|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Strano problema disconnessione rete wireless
Salve; ho uno strano problema che pensavo di risolvere con la formattazione del pc e passaggio da Windows xp a W7....Ogni tanto quando scrivo dei testi (come per esempio adesso) la scrittura mi salta e salta pure la connessione di rete (ho una scheda Tp - Link 300mbps per la connessione al router Netgear)..
Non capisco cosa colleghi la scrittura di un testo con la connessione di rete ma spesso salta....ho controllato pure la presenza di virus ma niente...cambiato tastiera pure con risultato negativo...se qualcuno ha una risoluzione di questo fastidioso e strano problema..... Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Forse un keylogger, devi seguire la guida di sezione
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Cavoli...sono entrato nel link ma di keylogger non lo trovo !!! Ho fatto anche cerca ma niente !!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
E oltre a questo problema anche la mouse in fase di scroll delle pagine " salta" e devo ricliccare per proseguire sulla vista delle pagine precedenti o future.....
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
Posto li lo stesso post ????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Visto che potrebbe dipendere da rootkit o simili, segui la guida alla disinfezione presente nella sezione indicata da Eress, passo passo. Eventualmente puoi accelerare il processo, come suggerito nella guida stessa, facendo una scansione con PrevX, molto utile proprio per keyloggers e rootkit.
Se il sistema risulta infetto, prosegui in quella sezione in modo da ripulire il sistema, se invece risulta già pulito riapri qui il thread, in modo da concentrarsi su probabili malfunzionamenti del sistema operativo, dei driver o dell'hardware ![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Thread riaperto come da richiesta utente, visto che le scansioni complete del sistema hanno avuto esito negativo.
Hai provato a disattivare la scheda di rete da Gestione periferiche e vedere come si comporta il sistema durante la scrittura di testi?
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Allora ieri e l'altroieri ho eseguito scansione con tutti gli antivirus e anti malware e spyware esistenti sul mondo internet...trovato qualche piccolezza ma niente di particolarmente infetto; ho cambiato la mause con una nuova acquistata per il mio portatile...installato i driver e ho notato che il problema con lo scroller della mause non susssisteva piu....pure la tastiera sembrava funzionasse a perfezione....Ho detto allora è la mause precedente che ha problemi (un logitech mx revolution che non penso sia dei più scadenti...); ricollegata e tutto funzionava alla perfezione senza piu problemi di "salti" di tastiera, rete wireless e scroll..Adesso non so se siano state le scansioni antivirus a cacciare qualche porcheria che causava queste noie o i driver della nuova mouse comunque funziona tutto alla perfezione..!!!!
![]() ![]() ![]() ...Spero di non esaltare troppo presto e aspetterei ancora un paio di giorni per chiudere il thread...comunque grazie a tutti,!!!!!Io lo ho sempre detto : sti PC spesso sono misteriosi e sono come le donne ..ne hanno sempre una...!!!! Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
"il mouse".
^^
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.