|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Impresa semplice 20M Adaptive
Guardavo l'offerta che Telecom chiama 20M Adaptive e dal pdf scaricabile qui leggo che esistono 4 profili. Siccome so anche i prezzi perché ho appena parlato con un agente telecom pongo questa domanda.
Per l'offerta chiamata 20M Adaptive 96F (BMG 96 Kbps/96 Kbps) Il pdf recita alla voce velocità minima di trasmissione in download: 7.2 Mbit/s. Alla voce velocità minima di trasmissione in upload: 400Kbit/s. Per l'offerta chiamata 20M Adaptive 256F (BMG 256 Kbps/256 Kbps) Il pdf recita alla voce velocità minima di trasmissione in download: 7.2 Mbit/s. Alla voce velocità minima di trasmissione in upload: 400Kbit/s. Costi: 96F: 88 € mese + iva 256F: 117 € mese + iva Ora... dove sta l'inghippo? Se le velocità minime sono uguali, perché il prezzo è diverso? BMG e velocità minima sono uguali? Non capisco proprio... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
|
Quote:
Allora i 7mega/400k che ci sono scritti sono quelli che la telecom ti porterà come banda minima nel senso di portante, ossia quando agganci la portante dell'adsl, questa (che dipende da vari fattori come lunghezza del cavo, rumore eccetera) dovrà essere sopra i 7.2Min download e i 400k in upload. Poi va da sè che la velocità effettiva dipende da dove ti colleghi, la lentezza della rete eccetera. Se questo non accadrà credo ti metteranno la 7 mega. Cambia l'MCR o BMG, banda minima garantita: telecom si impegna a non far scendere mai la velocità dell'adsl sotto i 256/128k in down/up.. se va sotto è inadempienza contrattuale e puoi chiedere i danni In ogni caso quell'offerta è espressa malissimo Ultima modifica di gabryel48 : 16-09-2011 alle 17:16. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Sì espressa molto male!
Cmq grazie mille per la spiegazione! :-) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Quote:
Queste strade potranno essere migliori o peggiori in termini servizio a seconda le scelte che farà Telecom sul tuo segnale istradandolo verso la sua meta. Le variabili sono tantissime e può accadere di tutto: che navighi bene nei siti italiani e vai male in quelli stranieri o esattamente il contrario. L'unico paragone che ti può rendere un po l'idea è quello con il traffico auto. La velocità di download ed upload che vedi sul router è quella nella rampa fra il tuo garage e l'ingresso sulle strade pubbliche. Poi metti che vuoi andare in Francia.....esistono mille scelte di strade, autostrade e percorsi alternativi. Un buon provider è connesso nei punti migliori nel mondo e lo è con ottime autostrade e quindi ti può fornire un viaggio facilitato veloce e confortevole portandoti spesso con le sue autostrade quasi fino alla tua destinazione, un cattivo provider ha poche connessioni spesso molto affollate in posti non sempre ottimali per la destinazione che volevi raggiungere offrendoti un viaggio faticoso e lento. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.