|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Max Payne 3 non ne vuole più sapere
Ciao a tutti, ultimamente Max Payne 3 (come dice il titolo del thread) non vuole più saperne di avviarsi. mi spiego meglio: ultimamente, ogni volta che lancio il gioco (sul pc in firma), dopo meno di un minuto comincio a sentire un forte ronzio nelle cuffie dopodichè il pc si freeza costringendomi al tasto reset. Credo di averle provate tutte:
- ho aggiornato tutti i driver di sistema: niente da fare. - ho disattivato l'antivirus(avira free) e windows defender: niente da fare. - ho testato la ram con memtest ed ho fatto un controllo dell'hard disk: niente da fare. -ho persino formattato il pc e re-installato windows con solo i driver di sistema ed il gioco: indovinate un pò? NIENTE DA FARE!! spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare, perchè non sò più dove sbattere la testa ![]() ![]()
Case: CM690/ CPU: Core i7 920 step d0 2.66 Ghz +Thermalright ultra 120-extreme RT/MB: MSI Platinum X58 V1.0/Ram: 9 GB G.SKILL PC12800 cl9/VGA: Nvidia GTX 470/HDD: 1 Tb Western digital Caviar green/ Monitor: Asus VS228DE/ S.O. Windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Il malfunzionamento che segnali, però, non me lo riesco a spiegare con il solo Max Payne.
Presumo che tu abbia provato a fare girare altri giochi o magari (ancora meglio) dei BenchMark. Perchè un disastro così a me verrebbe da attribuirlo, purtroppo, a qualche malfunzionamento hardware. Stai monitorando le temperature di CPU e, sopratutto, GPU?
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti, anche borderlands 2 mi ha dato qualche problemino simile, ma solo qualche volta. per il resto, altri giochi che ho provato e finito(alan wake e crysis 2, solo per citarne un paio) girano senza alcun problema.
per quanto riguarda le temperature, la CPU durante il gioco sta a circa 58°/60°, mentre la GPU non supera i 77° (le ho rilevate usando hwmonitor).
Case: CM690/ CPU: Core i7 920 step d0 2.66 Ghz +Thermalright ultra 120-extreme RT/MB: MSI Platinum X58 V1.0/Ram: 9 GB G.SKILL PC12800 cl9/VGA: Nvidia GTX 470/HDD: 1 Tb Western digital Caviar green/ Monitor: Asus VS228DE/ S.O. Windows 7 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
prova a lanciare dei benchmark per GPU... purtroppo non mi viene in mente nient'altro...
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
|
credo che sia il crash dei driver... controlla in ogni caso anche la ram. (un modulo alla volta)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
C' è qualche messaggio di errore nell' event viewer ?
![]() |
#7 |
Member
|
No, nessun messaggio di errore, al riavvio "windows è stato ripristinato in seguito a un arresto imprevisto del sistema". Comunque credo di aver risolto. il crash credo fossero dovuti a quanche banco di ram malfunzionante(come ha suggerito cerbert). per sicurezza ne ho tolti 3 su 6(i 3 più vecchi se così si può dire, comunque tutti della stessa marca, velocità e latenza) ed ora fila che è una meraviglia. comunque stasera li voglio provare uno per uno per verificare se qualcuno si salva...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Se non scrive niente al 99% è un problema HW
E se togliendo un po' di ram funziona direi che hai trovato il problema ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Come "qualche" banco di Ram??
![]() non avevi fatto il test con memtest? P.s. Quando devi controllare le ram con mem test devi provare un banco per volta. ![]() Ultima modifica di Gabro_82 : 31-01-2013 alle 14:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() P.S. se poi trovo il modulo difettoso e rimetto gli altri 2, perdo molto a parte il triple channel?
Case: CM690/ CPU: Core i7 920 step d0 2.66 Ghz +Thermalright ultra 120-extreme RT/MB: MSI Platinum X58 V1.0/Ram: 9 GB G.SKILL PC12800 cl9/VGA: Nvidia GTX 470/HDD: 1 Tb Western digital Caviar green/ Monitor: Asus VS228DE/ S.O. Windows 7 64 bit Ultima modifica di c@ronte : 31-01-2013 alle 15:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
Nessun gioco per ora sfrutta + di 4 gb di ram, a meno che tu non lavori con photoshop professionalmente o fai grafica 3d sempre professionalmente. ![]() Ultima modifica di Gabro_82 : 31-01-2013 alle 22:02. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.