|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
PROBLEMA: file word importati da Mac a Windows
salve a tutti
ho un problema. per lavoro ho usato per circa un anno un MacbookPro con installato office 2011. oggi ho copiato su una Usb tutti i file .doc che ho creato con il Mac e li ho messi su un Pc Windows per archiviarli. Apro un file .doc per stamparlo dal Pc Windows e mi accorgo che la grafica del file stesso è diversa da quella del file creato nel Mac. Esempio la scrittura risulta tutto grassetto (e non è possibile modificarla); le scritte in intestazione e piè di pagina sono diverse ecc.... come posso risolvere??? Grazie in Anticipo |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
con quale office l'hai aperto, sotto windows?.
sul mac, che carattere usavi? "per me" è meglio che, sul mac, installi Libreoffice, apri tutti i doc con Libreoffice, li converti in ODT, installi Libreoffice sul windows, li riapri di qua. ocio ai caratteri tipo il Lucida del mac... scaricalo anche per windows...
Ultima modifica di Khronos : 04-01-2013 alle 21:22. |
![]() |
![]() |
#3 | |
Junior Member
|
Quote:
sia su windows che su mac uso il carattere Arial Narrow. il problema è che i file li ho creati in questo anno che ho lavorato sul mac e sono tanti. non voglio riaprirli tutti e convertirli... |
|
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
aprili con un office => 2010... probabilmente office 2007 non è compatibile con alcuni filtri usati in quei file.(la 2008 è solo per Mac. per windows, è la 2007. la tua 2011, è la 2010 per windows.)
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie |
|
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
niente da fare. ho installato office 2010 su Xp e non è cambiato nulla.
la scrittura Arial Narrow risulta sempre diversa. Nello specifico risulta in grassetto sul Pc windows, mentre sul Mac no. |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Prosegui qui se necessario:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2105208
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:20.