|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: olbia
|
Files PDF che bloccano il software in fase di stampa
E' da alcuni mesi che nel mio PC si verifica il seguente problema:
Spesso quando apro un file PDF se vado a stamparlo (sia con Acrobat Reader che con altri software che gestiscono i PDF) il programma usato per inviare in stampa si blocca e sono costretto a resettarlo. Su ADOBE READER mi appare il messaggio :" il programma ha smesso di funzionare.." Spesso l'unica soluzione é spegnere il computer, togliere la corrente, aspettare circa un minuto, e riaccendere il PC. Dopo questa operazione spesso (ma alcune volte non basta e occorre ripetere l'operazione di spegnimento e riaccensione del pc) la stampa va avanti. Il problema lo riscontro sia che si tratti di file PDF da me generati, sia di file PDF scaricati da altri siti. Mi chiedo: E' un problema con l'antivirus (nel mio caso Norton 360 in originale e costantemente aggiornato)...? E' un problema con il firewall di windows..? Può essere un problema con la RAM? Non riesco a risolvere il problema, tra l'altro piuttosto fastidioso, e ogni mia ricerca sul web non ha trovato soluzione al problema. ps.. il problema si verifica con qualunque stampante io utilizzi.... nel PC ho Win 7 Ultimate 64bit, la memoria RAM é di 8 Gb DDR3, Il processore é un Intel Quad CPU 2.40 Ghz Qualcuno ha avuto e risolto il mio stesso problema ? Grazie Luisa |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:57.