|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Consiglio acquisto tablet Windows 8 PRO
Salve, al momento posseggo un ipad retina 16 gb, regalatomi, oltre a un Samsung galaxy tab 7" 2.
Volevo però, dopo la positive esperienza su desktop e prove dal vivo su tablet (Acer W510) vendere l'Ipad e acquistare un tablet windows 8 pro. Le caratteristiche che richiederei sono: -2 porte Usb (vorrei usarci mouse+hd esterno) -tastiera attaccabile-rimovibile -intel atom va già bene -almeno 64+ gb -display full hd (opzionale) Ci sono soluzioni al momento senza svenarsi o, più in generale, consigliate di aspettare qualche tempo l'uscita delle seconde generazioni di tablet win8? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Palermo
|
Secondo me per il momento conviene aspettare. Ancora win8 è acerbo, e questa prima tornata di tablet costituisce una prova generale. Io da possessore di ipad 4 aspetto l'autunno per vedere come si evolve il mercato.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Il problema non è tanto aspettare l'autunno anche perché viene prima la primavera e poi la prossima prima primavera
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sto solo facendo un ragionamento in prospettiva: Se Win8 tra un anno dará la stessa user experience di iPad, con le applicazioni che io utilizzo maggiormente adesso, allora potrei cambiare, dati i vantaggi di un ambiente Win like. Non ha assolutamente senso cambiare adesso che tutto é una landa desolata. I ritmi saranno sostenuti, ma per raggiungere lo store Apple ce ne vorrà di tempo.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
scusa ma su un tablet con win8 pro ci puoi installare di tutto altro che apple store...al massimo sarebbe da aspettare che escano i surface cosi vediamo cosa mette sul piatto la microsoft (soprattutto lato prezzo) anche se di un tablet tipo Acer Iconia W510 ne ho sentito solo parlare bene
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Non trovo win8 tanto acerbo, trovo più acerbi i dispositivi attualmente in commercio. Se Ativ avesse lo schermo fhd, se l'iconia W700 passasse meno, ecc. Del market veramente a chi può importare? Ci sono milioni di applicazioni giá disponibili per Windows.
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
esatto...al momento ad ogni soluzione tablet win8 manca qualcosa ... speriamo che con l'uscita dei Surface ci sia un movimento del mercato anche se per ora i prezzi sono troppo alti per quello che offrono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Rovigo
|
Quote:
Il tablet Win8pro al prezzo migliore è l'Acer Iconia W510 wifi (attenzione a quelli di importazione con tastiera non italiana) Io ho acquistato la versione 32gb wifi appena dopo Natale e lo trovo un prodotto dall'ottimo design e infinita autonomia (da verificare magari la solidità nel tempo) In questo thread puoi leggere qualche commento su Acer W510 e Samsung ativ oltre che considerazione su questo tipo di strumenti tablet+tastiera http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2538593 Damiano Ultima modifica di free_69 : 22-01-2013 alle 15:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Se mi serve un pc preferisco di gran lunga il mio portatile da 12" dual core con mouse e tastiera.é proprio il motivo per cui i tablet non hanno mai sfondato prima dell'avvento dei Sistemi operativi mobili (IOS, ANDROID)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Al momento il più completo mi sembra il Lenovo Thinkpad 2, ma non so se abbia la tastiera. Le 2 porte USB nel tablet non credo le avrà mai nessuno, richiedono troppo spazio.... ma d'altronde una è più che sufficiente, il mouse puoi prenderlo bluetooth e via.
![]() Comunque anche secondo me se non c'è un'esigenza immediata è meglio aspettare i processori Haswell, che avranno consumi solo poco superiori agli Atom ma le prestazioni degli Ivy Bridge, oppure la nuova generazione di Atom, sperando che alzino il limite della Ram. Gli Atom attuali infatti come potenza di per se andrebbero anche bene, sono i 2Gb max di Ram che per me sono un limite assurdo nel 2013. ![]() Io vorrei 4Gb di Ram, schermo 10'', 8-9h di autonomia e peso entro i 700-750g. Appena esce finalmente mi comprerò il tablet, ormai è un anno che aspetto quindi qualche mese in più non mi manderà certo in rovina.... ![]() P.S. Il Surface sulla carta è il migliore, peccato che come tutti i Sandy/Ivy Bridge avrà un'autonomia molto limitata. ![]() Quote:
![]()
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek Ultima modifica di Zorck : 22-01-2013 alle 19:41. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Confermo che il lenovo thinkpad 2 é il più convincente di tutti.
Ma attenzione che la USB non supporta i device autoalimentati come HDD esterni o masterizzatori!
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Comunque la parte essenziale di un pc ormai è lo schermo grazie a Windows8 nel bene e nel male. Tutto il resto è un accessorio e ognuno è libero di utilizzarlo o meno ma il nostro pc può essere portato liberamente in giro o con una cover ad hoc si può appoggiare inclinato e usare con mouse e tastiera bt, mi pare un grande passo avanti. Io ne ho uno da venerdì e non ho ancora sentito l'esigenza di usare niente altro, la tastiera ad isola software è davvero funzionale e sto scrivendo post più lunghi del solito.
Comunque nelle discussioni dedicate, come nelle review il dibattito creato da questa nuova configurazione win8 tablet è davvero molto vivo, segno che è un momento comunque importante.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
che significa che è un tablet e non un pc ?
è entrambi, quando devo usarlo per scrivere sui forum lo poggio e uso la tastiera (lo faccio pure con l'ipad, è mooooolto più comodo che tenerlo sulle gambe per scrivere...), mentre se devo solo navigare sul divano mentre sorseggio una birra lo uso come tablet. Con l'aggiunta che posso impostare un torrent sul mio nas, gestire torrent, vedere eventi in streaming etc etc... Cmq a 450 circa si trova anche l'asus vivo smart, non ha però tastiera proprietaria, cosa da poco conto visto che con circa 40€ trovi custodie con tastiera usb (per ora per android ma penso possano funzionare) e che a casa lo collegherei alla classica senza fili + mouse. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Altrimenti sacrifico entrambe le esperienze. Tutto SECONDO ME ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Su questa affermazione sono daccordo
Quote:
Solo perchè si tratta di preferenze, che sono soggettive, e derivate dalle proprie abitudini e necessità in quel momento... Per quanto si potrà migliorare l'hardware (potenza e autonomia) o il software (Win8 o altro) la preferenza continuerà a dipendere dalle esigenze (oltre che dimensione display, mobilità, ecc.) e dalle abitudini di ogni persona... Per cui, dal mio punto di vista, non vedo perchè dover per forza mettere una barriera fra cosa deve fare un dispositivo ed un'altro. mi sembra più che altro un limite. Se scelgo di avere un tablet, qual'è il problema se ho la possibilità e preferisco poter fare, limitatamente, anche un utilizzo Windows desktop? L'esempio lo avevo già riportato altrove... Skype metro Win8 è bello e semplice, riscritto per essere usato con le dita. ma Skype 6.1 per desktop è tutta un'altra cosa per funzionalità più evolute (ad esempio invio e condivisione documenti) e deve essere usato con la tastiera Quindi, se mi serve fare una videochiamata familiare, utilizzo skype metro e sono pronto in 3 secondi se mi serve una chiamare chi non ha una webcam o devo condividere documenti di lavoro, collego la tastiera apro il desktop e utilizzo skype 6.1, che al momento ha già l'integrazione con outlook. Se prendo un tablet, sapendo che saltuariamente ho la necessità di lavorare in viaggio o in vacanza, preferisco un tablet che mi consenta di fare, magari limitatamente ma entrambe le cose, se ne ho bisogno con e senza tastiera, per non caricarmi di dispositivi... Damiano Ultima modifica di free_69 : 23-01-2013 alle 08:46. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
|
Quote:
Sono d'accordo con te che è meglio avere 2 strumenti dedicati per fare le cose al meglio... ma non è questo il caso. I tablet Windows 8, oltre a ricoprire in maniera discreta i due ruoli che hai citato, creano anche un nuovo tipo di utilizzo che prima mancava: la possibilità di accedere ai software che normalmente usi per lavoro in condizioni di mobilità estrema. Cosa che non puoi fare con nessun'altro apparecchio. Se fai un discorso tipo "per programmi desktop meglio un netbook, come tablet meglio un Android/ipad" evidentemente non hai bisogno di un tablet Windows 8 x86, tutto qui. ![]() Che l'esperienza tablet Windows 8 deve essere affinata è vero, ma è un problema unicamente hardware. Poi se usciranno nuove applicazioni nel market tanto meglio, ma se compri Win 8 x86 è solo un di più, altrimenti ti eri preso la versione RT.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek Ultima modifica di Zorck : 23-01-2013 alle 11:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Non direi proprio, ci sono notebook da 11" a 13" che possono servire allo stesso scopo, con maggiore potenza anche.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma penso che i tablet possano avere un paio di funzioni in più. Quando parlo di ambiente Win like non penso al desktop(praticamente inutilizzabile con il touch), Ma ad esempio collegare HDD 2.5" in ntfs e trasferire file, così come collegare la stampante e stampare la nota che ho appena scritto, masterizzare dei PDF con un masterizzatore esterno. Insomma tutte cose fattibilissime con un touch, certo non ci penso nemmeno a farci girare autocad. Faciliterebbero la vita in più di qualche occasione, e non ti obbligherebbe ad usare sempre il cloud ( cosa che tra l'altro a loro conviene..). Tutto qui.
Phone:iPhone 7Dreamcast-Playstation 2/3/4 -X360-Gamecube-N64-Snes-Nes-GBA-NDS lite Cpu: i5 4590 Gpu: 1070 VR: Oculus Rift Ultima modifica di Trestar : 23-01-2013 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.