|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Rete che funziona solo se impostata su 10_FULL-DUPLEX
Salve,
ho fatto un collegamento tra due router...tutto funziona solo se imposto/forzo la negoziazione a 10-Fullduplex (o hal duplex), se salgo a 100 e/p a 1000 mi dice cavo scollegato o cmq riesce con successo un ping ogni 5,6 che faccio come se la linea fosse diturbata. Il cavo utilizzato è un CAT7 da 1200mhz con schermatura esterna e singole schermature nelle coppie... ...io credo sia una questione di lunghezza visto che il cavo è di circa 70metri.... che ne dite? pensavo di interrompere a metà percorso il cavo mettendo in quel punto un bel switch gigabit, voi dite possa servire a qualcosa??? Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Ma no, 70 metri sono pienamente nei limiti.
Piuttosto col cat7 devi usare dei frutti o dei plug specifici. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Comunque intanto controlla di non aver crimpati i fili a casaccio come ha detto bruco (e che io dico sempre tranne quando serve veramente...).
Se hai terminato il cavo coi plug i fili devono essere disposti in questo modo: ![]() Nota che le coppie NON sono disposte una di fianco all'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il cat7 devo mettere anche a massa la calza del cavo...giusto??? Ma da entrambi i capi o solo da uno??? Cmq uno switch a metà strada è inutile??? Visto che collego un router ad un altro il cavo deve essere normale o cross? E se cross devo invertire solo la coppia verde o anche la blu??? Grazie ancora x l'aiuto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ci credo che la rete ti funzionava a 10 Mbps
Usa dei normali plug RJ45 che vanno benessimo I cavi devono essere tutti Patch (Diritti) se vanno in Un Router o Switch Usa per la crimpatura lo standard postato da Dumah Brazorf Per la massa se non hai tutta una Rete schermata fa più danno che altro, se la colleghi. N.B. I cavi FTP o STP vanno usati solo nei casi dove la Rete ha una presa a terra ed costruita per gestrli a pieno: Schede di Rete, Frutti, Apparati, etc....
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 23-12-2012 alle 11:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
Per il resto caccio la messa a terra ed uso ovunque lo schema b... ...speriamo bene...altri consigli da darmi???? Grazie ancora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:05.