Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2013, 07:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/upgrade-a...aio_45505.html

Giunta quasi al termine la promozione indetta da Microsoft al debutto di Windows 8: è ancora possibile, ma solo entro fine mese, acquistare un upgrade a Windows 8 Pro per il proprio sistema a pcoo prezzo

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 07:45   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Non è indicato se ci sono versioni a 32 o a 64 bit...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 07:54   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Beh certo se finora è andata com'è andata, facile immaginare come finirà dopo l'aumento di prezzo
Old 21-01-2013, 08:00   #4
s0nnyd3marco
Senior Member

L'Avatar di s0nnyd3marco

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Beh certo se finora è andata com'è andata, facile immaginare come andrà dopo l'aumento di prezzo
Tanto utilizzaranno la solita strategia MS: preinstallata di default su tutti i pc, procedure di restituzione per il rimborso della licenza complicate, e sperare che gli utenti ci si abituino.
Old 21-01-2013, 08:12   #5
obogsic
Senior Member

L'Avatar di obogsic

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Avellino
beh, forse per chi ha win7 non è che ci sia più di tanto l'esigenza di passare a win8, però lo sto usando da qualche mese e devo dire che rispetto a vista è comunuque un salto notevole.
Anche se, in tutta onestà, ho ripristinato il bottone start e l'apertura su desktop piuttosto che l'interfaccia metro, adatta solo ad un sistema touch imho.
obogsic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:24   #6
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Io ho un dubbio che spero possiate chiarirmi...

Se ho una licenza OEM di windows 32 bit posso comprare un'aggiornamento di windows 8 pro 64 bit e installarla sul fisso? (ovviamente la versione oem precedente è di un portatile che nel frattempo si è rotto e quindi non ho la stessa licenza in uso contemporaneamente)
Ma soprattutto a quel punto sarei apposto considerando che il pc sarebbe un pc da ufficio?

E un ultima cosa, ma i prezzi della versione completa e non l'aggiornamento di win8 non esistono?
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:25   #7
Bicio30
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Ma che bell'articolo PUBBLICITARIO.....
Bicio30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:38   #8
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Uhm!
Non si capisce se si tratta dell'ennesimo caso di Microsoft che fa a metà qualcosa di simile a quello che fa la concorrenza (gli upgrade a basso costo di OS X) o se si tratta dell'ennesimo ripensamento di strategia.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:41   #9
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da Crisc Guarda i messaggi
Io ho un dubbio che spero possiate chiarirmi...

Se ho una licenza OEM di windows 32 bit posso comprare un'aggiornamento di windows 8 pro 64 bit e installarla sul fisso? (ovviamente la versione oem precedente è di un portatile che nel frattempo si è rotto e quindi non ho la stessa licenza in uso contemporaneamente)
Ma soprattutto a quel punto sarei apposto considerando che il pc sarebbe un pc da ufficio?

E un ultima cosa, ma i prezzi della versione completa e non l'aggiornamento di win8 non esistono?
in realtà se compri e scarichi l'update da $39.99, lo masterizzi e te lo installi è come una full, perché è bootabile.
a quanto pare lui controlla unicamente se c'e una versione di windows precedente, indifferente che versione sia e/o se sia autentica..

della serie, basta che lo mettete
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:56   #10
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da LMCH Guarda i messaggi
Uhm!
Non si capisce se si tratta dell'ennesimo caso di Microsoft che fa a metà qualcosa di simile a quello che fa la concorrenza (gli upgrade a basso costo di OS X) o se si tratta dell'ennesimo ripensamento di strategia.
in realtà si è SEMPRE saputo che l'offerta era a termine e che il termine sarebbe stato il 31/01/2013.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 08:57   #11
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
legalmente no ... la licenza OEM viene venduta insieme ad un computer, morto quel omputer muore anche quella licenza

al massimo è possibile "piegare" un po' i limiti della licenza tenendo lo stesso case e cambiando tutto quello che c'è dentro ma con un portatile questo è impossibile

diverso è il caso della licenza retail ma anche i costi sono ben diversi
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:02   #12
moklev
Member

Iscritto dal: May 2010
@PhoEniX-VooDoo

Mi dici come si fa? Ho aderito all'upgrade da 39,90 e scaricato l'installer da 2GB. Ho una cartella nascosta nella root del sistema ma niente che assomigli ad una ISO...
moklev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:03   #13
omerook
Senior Member

L'Avatar di omerook

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
@jagemal
ma veramente il case è l.'unica cosa che potresti cambuare ogni setimana tutto il resto no.! -_-
Old 21-01-2013, 09:06   #14
Asterion
Senior Member

L'Avatar di Asterion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Beh certo se finora è andata com'è andata, facile immaginare come finirà dopo l'aumento di prezzo
Infatti. Considerati i dati di vendita, non gli conviene estendere il periodo di sconto?
Old 21-01-2013, 09:12   #15
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da jagemal Guarda i messaggi

diverso è il caso della licenza retail ma anche i costi sono ben diversi
la licenza retail non esiste più...esiste System Builder Personal Use License (PUL)...di fatto acquisti la oem e poi se rientri nelle categorie previste ed accetti il relativo contratto ottieni una licenza assimilabile come utilizzabilità alla vecchia retail (= la sposti da un Pc all'altro liberamente a patto di averene sempre e soltanto una copia installata) ma con l'esclusione delle 2 chiamate al supporto tecnico.

qui trovi i dettagli: http://www.microsoft.com/oem/it/lice...e-license.aspx

e qui il contratto da accettare: http://personaluselicense.windows.com/it/default.aspx

circa i costi per adesso sono circa 80€ per la versione liscia e 130 per la pro...dopo il 31/01/2012 non si sa ancora nulla anche se a quanto pare nulla cambia quindi ci si troverebbe all'assurdo per cui se fai un upgrade paghi di più che se ti acquisti una licenza. Assurdo forse solo giustificabile dal fatto che in caso di upgrade di fatto dovresti ereditare sulla nuova licenza tutti i diritti della vecchia compreso l'assistenza che con la PUL ti perdi...

Ultima modifica di Spectrum7glr : 21-01-2013 alle 09:29.
Old 21-01-2013, 09:23   #16
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da moklev Guarda i messaggi
@PhoEniX-VooDoo

Mi dici come si fa? Ho aderito all'upgrade da 39,90 e scaricato l'installer da 2GB. Ho una cartella nascosta nella root del sistema ma niente che assomigli ad una ISO...
dovevi sceglierla durante il procedimento, ad un certo punto ti chiede se vuoi fare subito l'aggiornamento o scaricare la iso e aggiornare in un secondo momento..

ora non so che opzioni hai, prova a vedere se dall'email di conferma che ti ha inviato Microsoft hai modo di scaricare una iso..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:50   #17
Crisc
Member

L'Avatar di Crisc

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
la licenza retail non esiste più...esiste System Builder Personal Use License (PUL)...di fatto acquisti la oem e poi se rientri nelle categorie previste ed accetti il relativo contratto ottieni una licenza assimilabile come utilizzabilità alla vecchia retail (= la sposti da un Pc all'altro liberamente a patto di averene sempre e soltanto una copia installata) ma con l'esclusione delle 2 chiamate al supporto tecnico.

qui trovi i dettagli: http://www.microsoft.com/oem/it/lice...e-license.aspx

e qui il contratto da accettare: http://personaluselicense.windows.com/it/default.aspx
Così quindi sarei apposto...

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr Guarda i messaggi
circa i costi per adesso sono circa 80€ per la versione liscia e 130 per la pro...dopo il 31/01/2012 non si sa ancora nulla anche se a quanto pare nulla cambia quindi ci si troverebbe all'assurdo per cui se fai un upgrade paghi di più che se ti acquisti una licenza. Assurdo forse solo giustificabile dal fatto che in caso di upgrade di fatto dovresti ereditare sulla nuova licenza tutti i diritti della vecchia compreso l'assistenza che con la PUL ti perdi...
Non tantissimo...
Mi sai dire dove si comprano? Io sul sito MS trovo solo gli update...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)
Crisc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 09:57   #18
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Così quindi sarei apposto...

Non tantissimo...
Mi sai dire dove si comprano? Io sul sito MS trovo solo gli update...
se ti interessano le versioni in italiano cerca su un qualsiasi motore di ricerca prezzi i codici fqc 05928 per la pro 32bit, fqc 05964 per la pro 64bit, WN7-00376 per la liscia a 32 e WN7-00412 per la liscia a 64.
Di fatto acquisti una OEM ma se hai letto bene i link che ti ho postato possono a certe condizioni diventare PUL (=sei un privato, ti stai assemblando il tuo pc, non acquisterai più di 5 licenze etc etc).
Old 21-01-2013, 09:59   #19
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
sto bene sul 7.... e sto bene anche su XP...
peccato che XP x64 sia nato morto...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2013, 10:01   #20
ronthalas
Senior Member

L'Avatar di ronthalas

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
x64

ma soprattutto...
con RAM e tecnologia si spinge a fondo sul 64 bit - com'è giusto che sia ormai i tempi sono maturi...
e poi per le cose basilari, il supporto è NULLO!!!
Firefox a 64 non c'è (a meno di versioni sperimentali)
Chrome a 64 non c'è (idem)
Flash a 64 non c'è (e il 32 bit non riescono a stabilizzarlo)
Java a 64 c'è??? (e xkè sul mio c'è la 32)
altre cose... tutte a 32...
carichi il sistema con 120 processi... e trovi solo quelli di sistema (e nemmeno tutti) a 64 bit... il resto a 32...
bah...
ronthalas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Netflix porta l'AI sul set: effetti spec...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian