|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Arquata Scrivia
|
Asrock Z77 Extreme 4
Ragazzi, martedì ho ordinato una asrock z77 extreme4, cpu i5 3570k e una msi 7870 hawk dalla chiave. La extreme 4 mi è stata consigliata, e quindi ho deciso di non indugiare troppo. Ora però, facendo un po' di ricerche, ho letto (anche qui su hu) che ci sono persone che hanno riscontrato molti problemi con questa mobo. Secondo voi vale la pena di modificare l'ordine (andando così a ricevere la merce oltre il 6 gennaio)? Oppure mi sto preoccupando troppo di un problema troppo poco importante?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ma infatti prenditi una Asus Z77, spendi un pò di più ma hai la certezza che la metti e funziona subito senza doverci impazzire dietro.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta, ma io volevo sapere se conveniva che io modificassi l'ordine, oppure se le mie paure sono spropositate! Sse cambiare l'ordine non comportasse un cambiaento anche nei tempi di arrivo lo farei ad occhi chiusi.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io sapevo che la extreme4 è una delle migliori per qualità/prezzo, magari qualcuno si lamenta perché con altre schede più costose si sale di più in overclock.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
in realtà si parla di lamentele riguardanti bios, di riconoscimento della cpu, di incompatibilità con la ram e altre cose... Se vai a cercare in giro sul web trovi alcuni topic di persone che hanno avuto non pochi problemi...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Io ho una extreme 4 e funziona tutto, l'unico problema che ho avuto e' stato quando ho montato la prima volta, il segnale video inizialmente usciva dalla gpu integrata della cpu invece che dall discreta.
Ora non ricordo cosa feci per risovere (forse avevo spento l'integrata dal bios) ma dopo questro episodio il tutto funziona a dovere perfettamente. L'unico consiglio e' quello di fare l'aggiornamento bios da usb thumb drive invece che in ambiente windows. Ciao
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho optato per il mantenere l'ordine così com'è. Entro il 28 vi dirò se è andato tutto pre il verso giusto!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
|
Che risposta del cavolo, scusami... ti potrei citare almeno 4-5 casi (di cui uno recente) che mi sono capitati di schede madri top ASUS con problemi, a volte irrisolvibili. I problemi capitano con tutte le marche. E specifico che io non ho una ASRock, ma una Biostar Z77.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Preoccupazioni assolutamente infondate. E' un'ottima mobo e non ho avuto nessun problema!
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: terni
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sisi, ho messo tutto su ieri sera e va perfettamente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.