Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2013, 20:34   #1
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Catania
Upgradare Sk Video Asus Essentio CM6730 con PCI-E 2.0

Ciao a tutti,

questo agosto ho comprato questo PC (ho dovuto comprare proprio questo per motivi che non sto qui ora a spiegare):

http://shopping.virgilio.it/scheda_t...30_it0030.html

Mi piacerebbe molto upgradarlo con una sk video decente dato che la Nvidia GeForce GT 530 che monta è davvero bassa come prestazioni.

Stavo per comprare la Nvidia GeForce GTX 660, ovviamente sostituendo anche l'alimentatore con un 750W di qualità... ho controllato tutte le misure con molta precisione e diligenza, e dentro il case la scheda dovrebbe entrare senza problemi però mi sono fermato quando guardando bene le specifiche della mia mobo ho scoperto che la PCI-E è 2.0

Adesso, so che questo PC non è un PC pensato per il gaming, ma vorrei upgradarlo ugualmente: su quale scheda video mi devo indirizzare per upgradare il comparto video in maniera decente?

Davide

Ultima modifica di deadpoet : 05-01-2013 alle 20:39.
deadpoet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 21:24   #2
GiGio.o
Member

L'Avatar di GiGio.o

Iscritto dal: Dec 2010
il processore non è male, ma a che risoluzione vorresti giocare?
My Pc: CPU: Intel Core i7 3770 @ 4.0 Ghz Daily Edition Mobo: Asrock Z77 Extreme 4 Ram: 8x2 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz Scheda video: Sapphire R9 290 TRI-X overcloccata Ali: Antec Edge 650W Dissi cpu: Cooler Master Blizzard T2
GiGio.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2013, 21:41   #3
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

Vorrei opinioni su qual è la migliore combinazione di upgrade considerando le specifiche del mio PC e il fatto che la PCI-E della mia mobo è una 2.0... e ho visto che la sk video sulla quale mi ero orientato (la GTX 660), ma anche molte altre (ad esempio avevo considerato anche la Radeon 7850) supportano la PCI-E 3.0...

Considerato che il PC è molto recente (comprato a fine agosto) e assolutamente non da buttare (buon processore, 8 giga ram) ci terrei davvero ad upgradare la sk video...
Old 05-01-2013, 21:53   #4
GiGio.o
Member

L'Avatar di GiGio.o

Iscritto dal: Dec 2010
Hai ragione che la gt530 non è adatta per giocare, comunque non importa se la gtx660 è pcie 2.0, si può utilizzare comunque però la scelta della scheda video dipende dalla risoluzione che usi per giocare. In ogni caso il processore e la ram sono a posto
My Pc: CPU: Intel Core i7 3770 @ 4.0 Ghz Daily Edition Mobo: Asrock Z77 Extreme 4 Ram: 8x2 GB Corsair Vengeance LP 1600 Mhz Scheda video: Sapphire R9 290 TRI-X overcloccata Ali: Antec Edge 650W Dissi cpu: Cooler Master Blizzard T2
GiGio.o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 01:43   #5
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Giusto.
Serve sapere risoluzione del monitor (o TV che sia) e budget massimo di spesa.
Il computer va benissimo, la differenza prestazionale tra pci-express 2 e 3 è di circa 1-2% quindi tranquillamente trascurabile.
Tutte le schede pci-express 3 sono retrocompatibili alle versioni precedenti, compresa la 1 quindi vai tranquillo.
L'Alimentatore se non hai intenzione in futuro di fare un CrossFire o uno SLi puoi prenderlo tranquillamente anche sui 500Watt, basta che sia di buona qualità, i Corsair per esempio hanno un otitmo rapporto qualità/prezzo.
Ciao
Old 06-01-2013, 10:13   #6
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

Mi date una bella notizia! Sicuro che la differenza prestazionale tra PCI-E 2.0 e 3.0 è solo un 1%-2%? Io temevo che, prendendo ad esempio una GTX 660 mi sarebbe stata "castrata" dalla versione PCI-E 2.0 Ma se fosse una cosa trascurabile, sarebbe una bella notizia.

Il mio monitor è un full-HD e vorrei sfruttarlo appieno, dato che già col computer precedente che era molto più scarso prestazionalmente giocavo bene in full-HD. Il mio budget di spesa è 200-300 euro.

Grazie!
Old 06-01-2013, 18:41   #7
porfido
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Ciao Deadpoet

qui trovi la soluzione...

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...-15-660ti-pcie
porfido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2013, 18:43   #8
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

edit

Ultima modifica di deadpoet : 06-01-2013 alle 18:46.
Old 06-01-2013, 18:44   #9
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

Quote:
Originariamente inviato da porfido Guarda i messaggi
Ciao Deadpoet

qui trovi la soluzione...

http://www.tomshardware.co.uk/forum/...-15-660ti-pcie
Ok sembra proprio che la scheda grafica sulla quale mi ero indirizzato non riesce a saturare nemmeno la PCI-E 2.0, quindi la PCI-E 3.0 sembra inutile! Ma allora perché la pubblicizzano "PCI-E 3.0"? Mah!

Ultima modifica di deadpoet : 06-01-2013 alle 19:09.
Old 06-01-2013, 21:14   #10
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Tra 200 o 300 euro c'è molta differenza
Old 06-01-2013, 21:20   #11
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Tra 200 o 300 euro c'è molta differenza

Diciamo che vorrei spendere massimo 300 euro, ma ci deve stare dentro anche la spesa per l'alimentatore nuovo... con la GeForce GTX 660 + buon alimentatore ci starei perfettamente dentro

Ultima modifica di deadpoet : 06-01-2013 alle 21:26.
Old 06-01-2013, 21:29   #12
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Identificami la cifra esatta di spesa per la scheda video.
Old 07-01-2013, 01:12   #13
deadpoet
Member

L'Avatar di deadpoet

Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Identificami la cifra esatta di spesa per la scheda video.
200-230 euro
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Gli iPhone 17 Pro perdono una funzione d...
Windows 11 non cresce e riduce la sua qu...
Linus Torvalds durissimo su Elon Musk: '...
Il sogno del metaverso crolla? Zuckerber...
Axiom Space ha completato un importante ...
Gli aeroplani Airbus utilizzeranno i sat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian