Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2012, 12:42   #1
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Iscritto dal: Nov 2008
Seagate 7200.11

Salve

ho letto su di un vostro thread che tali dischi possono non essere molto conformi al prodotto, che non vengono visti via bios e che si rischia la perdita dei dati da un giorno all'altro. Ora ho due di questi dischi da 1TB in stripe, vanno bene, veloci e silenziosi, devo cmq preoccuparmi? li uso da un solo anno e ne sono contento
Poi ne ho un altro su un box esterno eSATA che è stato usato come disco secondario per 3 anni e recentemente sono stati rilevati dei settori danneggiati e riparati via chkdsk. Ma forse li è il box esterno che è un po scemo, va a volte via USB, ho aperto un post pochi giorni senza ottenere suggerimenti. Ora cmq funziona via eSATA.
So che bisognerebbe scaricare l'utility sua Seatool giusto? Ebbene non riesco a scaricarla. Anche i firmware al link da voi fornito non è più valido
http://support.seagate.com/firmware/firmnav_en.html
provare per credere
Intanto ho registrato il disco sul sito della Seagate dando seriale e modello. Dicono che i contattano in caso di problemi. Vedremo
corvazo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 16:09   #2
HoFattoSoloCosi
Senior Member

L'Avatar di HoFattoSoloCosi

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Mantova (Padova)
SeaTools lo si scarica da QUI lo si masterizza su un CD o su una chiavetta USB e si riavvia il PC...quando il programma parte leggi la guida alla voce "Aiuto" e potrai usare il programma tranquillamente.
HoFattoSoloCosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 18:39   #3
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Per il firmware prova questo link:
http://support.seagate.com/firmware/....html#section1
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2012, 12:07   #4
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Grazie ragazzi

Ho scaricato il firmware vers. SD2B
I miei disci sono SD25 due dei quali in stripe.

se aggiorno il firmware vi è il rischio di perdere la configurazione raid?
e per i dati? Ma poi è piu recente la mia versione o quella scaricata? Perche sulla pagina di seagate sotto a Globale mi dice che non ci sono firmware piu recenti mentre sotto Certificato mi da scaricare
Old 14-12-2012, 21:41   #5
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Provate le iso SeaToolsDOS223ALL e Barracuda11-ALL-BRSD2B su scheda madre FM1 basata su A75 AMD. Non funziona bene e non riconosce nessun controller o disco o raid cioè 0 su 3 dischi
Ho collegato il disco del box eSata internamente ad un'altra scheda madre x AMD basato su Nforce4 (ma il chip sata veniva riconosciuto con altro nome) Ritento usando Barracuda11-ALL-BRSD2B basato su freedos e la vers SD25 viene riconosciuta come vers da aggiornare alla SD2B che è l'ultima, finalmente aggiorno il firmware con successo.
Rimetto il disco nel primo pc via eSata, viene riconosciuto ma i dati illegibili a parte le cartelle. Mi preparo a formattare ma invece prima riavvio e a quel punto Windows inizia in automatico a riparare il disco (mi pare l'index e segna 3MB di settori danneggiati che cmq c'erano già) che diventa leggibile.
Per i dischi in raid dovrò farli uno alla volta sull'altro computer, l'array del raid andrà presumo perso con i dati.
Mi accingo così a fare un nuovo backup con windows 7 backup and restore ma mi da errore The request is not supported 0x80070032 Qua avrei bisogno di un consiglio!
Ho provato a fare dei restore da cui rifare altri backup ma mi da persino schermata blu A problem has been detected and Windows has been shut down ...Collecting data for crach dump... è un errore che mi capitava a volte senza motivo legato forse al firmware dei dischi in raid???

Mi rimane ancora un backup ma molto piu vecchio, mi sarebbe piaciuto poterne fare un'altro...

Ultima modifica di corvazo : 15-12-2012 alle 07:38.
Old 03-01-2013, 17:37   #6
corvazo
Senior Member

L'Avatar di corvazo

Ho aggiornato con sucesso anche gli altri 2 dischi del raid0 uno alla volta via CD usando un computer socket AM2 basato sul controller NForce 430 MP51 in quanto ripeto il più recente A75 non viene riconosciuto

Prima son riuscito a fare un backup risolvendo l'errore 0x80070032 che era causato da un programmino che bloccava dei servizi

Per l'aggiornamento del firmware ho dovuto scaricare una seconda iso specifica per il firmware SD15 (e altri) infatti quella per le versioni SD24 o SD25 non funzionavano nonostante alla fine sono stati tutti aggiornati alla medesima versione SD1B.

Se a qualcuno capitasse di dover ancora aggiornare il disco occhio che è possibile scaricare ancora la SD1A (un eseguibile Windows) che mi sembra abbia causato il blocco del disco a qualcuno...dovrebbero eliminarla e lasciare solo la possibilità di scaricare la SD1B... non capisco Seagate...

Infine unbelievable il raid0 non è andato perso e Windows ha caricato il disco incurante del nuovo firmware, senza fare riparazioni, come nulla fosse

Ho fatto dei test di velocità e sembra più o meno la stessa velocità max 237MB/s, 180MB/s average, 13ms latenza , e 1300MB circa di burst mode che tanto serve a poco
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
I nuovi browser AI possono rubarti soldi...
Non solo Autovelox e Sorpassometro, in a...
Tariffe auto UE-USA: l'accordo abbassa i...
ChatGPT diventa low cost con il nuovo ab...
Gemini diventa il tuo personal trainer: ...
Molte novità per TrueNAS 25.10 Go...
Eureka J15 Ultra vs J15 Pro Ultra: il ro...
Microsoft registra milioni di telefonate...
Xiaomi 16 Pro in arrivo anche con una va...
Tenta il furto di un monopattino elettri...
Guida assistita in mezzo al traffico? Se...
Design futuristico e prestazioni top: No...
2 computer portatili da gamer top: ASUS ...
La mastodontica scheda video ASUS per il...
Tesla, incendio alla fabbrica tedesca: c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian