|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia : http://news.hwupgrade.it/6225.html
Come è fatto un hard disk? Come avviene la memorizzazione dei dati sui piatti? Clicca qui! Click sul link per la notizia completa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia VR
|
Anch'io ne ho smontato uno rotto e volevo scrivere una recensione, mi hanno fregato sul tempo! Peccato, comunque chi vuole foto e/o il mio articolo si faccia avanti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
l'ho letta niente di cosi' esauriente a mio parere!cmq anch'io avevo gia aperto un vecchio hd
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Io, il mio che non funzionava più, l'ho portato a far vedere ai miei amici in aula quando avevamo lezione di "architettura" sugli hard disk visto che i lucidi della mia prof. erano moooolto chiari ;-)
Insomma ... vedere un HD aperto non capita molte volte nella vita... O ALMENON UNO SPERA CHE NON CAPITI MOLTO SPESSO :-) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Oristano
|
Dall'articolo:
questo articolo si propone di dare una infarinatura sulle componenti interne di un hard disk, sulle loro funzioni e la loro forma, avvalendosi di foto realizzate su un hard disk ... Ci siamo infatti posti l'obiettivo di levare la curiosità a tutti coloro che vorrebbero vedere un disco rigido aperto, e dunque di realizzare un articolo misto tecnico/fotografico L'articolo vuole essere chiaro e accessibile a tutti, purtroppo per fare questo bisogna tralasciare aspetti strettamente tecnici che sarebbero duri da digerire per chi non ha certe nozioni ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Anchio ne aperto uno;
Uno vecchio da 850 MB Pensate si sono rovinate le testine ed hanno rigato profondamente il piatto (dello spessore di un cd-rom) ... sembrava un frullatore! Quello nuovo da 61,5 però non lo tocco! Ciao A Tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pavia
|
61,5 MB?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Grugliasco
|
Io ne ho aperti 8 finora, dai conner agli IBM...Ide e Scsi tutti da 40 a 500 Mb però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Anche io ne ho aperto qualcuno e, con una fotocamera digitale, ho fatto dei primi piani niente male!
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.