Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2013, 12:53   #1
cezco
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Che HD mi conviene comprare?

Ciao a tutti, vorrei comprare un hd esterno con usb 3.0 da minimo 2tb per fare il backup di dati da pc fisso, portatile e vari altri hd che ho sparsi in giro; non ho cercato molto e mi sono limitato ad Amazon per questioni di tempo e finora le proposte sono le seguenti:

1 - Toshiba 2tb
preso in considerazione visto il prezzo molto basso.

2 - WD 2tb

3- WD 3tb

In sostanza ho bisogno di un hd esterno affidabile da collegare una volta ogni 2/3/4 settimane per fare un backup incrementale(o come si chiama) di tutti i dati che possiedo, ho già un wd mybook da 1tb e sinceramente va benissimo per questo scopo, salvo il fatto che odio la luce perennemente accesa e il fatto che per spegnerlo devo staccare la corrente o la presa usb, perciò ero orientato su qualcosa di diverso nella speranza che questa noiosa situazione non si ripetesse...putroppo i seagate hanno prezzi indecenti e non li considero neanche, il toshiba è l'unico ad avere un prezzo più che abbordabile ma appunto mi spaventa l'eventualità che possa lasciarmi a piedi in poco tempo. Insomma consigliatemi quale delle due marche ritenete migliore (oppure se siete a conoscenza di qualche offerta particolare non esitate a farmela presente!!).

Nel caso in cui all'unanimità vinca wd, credete che la spesa di ulteriori 30€ per un hd da 3tb anzichè 2tb sia da fare una tantum?

Grazie per i consigli!
cezco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 15:42   #2
dirklive
Bannato

non ho feedback positivi al 100% sui toshiba, certo costano poco, ho feedback buoni sui wd in generale.
dirklive è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 18:58   #3
san80d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2012
D'accordo con "dirklive" ti consiglierei i WD, in merito ai terabyte penso che devi valutare non tanto il prezzo ma se nel breve futuro quel tera in più ti potrà servire, anche se non attualmente.
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 19:09   #4
cezco
Member

Quote:
Originariamente inviato da dirklive Guarda i messaggi
non ho feedback positivi al 100% sui toshiba, certo costano poco, ho feedback buoni sui wd in generale.
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
D'accordo con "dirklive" ti consiglierei i WD, in merito ai terabyte penso che devi valutare non tanto il prezzo ma se nel breve futuro quel tera in più ti potrà servire, anche se non attualmente.
Grazie del suggerimento. A questo punto però mi domando: per ovviare alla fastidiosa questione del pulsante di alimentazione, non è che sapete indicarmi un hd o una marca altrettanto buona rispetto a wd, ma possibilmente con soluzioni diverse? O in alternativa, ritenete possibile comprare un hd interno della wd e magari montarlo su un case più funzionale? I risultati qualitativamente parlando sono gli stessi?
Old 28-01-2013, 20:23   #5
pianicasse
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da cezco Guarda i messaggi
Grazie del suggerimento. A questo punto però mi domando: per ovviare alla fastidiosa questione del pulsante di alimentazione, non è che sapete indicarmi un hd o una marca altrettanto buona rispetto a wd, ma possibilmente con soluzioni diverse? O in alternativa, ritenete possibile comprare un hd interno della wd e magari montarlo su un case più funzionale? I risultati qualitativamente parlando sono gli stessi?
Ciao, sono interessato anch'io sul comprare un WD da 3 TB. Mi puoi spiegare in dettaglio il problema da te indicato "salvo il fatto che odio la luce perennemente accesa e il fatto che per spegnerlo devo staccare la corrente o la presa usb" cioè anche se spegni l'hard disk dopo l'uso, rimane accesa una luce? Mi sembra davvero strano.
pianicasse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2013, 21:22   #6
cezco
Member

Quote:
Originariamente inviato da pianicasse Guarda i messaggi
Ciao, sono interessato anch'io sul comprare un WD da 3 TB. Mi puoi spiegare in dettaglio il problema da te indicato "salvo il fatto che odio la luce perennemente accesa e il fatto che per spegnerlo devo staccare la corrente o la presa usb" cioè anche se spegni l'hard disk dopo l'uso, rimane accesa una luce? Mi sembra davvero strano.
Praticamente succede questo: io tengo il pc in camera e gli hd esterni per comodità sono sempre collegati. Normalmente ogni hd ha uno switch che li spegne quando non li usi, questo no: ha un tasto che va premuto per 5 secondi, abbastanza scomodo perchè è sul retro e praticamente spegne l'hd solo finchè windows è acceso. Quando spegni il pc, se l'hd è collegato, si accende a intermittenza una luce bianca fortissima che soprattutto di notte è stra-fastidiosa. Per ovviare a ciò devi staccare o la corrente o il cavo usb dopo ogni uso, così l'hd capisce che è disconnesso e si spegne effettivamente. Insomma è una cosa che non ha senso, certo non ti cambia nulla se il pc ce l'hai in uno studio, ma se sta in camera fidati, è noioso.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
NOW lancia la sua offerta fibra: debutta...
12€, 22€ o 27€: 3 hub USB-C a cui colleg...
Scope elettriche Dreame H15 Pro e H15S i...
OPPO Find X9 Ultra prtagonista del MWC 2...
Samsung fissa gli obiettivi per il futur...
Fastweb ha appena annunciato la nona ond...
Huawei protagonista al MWC 2026 con un e...
I robot Dreame di fascia economica croll...
Le CPU Intel Arrow Lake-S Refresh sarebb...
Il MIT ha scoperto il trucco per rendere...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian