Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2013, 18:16   #1
oversize33
Member

Iscritto dal: Sep 2008
doppia risoluzione su 1 scheda video

Vorrei settare la scheda video del mio pc in modalità clone settando una risoluzione per la porta hdmi ed un'altra risoluzione per la porta dvi o vga.
Lo scopo è quello di avere la stessa immagine/video nei 2 schermi, con le proporzioni di aspetto correttamente riprodotte.

Il PC entry level, la cui scheda video vorrei settare, è stato acquistato un paio di mesi fa ed è così fatto:
MB AsRock FM2A75 PRO4-M Socket FM2 AMD A75 DDR3 USB3 SATA3 MicroATX
CPU AMD A8 5600K 4-Core 3.6GHz Socket FM2 4MB HD7560D 100W Boxed
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4Gb
HD Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3

Ho acquistato questa scheda madre perchè la scheda video a bordo era tra le migliori (nella categoria di prezzo)
e perchè la scheda madre ha integrata una porta hdmi.

La mia intenzione era quella di collegare il monitor del pc in dvi ed il TV plasma in Hdmi.

Ora mi sono accorto che le risoluzioni dei 2 display sono diverse e prima di impazzire a smanettare vorrei chiedere un consiglio:
Considerato che
- il TV plasma è un Panasonic TH-42PX80E HD Ready, con risoluzione 1366*768,
- il monitor PC è un Samsung 943BM, con risoluzione 1280*1024.

Pensate sia possibile settare la scheda video in modalità clone con l'uscita Hdmi a 1366*768 e l'uscita dvi a 1280*1024?
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2013, 19:33   #2
DCL
Member

Iscritto dal: Jun 2013
no, il clone va solo con uguale risoluzione tra i 2 monitor.
puoi usare risoluzione diversa sui due monitor solo in modalità desktop esteso.
DCL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2013, 22:24   #3
oversize33
Member

Grazie DCL per la tua chiara e precisa risposta.

Se uso un settaggio con l'impostazione da te suggerita: cioè desktop esteso ed una risoluzione diversa e distinta per ognuno dei 2 display, avrò la facoltà di vedere l'intera immagine tutta in uno schermo oppure nell'altro?
Es: se riproduco un film su DVD dal masterizzatore del PC e lo voglio vedere nel TV, lo posso fare, cioè posso vedere nel TV l'intero quadro del film?
Old 13-06-2013, 19:54   #4
DCL
Member

Quote:
Originariamente inviato da oversize33 Guarda i messaggi
Grazie DCL per la tua chiara e precisa risposta.

Se uso un settaggio con l'impostazione da te suggerita: cioè desktop esteso ed una risoluzione diversa e distinta per ognuno dei 2 display, avrò la facoltà di vedere l'intera immagine tutta in uno schermo oppure nell'altro?
Es: se riproduco un film su DVD dal masterizzatore del PC e lo voglio vedere nel TV, lo posso fare, cioè posso vedere nel TV l'intero quadro del film?
si, certo.
porti la finestra del media player dove riproduci il DVD sul TV e poi vai a tutto schermo. tutto ciò che hai nel display secondario (TV) va a 1366*768, solo che la TV non è un clone del monitor del notebook, le finestre le devi spostare tu nel TV.
Old 14-06-2013, 18:43   #5
oversize33
Member

Quote:
Originariamente inviato da DCL Guarda i messaggi
si, certo.
porti la finestra del media player dove riproduci il DVD sul TV e poi vai a tutto schermo. tutto ciò che hai nel display secondario (TV) va a 1366*768, solo che la TV non è un clone del monitor del notebook, le finestre le devi spostare tu nel TV.
Bene. Nei prossimi giorni proverò a impostare i settaggi secondo le tue indicazioni.
Non lo posso fare subito perchè si tratta del PC/TV dei miei genitori che abitano in una casa diversa dalla mia.
Dopo aver provato ti farò sapere.
Grazie x informazioni che mi hai dato.
Old 14-06-2013, 21:39   #6
DCL
Member

Quote:
Originariamente inviato da oversize33 Guarda i messaggi
Bene. Nei prossimi giorni proverò a impostare i settaggi secondo le tue indicazioni.
Non lo posso fare subito perchè si tratta del PC/TV dei miei genitori che abitano in una casa diversa dalla mia.
Dopo aver provato ti farò sapere.
Grazie x informazioni che mi hai dato.
Prego. Andrà sicuramente, anche io sono nella tua stessa condizione, con un display secondario con risoluzione maggiore del primario. e tutto funziona come ti ho detto.
Old 26-06-2013, 12:58   #7
oversize33
Member

Ho dei problemi quando provo a settare il desktop esteso:
Cioè, riesco ad ottenere le due risoluzioni distinte sia sul PC che sul TV, ma sul TV non compaiono le icone del desktop e niente di quello che viene visualizzato sullo schermo del PC.
Sul PC vedo tutto regolarmente, mentre sul TV vedo soltanto l'immagine di sfondo (correttamente visualizzata e con le giuste proporzioni in funzione della corretta risoluzione).
Quindi se apro VLC, mentre nello schermo PC vedo la finestra VLC e dentro il filmato, nello schemo TV non vedo neanche la finestra VLC.
Lo stesso con un file word o una foto.

Ci dev'essere qualche ulteriore settaggio/passaggio di cui ignoro l'esistenza.
Un suggerimento?
Old 26-06-2013, 13:07   #8
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
E' normale quello che destrivi, proprio perché hai utilizzato la funzione "desktop esteso" e non clone..prendi una finestra qualsiasi e trascinala oltre il bordo laterale dello schermo del PC e comparirà sullo schermo esterno, proprio perché è come se fosse un "pezzo in più" del tuo desktop principale.

Dalle opzioni puoi anche impostare il desktop esterno come principale e vedere li le icone (ma queste scompariranno dallo schermo del computer di conseguenza).
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2013, 14:49   #9
DCL
Member

Quote:
Originariamente inviato da HoFattoSoloCosi Guarda i messaggi
E' normale quello che destrivi, proprio perché hai utilizzato la funzione "desktop esteso" e non clone..prendi una finestra qualsiasi e trascinala oltre il bordo laterale dello schermo del PC e comparirà sullo schermo esterno, proprio perché è come se fosse un "pezzo in più" del tuo desktop principale.

Dalle opzioni puoi anche impostare il desktop esterno come principale e vedere li le icone (ma queste scompariranno dallo schermo del computer di conseguenza).
giusto! è proprio così.
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian