Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 20:37   #1
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Palermo / Roma
Progetto pazzo: modding hardware estremo su Asus serie M50/L50/M70 :)

Ciao ragazzi!!
Da felicissimo possessore di un Asus M50Vc con una GeForce 9300M GS su slot MXM II, ho deciso di moddare il bios originale aggiungendo la rom per la 9700M GT del modello G50V che adotta lo stesso identico layout della 9300M GS e lo stesso slot MXM II reverse.

La scheda in questione è questa http://cgi.ebay.it/Asus-G50-G70-M50-...item1c16ecec12

Da sola è compatibile con lo slot MXM II reverse di asus (presente sia nella serie M50 sia in quella G50) ma la modifica del bios è necessaria perché non è ufficialmente inserita nell'elenco delle schede supportate.

Stavo per valutare anche la 9650M GT già inserita nell'elenco delle schede abilitate del bios ma le ddr2 al posto delle ddr3 mi hanno un po' scoraggiato (anche se la 9650 è prodotta a 55nm contro i 65nm della 9700m).

Problemino: su notebookcheck la 9700M GT è dichiarata con un consumo di 45W e su sot MXM di tipo III. Avendo appurato che la Asus ne ha creata una su slot MXM II e che tale slot ufficialmente supporta al massimo 25W c'è qualcosa che non mi quadra. O lo slot di asus eroga più watt di quello standard o questa scheda consuma meno di quelle su MXM III. Sono andato a controllare i voltaggi della rom della 9700m gt dell'Asus G50V e ho scoperto che sia nel 2d che nel 3d è impostata per andare sempre a 0,89V (ma vi è la possibilità di abilitare anche 1,05V). Questo mi fa supporre che abbiano adottato un sistema per contenere i consumi facendo un undervolting della gpu.
La serie M50V supporta nativamente 4 schede grafiche (ho trovato 4 rom nel bios):
-geforce 9300m GS
-geforce 9600m GS
-geforce 9650m GT
-ATI Radeon x1600 (un mistero! )

La 9600m GS della Asus monta le ddr2 e per il resto è una 9700M Gt con clock inferiore. Quindi io potrei modificare il bios della 9700m GT in modo da farla funzionare alle frequenze della 9600m GS con il vantaggio di avere le ddr3.

Direte voi sicuramente che per il costo totale dell'operazione non ne vale la pena, ma per me è un puro esercizio di stile, oltre ad avere la soddisfazione di avere creato un ibrido non previsto da Asus tra l'M50V e il G50V.
Siccome mi trovo benissimo con questo portatile e non voglio cambiare sistema fino a quando rimarrà in vita il notebook, ho pensato di fare questa pazzia.
Cercando in rete le immagini dell'M50V con la 9600m GS ho notato che il sistema di raffreddamento è identico a quello attualmente installato nel mio notebook (placca gpu in rame, e placca memorie in alluminio), mentre nel G50V il sistema di raffeddamento è dato da un pezzo unico in rame (collegato ad un heatpipe sempre in rame come nel mio M50Vc). Quindi facendo funzionare la 9700M GT alle frequenze della 9600m GS (tra l'altro in downvolt) dovrei mantenere le stesse condizioni. In più le ddr3 dovrebbero consumare di meno no? Quindi il problema del riscaldamento in generale non dovrebbe presentarsi.

Consigli? Secondo voi com'è la storia dello slot MXM II di asus? Fornisce più watt nel modello G50V o si tratta di una scheda progettata per assorbire di meno con il trucco dell'undervolt?

Accetto consigli, anche sull'eventuale acquisto della 9650M GT ddr2 che costa mediamente circa 20€ in meno e che è già supportata dal bios del mio portatile.

Daniele

Ultima modifica di Dandrake : 15-11-2010 alle 20:40.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:44   #2
milhouseita
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
tu sei folle!
milhouseita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 23:55   #3
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da milhouseita Guarda i messaggi
tu sei folle!
AHAHAHA! Lo so! XD
Old 16-11-2010, 09:32   #4
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Nessun consiglio? Vado spedito e posto alla fine i risultati?

Meglio una 9700m GT con DDR3 @ 9600m GT con DDR3 oppure una 9650m GT overclockata (solo GPU e shader) alle frequenze della 9700m GT ma con DDR2?

