|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
DOPPIO PROBLEMA CONFIGURAZIONE Netgear e Belkin
Cari Amici,
ho un doppio GRAVE problema che non mi lascia dormire. Ho sempre utilizzato il mio modem/router wi-fi NETGEAR DG843gt collegandolo alla rete adsl alice flat, e non mi è mai accaduto nulla di strano. L'altra sera, però, dopo aver staccato l'alimentatore del router, non si è MAI più accesa la spia della linea adsl, e conseguentemente, ogni tentativo di connessione/configurazione è risultato vano. La spia del wireless funziona regolarmente, e la connessione viene vista sul notebook (win vista home premium). Ho provato a ripristinare il mio vecchio modem ALICE GATE PLUS 2, NO Wi-FI, e la linea adsl funziona regolarmente (come confermato anche dal tecnico telecom). Tramite connessione LAN e procedura guidata ALICE su CD, mi connetto regolarmente. Mi sono fatto prestare allora un modem router wi-fi BELKIN n150, pensando fosse andato in malora il NETGEAR, ma il problema si ripropone! Anche in questo caso, la spia adsl lampeggia, e non mi è possibile far nulla. Mentre la spia wireless funziona come sopra. COSA POSSO FARE? PERCHE' I DUE ROUTER NON RICONOSCONO PIU' UNA LINEA ADSL REGOLARMENTE FUNZIONANTE? Potreste essere così gentili da indicarmi una procedura di configurazione, passo passo? Per l'uno o per l'altro ? Deve essersi spostato qualche parametro di configurazione? VI PREGO, HELP! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quanto tempo hai aspettato?
Lascia lì il router a ragionare sulla portante, senza fargli fretta. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
Allora preoccupati!
Prova a cambiare modulazione adsl, prova gmdt, adsl, adsl2 e vedi se cambia qualcosa. Stai usando lo stesso cavo telefonico per tutti vero? Nessuno scambio involontario di alimentatori nevvero? Ultima modifica di Dumah Brazorf : 04-07-2013 alle 17:00. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
1. Come mai fino a pochi istanti prima del distacco di corrente, il netgear ha funzionato bene per 3 anni ? 2. Come mai il router alice adsl gate 2 plus funziona regolarmente?? 3. C'è un modo per copiare le impostazione dell' alice gate nel browser del netgear/belkin ? 4. C'è una procedura di configurazione per lasciare alice come modem, collegarlo via lan al netgear/belkin, e lasciare questi due come semplici ripetitori di segnale wireless in tutta la casa? come si fa? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
|
Nella pagina di configurazione del router relativa alla connessione adsl dovresti trovare quella voce.
Per usare l'alice gate come router principale e gli altri come ripetitori occorre che questi abbiano un indirizzo ip lan diverso da 192.168.1.1 (che dovrebbe essere quello dell'alice gate) quindi tipo 192.168.1.2, o 3... o 254. Poi disattivi il server dhcp e sei a posto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:56.