Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-12-2012, 12:28   #1
mizio69
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Info notebook Acer

Salve ho visto questo notebook dell'Acer mod. V555164454G50 e sul volantino c'è scritto ultraleggero e ultrasottile a 399 euro compreso di office home and student originale con il seguente hardware:

Amd A6 4455M(1.60 GHz) non so se sia di prima o seconda generazione
ram 4gb
harddisk 500gb
video ati radeon hd7400G fino a 1gb di memoria disponibile
masterizatore
web-cam
bluetooth
3 usb
hdmi
wi-fi
windows 8
display 15"
Che ne pensate è un buon portatile? Il processore e il video come sono?
mizio69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 18:42   #2
black_mamba79
Member

Iscritto dal: Oct 2012
Ciao, sicuramente per 399 e' un ottimo affare. Su questa fascia di prezzo, solitamente trovi celeron o pentium, con caratteristiche minori. In questo caso Amd A6 e' sicuramente piu' evoluto, senza considerare anche parte grafica con una radeon con 1gb. Ciao
black_mamba79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:35   #3
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
forse si può trovare di meglio... C'è da dire che ora addocchio anch'io questa offerta che hai trovato, ti ringrazio,

io per ora forse sarei orientato per questa offerta allo stesso prezzo
anch'io ho urgenza di comprarmi un portatile economico...
Quote:
Asus F55A-SX099H
Processore Intel® Pentium® B980 (2,40 GHz, 2 MB Intel® Smart Cache). Display 15,6” HD LED. RAM 4096 MB. Hard Disk 320 GB. Intel® HD Graphics 2000. Masterizzatore DVD±RW. Wi-Fi 802.11 b/g. 1 x USB 3.0., 1 usb 2.0 HDMI. Microsoft Windows® 8 (64-bit).
prezzo: 399 euro
Quasi quasi, se qualcuno mi dicesse che il processore dell'acer è superiore a quello Intel forse...
Ho visto qualche foto sul web e mi piace che abbia 1 porta usb 3 e 2 normali e che sia così stiloso, sopratutto se ha più colorazioni

ma aspetterei altri giudizi... anch'io son comunque un novizio

Ultima modifica di daniel123 : 02-12-2012 alle 21:35.
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 20:37   #4
Iron_cool75
Member

Iscritto dal: Apr 2012
Ciao,da quanto ho letto la serie 4000 identifica già la seconda generazione di apu amd,io direi che per le caratteristiche che ha mi sembra un buon prodotto,anche in termini grafici....
Iron_cool75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2012, 21:34   #5
mizio69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Iron_cool75 Guarda i messaggi
Ciao,da quanto ho letto la serie 4000 identifica già la seconda generazione di apu amd,io direi che per le caratteristiche che ha mi sembra un buon prodotto,anche in termini grafici....
Quindi secondo te il processore dell' acer e' di seconda generazione?
Invece per la scheda video che ne dite e' buona o no?

Ultima modifica di mizio69 : 02-12-2012 alle 21:37.
Old 03-12-2012, 14:38   #6
daniel123
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
ne sarei interessato anch'io... Ieri sera ho visto qualche immagine e video nel web di questa serie acer V5 e mi piace molto come ergonomia della tastiera e l'estetica... Se fosse stato di colore nero ancora meglio...

Perciò mi unisco anch'io all'ultima domanda fatta:

Quote:
Quindi secondo te il processore dell' acer e' di seconda generazione?
Invece per la scheda video che ne dite e' buona o no?
E come paragone, il processore è più potente del Pentium B980 da 2.40 ghz?
Perchè c'è un portatile allo stesso prezzo con questo processore in offerta in questi giorni...

Ultima modifica di daniel123 : 03-12-2012 alle 14:41.
daniel123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:37   #7
mizio69
Senior Member

Questo notebook e' di nuovo disponibile al marcopolo sempre a 399 euro ma senza Office che ne dite e' un buon prodotto?
Meglio questo o un modello con i3-3217U e video GeForce GT 630 con 1 gb di RAM?
Grazie
Old 31-01-2013, 16:32   #8
angel75
Member

Iscritto dal: Mar 2007
[ERRATO]
angel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2013, 16:33   #9
angel75
Member

Iscritto dal: Mar 2007
quale sarebbe il modello con core i3 di nuova generazione e scheda grafica con 1 GB? Anche io devo comprare un pc a mia madre (volevo spendere 300 max ma faccio uno sforzo e le prendo questo oppure per lo stesso prezzo da saturn c'è un core i3 vecchia generazione con scheda grafica dedicata con 1 GB in più Kaspersky)
angel75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2013, 19:29   #10
mizio69
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da angel75 Guarda i messaggi
quale sarebbe il modello con core i3 di nuova generazione e scheda grafica con 1 GB? Anche io devo comprare un pc a mia madre (volevo spendere 300 max ma faccio uno sforzo e le prendo questo oppure per lo stesso prezzo da saturn c'è un core i3 vecchia generazione con scheda grafica dedicata con 1 GB in più Kaspersky)
Non c'e', era un paragone di hardware meglio quello che ho scritto in prima pagina o un note boom con un i3 di terza generazione con video gforce gt630
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
SpaceX: un satellite ha fotografato il s...
36 idee regalo con offerte Amazon sotto ...
Sony assume il controllo dei Peanuts: Sn...
DJI Neo scende a 149€ su Amazon, in vers...
Scoperto un nuovo esopianeta che orbita ...
Blue Origin NS-37: successo per la missi...
Potrebbe essere stata rilevata una super...
La cometa interstellare 3I/ATLAS è...
Xiaomi 17 Ultra: l'autonomia non sarà un...
Il processo produttivo a 2 nm di TSMC è ...
L'atteso aggiornamento dei driver della ...
The Elder Scrolls VI nel 2029 e Fallout ...
Il Ryzen 7 9850X3D appare nel catalogo d...
Weekend pre natalizio Amazon, ecco tutte...
Prezzi giù su Oral-B iO: spazzolini elet...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian