Ultima modifica di mattiamez : 31-01-2013 alle 22:48. Motivo: aggiornamento |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Io un tentativo lo farei ugualmente. Se ti è difficoltoso reperire una scheda, porta tu il monitor, che ne so, dal vicino se ha un computer. Almeno saprai che non è la scheda. Nell'elettronica a volte bisogna andare a tentativi e scartarne uno alla volta.
![]() |
#7 |
Junior Member
|
il problema è che non ho un vicino con scheda video e uscita dvi-d dual link..
cmq a nessuno è mai successo niente di simile? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
qualcuno per caso ha un contatto per l'assistenza CROSSOVER?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Hai per caso la scheda grafica overcloccata? se si, prova a metterla a default.
Si prova ad andare a tentativi. Poi magari è proprio il monitor ![]() Ti dico così perche la mia scheda prima di lasciarmi mi faceva dei difetti a video ogni giorno più evidenti.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Il rivenditore da cui l'hai acquistato lo hai contattato? Quanto tempo fa lo hai acquistato?
Ho concluso positivamente vendite con Bixxio, maccu, gegeg, gigino85, guns81, ste_ita, streke, Kombucha, Thechaos, semolaaa, solohellas, speedy29, DVDPlanet.it, 50massimo1957, BMWZ8, Dragon2002, Cappej, plutomagno, nastrodimoebius, Pedreddu, power1, timmons, Maurace, gluvocio. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.