|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: sassoferrato
|
suggerimento per futuro netbook
salve a tutti, cercavo dei suggerimenti per un futuro aquisto ( non ho nessuna fretta) di un netbook, al momento e da gia 3 anni possiedo un aspire one d150, ma come si sa le esigenze cambiano. stavo quindi cercando un netbook migliore di questo e che possibilmente si aggiri hai 300 euro. che ne dite?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'ho appena visto, grazie. non male in particolar modo per espandibilita della ram. non ho visto i ghz ma sara intorno hai 1,60, è dual core?
adesso anche il 725, ancora migliore. di entrambi i netbook non si conoscono ancora i prezzi. Ultima modifica di ipod84 : 21-12-2012 alle 19:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Bannato
|
Quote:
![]() si, è dual core ovviamente, a 1,4ghz, ma è molto + potente di altre cpu per netbook con frequenza superiore, quindi per la potenza il 756 è il top ram espandibile a 8gb ddr3 in dual channel ![]() sata 3 pure ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
dual channel
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
come da nessuna parte, sono specifiche di portatil che si dovrebbero trovare, strano!.
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
e pure ben pochi indicano se ha il dual channel se non i siti dei produttori e non sempre chissà cosa ci guadagneranno a dare poche info... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
PROCESSORE
Produttore Intel Tecnologia Pentium Dual-Core Velocità di clock 1,4 GHz Modello di processore B977 Bit 32 bit Cache L2 Dimensioni Totali 2 mb MOTHERBOARD Chipset Intel HM70 Express Front Side Bus 667 MHz RAM RAM Installata 2 GB RAM Massima 4 GB Banchi RAM Totali 1 Banchi RAM Liberi 0 Frequenza 1.066 MHz Tecnologia DDR3 Tipologia SO-DIMM Nome Modulo PC3-8500 Numero pin 240 MONITOR Dimensioni 11,6 " Retroilluminazione LED Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9 Risoluzione Massima (Larghezza) 1.366 Px Risoluzione Massima (Altezza) 768 Px Risoluzione (Sigla) WXGA Luminosità 200 nit Contrasto 400 :1 Supporto Colori 24 bit Tempo de risposta 8 ms Compatibile 3D No Touchscreen No Caratteristiche specifiche 11.6" HD Acer CineCrystal LED LCD MEMORIA DI MASSA Numero Supporti 1 Dimensione Totale Supporti 320 GB Dimensione Supporto 1 320 GB Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive) Interfaccia Supporto 1 SATA 2 Velocità Supporto 1 5.400 rpm Tipologia Controller SATA AUDIO Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì Caratteristiche specifiche Alta definizione supportata GRAFICA Integrata Sì Produttore Intel Modello HD Graphics Memoria Dedicata 128 mb Memoria Massima 128 mb Risoluzione Massima nel Monitor Esterno (Larchezza) 1.920 Px Risoluzione Massima nel Monitor Esterno (altezza) 1.080 Px WEBCAM Webcam integrata Sì Megapixel 1 WebCam Risoluzione (Larghezza) 640 Px WebCam Risoluzione (altezza) 480 Px Frame per secondo 30 BATTERIA Durata Batteria 4 hr Numero celle 4 Tempo ricarica Batteria 2 hr SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE S.o. Linux Versione S.O. Linpus Immagine Precaricata di Office 2010 (attivabile con PKC) Sì Version Office Starter Durata antivirus incluso 2 months Software di Security McAfee® Internet Security Suite Trial Software Multimediali Acer clear.fiNTI Media Maker™ Software di Comunicazione Acer Crystal EyeMicrosoft® Silverlight™Skype™Windows Live™ Essentials 2011 Altri Software Inclusi Microsoft Office 2010 precaricato da attivare con codice "Product Key" DIMENSIONI & PESO Altezza 2,35 cm Larghezza 28,5 cm Profondità 20 cm Peso senza imballo 1,35 kg LETTORI MEMORY/SMART CARD Numero Formati 2 Compact Flash (CF) No Memory stick (ms) No Memory Stick Duo (DMS) No Memory stick micro (mms) No Memory Stick Pro (MS Pro) Sì Transflash / micro sd No Multimedia Card (MMC) No Multimedia card-reduced size rs-mmc No MMCplus No Secure Digital (SD) Sì Secure digital mini (msd) No Solid State Disk (SSD) No Xd card (xd) No UNITÀ OTTICHE Numero unità installate 0 Tipologia unità installate Nessuna Unità Ottica Velocità Lettura 0 x Velocità Scrittura 0 x Tipologie supporti leggibili Nessuna Unità Ottica Tipologie ssupporti scrivibili Nessuna Unità Ottica CONNESSIONI porta HDMI Sì porta VGA Sì LAN Ethernet 10/100/1000 WLAN (standard) 802.11n Bluetooth No porte USB 2.0 3 porte USB 3.0 0 External SATA No Slot PC Card (PCMCIA) No Modulo SIM Card No Modulo SIM Non Presente Firewire 400 (IEEE1394) No Firewire 800 (IEEE1394b) No Modem (Sí/No) No TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO Tasti speciali 0 Sistema di puntamento TouchPad dove l'hai letto della ram espandibile fino a 8gb e del sata 3?? o.o La cosa che mi frena è la batteria a 4 celle dovrei comprarne un'altra separatamente!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2011
Città: Lodi
|
Se invece sei allergico agli Acer, è in uscita l'Asus X201E
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Bannato
|
Quote:
il sata2 è riferito al hdd che monta che è sata 2 mentre la porta sata è sata 3 non guardare le schede tecniche sono super inesatte, fai attenzione a questo: Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
La ram che ho installato sono 2 moduli da 4gb Corsair 204 pin 1333mhz. X il Sata onestamente non so risponderti.
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
l'asus: x201e ? vedro.............
si confermo anche io che l'acer 756 ( ce ne sono 2 versioni) ha l'espandibilita sino ad 8 gb di ram. ed ho anche letto dell' interfaccia sata 2, ma qui ho i miei dubbi. ifatti è in giro per i siti è stato supranominato l'ultrabook tra i netbook. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alla prima occhiata delle specifiche tecniche è accettabilissimo, per poterlo valutare seriamente, devo guardare meglio le specifiche. comunque sia il 756 che l'asus sono sicuramente migliori del mio.
![]() specifiche dell'asus:http://www.asus.it/Notebooks/Versati...specifications Ultima modifica di ipod84 : 22-12-2012 alle 18:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
|
Quote:
Io sinceramente con il mio 756 mi trovo benissimo, più veloce di tanti notebook di fascia medio/bassa.
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
infatti, appena ho visto che come processore aveva un i3, sono rimasto
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Junior Member
|
Peccato per la ram saldata dell'asus!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
come saldata!!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
un grazie a tonyxx per avermi chiarito il dual channel.
![]() aggiungo questo: se la ram è saldata ed è gia da 2 gb, come fanno a dire che la si puo espandere a 4gb? ![]() ![]() Ultima modifica di ipod84 : 23-12-2012 alle 13:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:43.