|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Carpi (MO)
|
Passaggio da sistema AMD ad Intel, informazione drivers
Salve ragazzi, chiedo aiuto a voi in quanto in materia al momento so ben poco..
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Se la nuova mobo è simile dal punto di vista hardware alla vecchia, il sistema operativo dovrebbe partire senza problemi... altrimenti ti dà blue screen.
però se parte non vuol dire che è stabile. ci sono sempre i vecchi driver che potrebbero generare conflitti. quindi se vuoi maggiore stabilità ti conviene formattare reinstallare tutto.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Spesso è possibile senza nessun problema!
Fai così: disinstalli i driver chipset, sata, ide, usb, e driver video Spegni Sostituisci mobo e cpu Avvia e spera...se windows parte sei a posto, installi i nuovi driver e sei a posto! PS: proprio ieri ho sostituito sul muletto una vecchia mobo socket 754 con chipset nvidia con una mini-itx AMD E-350.... windows è partito ed ho solo dovuto installare i driver per la scheda di rete, poi win ha trovato in automatico tutti i driver corretti!
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
Città: Carpi (MO)
|
Ho formattato tutto per sicurezza grazie per i consigli!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.