|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Casse smettono improvvisamente di funzionare
Salve a tutti, da come avete potuto leggere nel titolo le casse non mi funzionano più. Ho delle Creative Inspire T6060 collegate ad una Asus DX. Oggi appena torno da scuola come sempre mi metto a sentire un pò di musica, e funzionavano alla perfezione ma mentre ascoltavo una canzone (neanche tanto forte) hanno smesso di funzionare, non si sente più niente. Ho provato a collegare delle cuffie alla scheda audio e si sentono, le ho collegate al pannello del controllo delle casse (non so come si chiama D: ) e si sentono. Ho controllato tutti i collegamenti dietro il subwoofer ed è tutto ok, i driver penso non c'entrino nulla dato che funzionavano fino a 4 ore fa. Può essere che si siano bruciate? Spero mi rispondiate al più presto e grazie anticipatamente
![]()
Alimentatore: Cooler Master GX 750W Dissipatore: Zalman 9900 Max CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.5GHz Scheda Madre: ASUS 1155 P8P67 LE Revisione B3 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (8-8-8-24) Video: Asus GTX 560 Ti DirectCU II Top 1GB Ultima modifica di Gerico0889 : 01-02-2013 alle 14:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se provi ad usarle pescando l'audio da un cellulare
e non vanno le casse, ma vanno le cuffie se le agganci al pannellino della creative, e' probabile che siano saltati i finali che amplificano il segnale per le casse, l'uscita cuffie non ne ha bisogno, per quello funziona. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Allora ho fatto qualche prova con il tester e una batteria per vedere se le casse funzionavano e in effetti appena appoggio al connettore la cassa fa rumore, ho provato con il tester anche il trasformatore e funziona, le ho anche smontate magari era il fusibile rotto ma era tutto ok. Quindi il problema è che non arriva l'audio alle casse. Mi sa che dovrò prenderne altre, hanno fatto la loro sporca figura per 6 anni D:
Alimentatore: Cooler Master GX 750W Dissipatore: Zalman 9900 Max CPU: Intel Core i7-2600K @ 4.5GHz Scheda Madre: ASUS 1155 P8P67 LE Revisione B3 RAM: DDR3 1600Mhz 8GB Corsair Vengeance 1.5V CL8 (8-8-8-24) Video: Asus GTX 560 Ti DirectCU II Top 1GB |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.