Le ddr2 sono un collo di bottiglia e si sa... ma overclockando la gpu secondo voi compenserei?
Old 23-11-2010, 00:13   #5
mrzenith
Member

L'Avatar di mrzenith

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dandrake Guarda i messaggi
Ciao ragazzi!!
Da felicissimo possessore di un Asus M50Vc con una GeForce 9300M GS su slot MXM II, ho deciso di moddare il bios originale aggiungendo la rom per la 9700M GT del modello G50V che adotta lo stesso identico layout della 9300M GS e lo stesso slot MXM II reverse.

La scheda in questione è questa http://cgi.ebay.it/Asus-G50-G70-M50-...item1c16ecec12

Da sola è compatibile con lo slot MXM II reverse di asus (presente sia nella serie M50 sia in quella G50) ma la modifica del bios è necessaria perché non è ufficialmente inserita nell'elenco delle schede supportate.

Stavo per valutare anche la 9650M GT già inserita nell'elenco delle schede abilitate del bios ma le ddr2 al posto delle ddr3 mi hanno un po' scoraggiato (anche se la 9650 è prodotta a 55nm contro i 65nm della 9700m).

Problemino: su notebookcheck la 9700M GT è dichiarata con un consumo di 45W e su sot MXM di tipo III. Avendo appurato che la Asus ne ha creata una su slot MXM II e che tale slot ufficialmente supporta al massimo 25W c'è qualcosa che non mi quadra. O lo slot di asus eroga più watt di quello standard o questa scheda consuma meno di quelle su MXM III. Sono andato a controllare i voltaggi della rom della 9700m gt dell'Asus G50V e ho scoperto che sia nel 2d che nel 3d è impostata per andare sempre a 0,89V (ma vi è la possibilità di abilitare anche 1,05V). Questo mi fa supporre che abbiano adottato un sistema per contenere i consumi facendo un undervolting della gpu.
La serie M50V supporta nativamente 4 schede grafiche (ho trovato 4 rom nel bios):
-geforce 9300m GS
-geforce 9600m GS
-geforce 9650m GT
-ATI Radeon x1600 (un mistero! )

La 9600m GS della Asus monta le ddr2 e per il resto è una 9700M Gt con clock inferiore. Quindi io potrei modificare il bios della 9700m GT in modo da farla funzionare alle frequenze della 9600m GS con il vantaggio di avere le ddr3.

Direte voi sicuramente che per il costo totale dell'operazione non ne vale la pena, ma per me è un puro esercizio di stile, oltre ad avere la soddisfazione di avere creato un ibrido non previsto da Asus tra l'M50V e il G50V.
Siccome mi trovo benissimo con questo portatile e non voglio cambiare sistema fino a quando rimarrà in vita il notebook, ho pensato di fare questa pazzia.
Cercando in rete le immagini dell'M50V con la 9600m GS ho notato che il sistema di raffreddamento è identico a quello attualmente installato nel mio notebook (placca gpu in rame, e placca memorie in alluminio), mentre nel G50V il sistema di raffeddamento è dato da un pezzo unico in rame (collegato ad un heatpipe sempre in rame come nel mio M50Vc). Quindi facendo funzionare la 9700M GT alle frequenze della 9600m GS (tra l'altro in downvolt) dovrei mantenere le stesse condizioni. In più le ddr3 dovrebbero consumare di meno no? Quindi il problema del riscaldamento in generale non dovrebbe presentarsi.

Consigli? Secondo voi com'è la storia dello slot MXM II di asus? Fornisce più watt nel modello G50V o si tratta di una scheda progettata per assorbire di meno con il trucco dell'undervolt?

Accetto consigli, anche sull'eventuale acquisto della 9650M GT ddr2 che costa mediamente circa 20€ in meno e che è già supportata dal bios del mio portatile.

Daniele
SE LO FAI TI ELEGGO SIGNORE SUPREMO A VITA!!!
...oltre ovviamente a pregarti di dirmi come hai fatto!!!
in sostanza ho un m50vn con una 9650m gt 1gb ddr2...e proprio a lato del portatile ho una 9700m gt 512mb ddr3...che non mi va!!!
cioè, la scheda funziona perfettamente ma sul mio portatile una volta montata lo schermo resta perennemente nero ...cioè sembra perfino caricare correttamente il so ma nn si vede una ceppa, manco la schermata del bios all'inizio
allora ti dico, come reperire info x cercare di moddare il bios x fargli riconoscere questa benedetta scheda prima che la usi come frisbee x il mio cane?!
mrzenith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 00:28   #6
mrzenith
Member

L'Avatar di mrzenith

Quote:
Nessun consiglio? Vado spedito e posto alla fine i risultati?

Meglio una 9700m GT con DDR3 @ 9600m GT con DDR3 oppure una 9650m GT overclockata (solo GPU e shader) alle frequenze della 9700m GT ma con DDR2?

Le ddr2 sono un collo di bottiglia e si sa... ma overclockando la gpu secondo voi compenserei?
cmq a riguardo ti posso dire che già la "sola" 9600m gt 512mb ddr3 brucia in tutti i risultati la 9650m gt 1 gb ddr2....la seconda ha sì, 50mhz di clock in più rispetto alla 9600, ma nn serve assolutamente a nulla...sia nei giochi, che nei bench, che nella classifica punteggi di windows, la 9600 si mangia quell'altra poichè le ddr2 fanno troppo da collo di bottiglia!!!
tutto questo l'ho verificato cn un altro pc di quasi pari caratteristiche al mio anzi cn una cpu leggermente inferiore e a parità di giochi e test fatti, mi supera sempre DI TANTO!!!
figuriamoci la 9700m!!!! ancora meglio!!!!
poi riguardo i "soli" 512 mb di ram video...nella maggiorparte dei giochi da me provati cn risoluzione 1440x900 e dettagli al max(nn x giocare ma x testare l'occupazione di mem video) non ho mai usato più di 180-210mb di ram!!!!!
quindi...9700m gt x tutta la vita!!!!!!(a farla funzionare... )
Old 23-11-2010, 00:39   #7
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Originariamente inviato da mrzenith Guarda i messaggi
SE LO FAI TI ELEGGO SIGNORE SUPREMO A VITA!!!
...oltre ovviamente a pregarti di dirmi come hai fatto!!!
in sostanza ho un m50vn con una 9650m gt 1gb ddr2...e proprio a lato del portatile ho una 9700m gt 512mb ddr3...che non mi va!!!
cioè, la scheda funziona perfettamente ma sul mio portatile una volta montata lo schermo resta perennemente nero ...cioè sembra perfino caricare correttamente il so ma nn si vede una ceppa, manco la schermata del bios all'inizio
allora ti dico, come reperire info x cercare di moddare il bios x fargli riconoscere questa benedetta scheda prima che la usi come frisbee x il mio cane?!
Dunque dunque dunque... capiti proprio a fagiuolo! Ho erroneamente ordinato la 9650m gt a hong kong ma ho chiesto al rivenditore di pagare i 20€ di differenza per avere la 9700m GT

L'M50Vc e l'M50Vn montano lo stesso identico bios. Premessa: la 9700M gt che hai è quella reverse della asus? Per intenderci: quella del G50V?
Se si, ti linko il bios dell'M50Vn modificato da me inserendo la rom della 9700M GT. Ti rimane lo schermo nero perché le rom presenti nel bios sono solo per i modelli che ho postato prima. Elimino l'Ati e ti inserisco la 9700MGt. Vuoi provare? Dimmi tu.
Old 23-11-2010, 00:45   #8
mrzenith
Member

L'Avatar di mrzenith

azzz...speravo in una risposta del tipo "ce l'ho fatta!!! il bios funziona e c'ho la mia bella 9700m funzionante!!"
si, la scheda è ovviamente la reverse...il bios ho controllato ed è identico x entrambi i modelli...attualmente monto l'ultimo, il 212, aggiornato perchè in effetti si freezava il pc coi driver nuovi aggiornati.....
...e a questo punto....
PAURA CANE!!!!!
se mi linki il bios, e lo schiaffo su e poi va tutto a rotoli?..anzichè giocare a fresbee con la scheda, gioco a fresbee col pc?.....
...eventuale piano B?
Old 23-11-2010, 00:49   #9
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
azzz...speravo in una risposta del tipo "ce l'ho fatta!!! il bios funziona e c'ho la mia bella 9700m funzionante!!"
si, la scheda è ovviamente la reverse...il bios ho controllato ed è identico x entrambi i modelli...attualmente monto l'ultimo, il 212, aggiornato perchè in effetti si freezava il pc coi driver nuovi aggiornati.....
...e a questo punto....
PAURA CANE!!!!!
se mi linki il bios, e lo schiaffo su e poi va tutto a rotoli?..anzichè giocare a fresbee con la scheda, gioco a fresbee col pc?.....
...eventuale piano B?

Ahahahahah!!! Eventuale piano b: aspettiamo il responso del venditore che ancora, dopo 2 giorni, non s'è fatto sentire.... Però è un powerseller... boh... speriamo bene! Dovrebbe funzionare all 99%....
Old 23-11-2010, 01:02   #10
mrzenith
Member

L'Avatar di mrzenith

Si, ho visto il venditore...cmq potrebbe nn aver letto il msg, sai quanti gliene arrivano...quindi mi pare di capire che tu la prova la faresti coraggiosamente...mmm...a questo punto l'una o l'altra scheda te l'avrei potuta dare io...cmq facciamo così...ci teniamo in contatto, io ora vado a letto che domani è una giornataccia....cmq a proposito della 9700 secondo me è depotenziata, nel senso che, non è possibile (stando a quanto riportato da notebookcheck e altri) che assorba 45watt contro i 25 dichiarati dallo slot mxm ii...e a voler dire di più, è vero che la scheda si può montare anche nello slot mxm iii perchè fisicamente ci sta(sia a livello di connettori che di spazio fisico), ma siamo sempre fuori fase poichè l'mxm iii dovrebbe erogare nn più di 35watt, quindi non ci saremmo ancora!!!!!...e poi, io l'ho montata, e se è vero che nn si vede nulla perchè nn riconosciuta dal bios, è anche vero che il pc girava e dava sicuramente alimentazione alla scheda, quindi non dovrebbe esserci nessun problema di alimentazione...
ad ogni modo, se x te va bene, ci teniamo in contatto e nel frattempo decido se tentare la pazzia o no!!! che nel caso negativo sarei f*****o perchè il pc mi serve che c'ho degli esami di informatica da sostenere-__-'
x ora vado a letto
p.s. com'è che nel giro di pochi giorni sono spuntati tutte ste 9700m gt? boh...
ciao!
Old 23-11-2010, 01:11   #11
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Si, ho visto il venditore...cmq potrebbe nn aver letto il msg, sai quanti gliene arrivano...quindi mi pare di capire che tu la prova la faresti coraggiosamente...mmm...a questo punto l'una o l'altra scheda te l'avrei potuta dare io...cmq facciamo così...ci teniamo in contatto, io ora vado a letto che domani è una giornataccia....cmq a proposito della 9700 secondo me è depotenziata, nel senso che, non è possibile (stando a quanto riportato da notebookcheck e altri) che assorba 45watt contro i 25 dichiarati dallo slot mxm ii...e a voler dire di più, è vero che la scheda si può montare anche nello slot mxm iii perchè fisicamente ci sta(sia a livello di connettori che di spazio fisico), ma siamo sempre fuori fase poichè l'mxm iii dovrebbe erogare nn più di 35watt, quindi non ci saremmo ancora!!!!!...e poi, io l'ho montata, e se è vero che nn si vede nulla perchè nn riconosciuta dal bios, è anche vero che il pc girava e dava sicuramente alimentazione alla scheda, quindi non dovrebbe esserci nessun problema di alimentazione...
ad ogni modo, se x te va bene, ci teniamo in contatto e nel frattempo decido se tentare la pazzia o no!!! che nel caso negativo sarei f*****o perchè il pc mi serve che c'ho degli esami di informatica da sostenere-__-'
x ora vado a letto
p.s. com'è che nel giro di pochi giorni sono spuntati tutte ste 9700m gt? boh...
ciao!

Quotone per tutto! Sono esattamente tutte le domande che mi sono posto pure io... compresa l'ultima. In ogni caso non è depotenziata perché una volta estratta la rom dal bios diventa editabile con nibitor e posso garantirti che le frequenze sono quelle della 9700m gt standard. Quello che invece può influire è il voltaggio. Infatti sia nel 2d che nel 3d e nel terzo livello (che non ricordo come si chiami) è sempre impostato il voltaggio minimo disponibile (un undervolt insomma). Boh!
Old 23-11-2010, 09:53   #12
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
Quotone per tutto! Sono esattamente tutte le domande che mi sono posto pure io... compresa l'ultima. In ogni caso non è depotenziata perché una volta estratta la rom dal bios diventa editabile con nibitor e posso garantirti che le frequenze sono quelle della 9700m gt standard. Quello che invece può influire è il voltaggio. Infatti sia nel 2d che nel 3d e nel terzo livello (che non ricordo come si chiami) è sempre impostato il voltaggio minimo disponibile (un undervolt insomma). Boh!

