|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
batteria andata?
batteria andata?
buongiorno a tutti e buon anno! ho dei problemi con la batteria del nb ASUS N75SF. premetto che sono alquanto nubbio in materia essendo questo il mio primo nb. in alcune occasioni (a giugno, novembre e lo scorso mese) la batteria è deceduta: indicava sempre una percentuale fissa (25% disponibile, collegata ed in carica). tale percentuale variava nei vari mesi indicati ma rimaneva sempre fissa anche lasciando il nb in carica per ore. avevo già segnalato il problema nel forum con la soluzione di pulire i contatti della batteria e del nb. in questo modo infatti tutto è andato a posto. La garanzia di dodici mesi della batteria scade il 31 gennaio e volevo capire da voi esperti se questi segnali sporadici se sono sintomo di una batteria che sta andando oppure è tutto normale. il nb è un deskpot replacement: da quando l'ho preso un'anno fa credo di averlo spostato (solo da una stanza all'altra della casa) non più di dieci/quindici volte sempre con l'accortezza di spegnere il nb prima di spostarlo. quando la batteria è carica al 100% tolgo la corrente per utilizzare il nb con la sola batteria. le voci: sospensione, ibernazione, disattiva disco rigido le lascio sempre disattivate con l'alimentazione a batteria in quanto generalmente registro film oppure li porto in mp4, quindi è necessario che il nb non si arresti durante l'utilizzo. diverse volte lo lascio collegato ed in carica anche se è già al 100% proprio per evitare che si fermi il nb. nelle precedenti occasioni non ricordo in quali situazioni si trovava il nb quando indicava una percentuale fissa in carica. l'ultima volta invece stavo eseguendo più conversioni di film contemporaneamente, a quel punto il nb si è spento subito, pulendo i contatti tutto è poi andato a posto. grazie a tutti in anticipo
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7 packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.