|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2012
|
PC nuovo appena assemblato non si avvia
Ciao ragazzi ho bisogno di aiuto
![]() Stamattina mi sono arrivati tutti i componenti del mio nuovo PC e come al solito ho installato tutto da solo. Appena finito di montare ho portato il PC in cameretta e ho provato ad accenderlo ma non si è avviato, così controllo l'interruttore dietro l'alimentatore, era su 1, riprovo ad accendere e parte (ventole,hardisk,dissipatore, tutto ok!). Nel frattempo lo schermo mi da NO SIGNAL, provo a selezionare l'input ma non vedo il bios, continuo a smanettare col monitor per un minuto e allora vedo il PC spegnersi. Spengo la scarpa e prova a riaccendere, NON PARTE PIU! Un paio di volte ho visto il led del case accendersi ma era molto debole come luce ed è durata nemmeno un secondo. Adesso invece non vuole proprio saperne di accendersi, ho controllato tutto il cablaggio ed è tutto nella norma. Ho provato a fare il CMOS ma niente. Riaprendo il case ho buttato un occhio dentro e mi sono accorto di aver lasciato montati 3 distanziali senza che fossero coperti dalla scheda madre. In pratica la scheda è come se fosse più stretta di una normale ATX (piuttosto che avere 9 viti ne ha 6). Dite che ho fritto tutto? Cosa può essere successo? Ho provato a smontare e rimontare diverse volte ma mi arrendo.....non so cosa andare a toccare! Sono molto perplesso, nonostante sia un noob gli ultimi 3 pc me li ero assemblati e montati da solo senza mai avere uno e dico un problema ![]() Vi lascio le caratteristiche tecniche: MB: ASROCK Z77 PRO3 CPU: i5 3470 RAM: KINGSTON HYPERX 2x4gb CL9 SSD: CORSAIR FORCE 3 90GB HDD: WESTERN DIGITAL 3TB VGA: AMD 7870 PSU: ANTEC 520 HIGH CURRENT GAMER |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
se uno dei distanziali ha toccato la scheda madre fuori dalle piazzole predisposte hai di sicuro fritto la mobo e speriamo solo quella perché anche l'ali potrebbe averla seguita
cmq lo std atx prevede vari layout e infatti i case hanno i fori per poter spostare i distanziali
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
No in pratica avevo 9 distanziali montati ma effettivamente ne usavo solo 6.
I 3 in eccesso li ho rimossi dopo il patatrack...dici che l'ho combinata? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
no non centra
togli tutto e lascia solo mobo cpu e un banco ram
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Okkei appena finisce la partita provo subito come dici, speriamo....grazie per adesso ti faccio sapere.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
ciao, alla fine hai risolto il tuo problema???
anche io mi sto componendo un pc quindi non vorrei incappare nel tuo stesso problema...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Il PC l'ho portato a far vedere in un negozio che conosco, a quanto pare sia l'alimentatore che la scheda madre sono risultati non funzionanti.
Ho chiesto il diritto di recesso sperando non facciano storie... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:14.