HELLO , I am sorry the card was shipped yesterday by DHL , you will get it 3days later ,thanks

- osstore001

Peccato! Vabbè... almeno mi ritroverò con una scheda che scalda di meno perché prodotta in 55nm invece che in 65nm come la 9700m. Magra consolazione.
Comunque siccome adesso è una questione di principio, dimmi se ti va il mio piano: siccome nel bios Asus ci sono le rom di 4 schede video, io elimino quello della Ati che è inutilizzato e inserisco quello della 9700m. Poi faccio il flash sul mio computer e vedo i risultati. In teoria dovrebbe funzionare tutto bene perché non andrò a toccare le rom della 9300m gs e della 9650m gt che continueranno ad essere utilizzate dalle schede video originali. Se andrà bene da me, e cioè il notebook continuerà a funzionare tranquillamente con la mia 9300m gs, vorrà dire che funzionerà anche da te con la 9650m gt.
A quel punto tu dovrai solo flashare il bios mentre hai la 9650m gt, fare ripartire il pc per rassicurarti del corretto funzionamento anche con la scheda video originale e poi spegnere il pc e montare la 9700m. Potrei godere del successo attraverso la tua prova e magari potremmo fare dei confronti sulle prestazioni per vedere il gap tra la 9700m gt e la 9650m gt mia che overclockerò sicuramente.
Fammi sapere!
Old 23-11-2010, 10:22   #13
mrzenith
Member

L'Avatar di mrzenith

affare fatto!..ci avevo pensato già pure io...cmq ti consiglio vivamente di optare x un' altra scheda assolutamente...le ddr2 nn vanno bene, credimi
..anche una 9600m...ma cn ddr3...
appena fai la prova linkami il bios e le istruzioni x fare il flash, e poi sarei anche curioso di vedere come è fatto il codice e le modifiche apportate!
grazie mille! attendo ansiosamente!
Old 23-11-2010, 11:17   #14
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
affare fatto!..ci avevo pensato già pure io...cmq ti consiglio vivamente di optare x un' altra scheda assolutamente...le ddr2 nn vanno bene, credimi
appena fai la prova linkami il bios e le istruzioni x fare il flash, e poi sarei anche curioso di vedere come è fatto il codice e le modifiche apportate!
Ok.

Guarda, per quanto m'è costata (complessivamente 230€ compresa la spedizione) non credo che la cambierò. Considera che nel mio M50Vc c'è una 9300m GS quindi l'incremento ci sarà comunque. L'importante per me è riuscire a giocare con Ghost Busters e Dead 2 Alive 1 e 2 (già giocabile ma diminuendo molte cose a livello di grafica).
Indubbiamente la 9700m è più potente, idem la 9600m gt con ddr3 ma, considerando l'overclock, la differenza di prestazioni con la 9650m gt non vale 200€ e non sarà così marcata da giustificare tutti questi soldi. Assemblo e smantello pc da quando avevo 12 anni e la mia esperienza nel campo dell'overclock mi ha portato ad abbracciare la filosofia "poca spesa tanta resa". In questo caso 230€ non sono proprio pochi (per la 9700m Gt avrei dovuto aggiungere solo 20€) ma in ogni caso mi ritroverò tra le mani una scheda con processo produttivo più evoluto (rispetto alle 9600 e 9700) che mi permetterà di contenere il calore generato.

Tra poco farò la prova. Stay tuned!
Old 23-11-2010, 11:19   #15
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:

Una volta finite le prove posterò tutte le immagini e anche la guida per fare queste modifiche.
Old 23-11-2010, 11:31   #16
mrzenith
Member

L'Avatar di mrzenith

roger!

p.s. sei proprio un matto
Old 23-11-2010, 11:34   #17
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Quote:
roger!

p.s. sei proprio un matto

Lo so! XD
Old 23-11-2010, 11:49   #18
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

FUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

Ora ti mando un msg privato... per chiederti una cosa!
Old 23-11-2010, 12:12   #19
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Edit:bios postato più in basso!

Ultima modifica di Dandrake : 23-11-2010 alle 14:35.
Dandrake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 12:15   #20
Dandrake
Senior Member

L'Avatar di Dandrake

Per aggiornare basta entrare nel bios all'avvio premendo F2, andare nel menù advanced e selezionare Start Easy Flash. Consiglio di mettere il file del bios su c:\ (su easyflash però la stessa unità me la chiama D...mistero)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Pazzesco su Amazon: crollano i prezzi de...
La Corea del Sud vorrebbe costruire una ...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian