|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
synology ds413j,cosa succederebbe se....
.............se aggiungessi altri 2 hard disk da 3tb ai due hard disk che ho gia e che sono pieni di dati?
ovviamente lo spazio raddoppierebbe ma sono preoccupato riguardo a tutte le cose memorizzate nei 2 hard disk che gia possiedo e sono pieni...perderei tutto? oppure questo nas e' cosi' intelligente che aggiungerebbe lo spazio extra salvaguardando il contenuto??? ciao e grazie a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
quindi come tu mi fai capire la perdita dei dati sarebbe una conseguenza dell'espansione del raid? si io ho attivato un raid con tolleranza di errore pari ad 1 disco. ma se volessi fare un backup come dovrei farlo? se i due hard disk sono pieni dove si dovrebbe memorizzare questo backup? qualcuno che ha una esperienza diretta e che ha eseguito con successo una espansione di hard disk senza perdita di dati c'e'?
grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
ma per fare il backup di 2 hard disk da 3tb ciascuno basta un hard disk da 1tb esterno?
immagino di no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Intanto bisogna sapere che tipo di raid stai utilizzando. Se è un raid 0 allora avrai circa 6 TB di dati da backuppare, se invece è un raid 1 ne avrai circa 3 TB. Essendo che con il backup puoi comprimere i dati, potrebbe anche bastarti un HDD da 1 TB, ma non è detto. Di sicuro non ce la fai se sei nel caso del raid 0. Comunque, se non ricordo male, puoi anche pacchettizzare il backup e suddividerlo in file di varia grandezza da andare a duddividere su più HDD esterni. Dimmi tu che raid hai e cosa hai a disposizione a casa, così vediamo se si può fare qualcosa.
![]() |
#7 |
Member
|
forse nn ci hai fatto caso ma l'ho scritto sopra,e' raid 1! percio forse ce la faccio dato che sono 3tb boh,vedremo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.