|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Nuovo NB indecisione tra 4 opzioni ...
Ho la necessità di acquistare n nuovo notebook che mi consenta di giocare decentemente ai nuovi titoli online.
Premetto che da una prima ricerca sul forum mi ero quasi deciso a prendere il samsung Chronos da 17". Oggi ho fatto un po di giri a genova tra negozi e megastore, ma nessuno ha disponibile il samsung NP700z7 disponibile per vederlo dal vivo e spesso non è nemmeno prenotabile (mw niente, i francesi f..c solo online, saturno nulla... Preso dallo sconforto per l'obbligo di acquistare online senza poter prima mettere le mani sul NB, ho iniziato a cercare in rete. Il prezzo del samsung parte da 1300... cifra all'interno del budget massimo che mi sono imposto (1500). mentre cercavo però ho visto che a parità di budget ci sono anche i santech e deviltech totalemente configurabili che coincidono (e probabilmente superano) il samsung in prestazioni. Anche dell in mail mi ha confermato che la scehda video monta ddr5 (quindi si equivale al samsung.... ora sono in totale incertezza... il budget massimo assoluto è 1500 - l'uso è gaming 50% (COD, GW2, battlefiled, skyrim, ecc.) office (tanto) photoshop e nikon capture (su file molto grandi in raw). Vi chiedo consigli e suggeriementi su quale scegliere considerando che tutti e 4 hanno un costo che rientra nel budget. Il dell è il meno caro ma aggiungendo la garanzia di 3 anni arriva al costo degli altri. le configurazioni in gioco sono le seguenti: Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Lorhan : 01-12-2012 alle 16:04. |
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
io dire che il santech è il migliore, certo che non si può vedere con solo 4gb di ram
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lol hai ragione!
![]() ho dimenticato di modificare il carrello, sono tutti da considerare con 8gb ![]() PS: eccetto dell che sul configuratore non mi consente di modificarla ... TOny anche in termini di pannello consideri migliore il santech? Ultima modifica di Lorhan : 01-12-2012 alle 17:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo alla ddr5 avevo già scruitto nell'altro tuo post ![]() la tastiera non so se è illuminata il SO è reinstallabile da una partiizione nascosta ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ad ogni modo credo di aver ristretto il campo a due sole possibilità: chronos o n77 (santec -guru o altro simile).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
il santech in quasi tutto, è una cosa da considerare credo, ovviamente il Samsung è più leggero e sottile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Non saprei a me ha risposto in Chat normalmente, appena arrivi a cada tu copio incollo quello che ha detto.
Nascosta significa che non la beffi e vibrione una immagine del sistema re il ripristino alle origini ;-) Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
scusate se mi intrometto nella discussione; mi sembra ad occhio e croce che la santech faccia portatili ad hoc con una qualità costruttiva migliore rispetto ai classici (asus, hp etc..)e si acquista direttamente da loro? qualcuno di voi li ha provati?come vanno ?scaldano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() in sintesi: il costruttore (dell) crea una partizione nascosta sull'HD che contiene un'immagine del sistema installato, che puoi richiamare tramite un semplice tasto all'avvio (boot del sistema) per un restore veloce alle condizioni in cui è stato acquistato. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo all'altezza non saprei che dire, io alla fine ho scartato il dell e non ho più approfondito perché mi sono orientato su santech m58 che ordinerò luedì |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.