|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
problema batteria e indicatore batteria w7
Salve a tutti spero possiate aiutarmi.
Al mio toshiba a100-683 dopo anni di onorato servizio ho comprato una batteria compatibile. La batteria funziona ma ci sono due tipi di problema: 1-Se la batteria scende sotto il 70% circa di carica e provo a riattaccare l'alimentatore, quest'ultimo non dà nessun segno di vita. Inoltre anche se spengo il pc e attacco e stacco l'alimentatore, quest'ultimo nè ricarica la batteria, nè fa partire il pc se tolgo la batteria stessa. La soluzione a tale problema è: togliere la batteria e staccare l'alimentatore per 5 minuti, poi riattaccare il tutto, e FUNZIONA. Devo dire che utilizzando un alimentatore universale invece, tutto funziona e la batteria si ricarica sempre. 2- Il secondo problema ed è quello che più mi dà fastidio, è l'indicatore della batteria di windows 7. Succede che questo sembra funzionare regolarmente e la batteria dopo una mezzora viene segnalata scarica e il pc va in sospensione come da programma risparmio energetico windows 7. Il problema è che se una volta spento, riprovo ad accendere il pc, questo non solo si accende ma FUNZIONA per altri 45 minuti regolarmente, con l'indicatore di windows che segnala 0% di carica. Se fosse solo questo non sarebbe un grave problema, quando si spegne, lo riaccendo e riprendo il lavoro. La cosa che mi dà noia è che quando riaccendo il pc, dopo che windows me lo sospende perchè dice che la batteria è scarica (ma non è vero), il pc funziona si regolarmente per circa altri 45 minuti ma il problema è che quando la batteria poi muore davvero, il pc si spegne all'improvviso e potrei perdere del lavoro che sto svolgendo. Infatti come dicevo l'incatore della batteria è sempre allo 0% e non mi dà nessuna avvisaglia di quando la batteria realmente sta per spegnersi. SAPETE AIUTARMI??? Ps: Ho già provato: - ricalibrazione della batteria più volte, - provato altri software tipo Battery care, Battery Doubler ecc. Anche questi software, quando riavvio il pc dopo che windows7 me lo ha spento per sospensione dovuta a batteria scarica, mi segnalano carica 0% anche se poi in realtà il pc dura ancora tanto. COSA POSSO FARE? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:44.