Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-05-2013, 07:21   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22114
[NEWS] Adobe Coldfusion ha una falla, Microsoft tappa Explorer

giovedì 9 maggio 2013

Spoiler:
Quote:
Redmond ha già pronta una patch per risolvere il problema emerso in questi giorni sul suo browser. San Jose deve invece sbrigarsi a realizzarne una: gli attacchi sono già in corso



Roma - La tecnologia ColdFusion di Adobe è ancora una volta nel mirino degli hacker a causa di una nuova vulnerabilità critica presente nel software, una falla che la software house riconosce ufficialmente (CVE-2013-3336) come presente nelle versioni 10, 9.0.2, 9.0.1 e 9.0 del software.

La falla, spiega Adobe, potrebbe garantire l'accesso non autorizzato ai file presenti sul server (sistemi operativi Windows, Mac e Unix); la società parla inoltre di "rapporti" esterni sulla circolazione pubblica di un exploit in grado di sfruttare il baco, e suggerisce di restringere l'accesso pubblico alle directory - fornendo istruzioni per la versione nove e dieci di ColdFusion - e in attesa di una patch risolutiva.

Adobe parla genericamente di possibili exploit, ma stando alle notizie recenti e meno recenti quegli exploit sono tutto fuorché ipotetici: il collettivo hacker noto come Hack the Planet (HTP) sostiene di aver compromesso i server del MIT, di SourceForge, della società di hosting Linode (lo scorso aprile) e addirittura dei server di ICANN, e uno dei "buchi" sfruttati per i raid telematici sarebbe proprio riconducibile ad Adobe ColdFusion.

L'attacco di HTP sarebbe di ampia portata, e gli hacker (aderenti a un codice di comportamento "grey hat") hanno pubblicato i record per tutti i domini TLD.edu con tanto di hash MD5 per le password - per la metà dei domini sono incluse le password in chiaro.

Un'altra vulnerabilità che minaccia di fare parecchi danni è quella recentemente emersa in Internet Explorer 8: anche in questo caso si tratta di una falla 0-day già attivamente sfruttata da smanettoni e criminali, e per correre ai ripari Microsoft ha pubblicato una soluzione tampone - in forma di pacchetto "Fix it" per l'installazione rapida - mentre la patch vera è propria è in fase di test prima della distribuzione finale.

Alfonso Maruccia





Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Meta punta sempre più sull'AI: an...
iPhone pieghevole: lo sviluppo continua,...
Linux e macOS al sicuro: OpenSSH protegg...
HONOR rivoluziona il mercato pieghevole ...
Huawei Watch GT 6: svelato il primo teas...
Midnight di Archer vola per 88 km: il ta...
A Palermo bike e car sharing sono un fal...
La tragica storia di Sophie: morta suici...
Imbarazzante imprevisto per un Tesla Rob...
Antitrust bacchetta Enel X: multa da mil...
“Non pagheremo”: 4chan contro le multe U...
ChatGPT e Google: spunta un retroscena s...
Ecco come ottenere 100 euro di sconto ac...
La serie OPPO Reno14 arriva in Europa (e...
Addio barriere linguistiche: NVIDIA offr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v