|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Che HD mi conviene comprare?
Ciao a tutti, vorrei comprare un hd esterno con usb 3.0 da minimo 2tb per fare il backup di dati da pc fisso, portatile e vari altri hd che ho sparsi in giro; non ho cercato molto e mi sono limitato ad Amazon per questioni di tempo e finora le proposte sono le seguenti:
1 - Toshiba 2tb preso in considerazione visto il prezzo molto basso. 2 - WD 2tb 3- WD 3tb In sostanza ho bisogno di un hd esterno affidabile da collegare una volta ogni 2/3/4 settimane per fare un backup incrementale(o come si chiama) di tutti i dati che possiedo, ho già un wd mybook da 1tb e sinceramente va benissimo per questo scopo, salvo il fatto che odio la luce perennemente accesa e il fatto che per spegnerlo devo staccare la corrente o la presa usb, perciò ero orientato su qualcosa di diverso nella speranza che questa noiosa situazione non si ripetesse...putroppo i seagate hanno prezzi indecenti e non li considero neanche, il toshiba è l'unico ad avere un prezzo più che abbordabile ma appunto mi spaventa l'eventualità che possa lasciarmi a piedi in poco tempo. Insomma consigliatemi quale delle due marche ritenete migliore (oppure se siete a conoscenza di qualche offerta particolare non esitate a farmela presente!!). Nel caso in cui all'unanimità vinca wd, credete che la spesa di ulteriori 30€ per un hd da 3tb anzichè 2tb sia da fare una tantum? Grazie per i consigli! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
non ho feedback positivi al 100% sui toshiba, certo costano poco, ho feedback buoni sui wd in generale.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
|
D'accordo con "dirklive" ti consiglierei i WD, in merito ai terabyte penso che devi valutare non tanto il prezzo ma se nel breve futuro quel tera in più ti potrà servire, anche se non attualmente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:44.