Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2012, 15:56   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Galaxy note II vs Galaxy Tab 2 vs iPad 2 e sync con OSX

salve a tutti

sono un possessore di ipad 2 64Gb

stavo cominciando a pensare di orientarmi verso un altra piattaforma viste le grandi limitazioni che impone apple per i suoi dispositivi

io ho un computer mac con OSX ed e' anche per questo che mi trovo bene con iphone e ipad

le limitazioni dell ipad pero' sono notevoli....il galaxy note per esempio puo' espandere la memoria ed ha un muchio di funzioni in piu' che con l ipad non posso utilizzare

premetto che con l ipad mi trovo bene ed anche con l iphone mi trovo bene in quanto li adopero con un MAC

stavo pero' pensando di cominciare con i miei dispositivi mobili a cambiare qualcosa cominciando dal tablet

avevo pensato al galaxy note II oppure al galaxy tab 2 uno un po' piu' potente l altro un po' meno....per gli schermi non so se ci sia differenza

uno dei maggiori problemi che incontro quando devo passare ad un a piattaforma android e' la sincronizzazione tra android e OSX

adesso ho visto che c'e' un software nuovo della samsung che pero' fa sincronizzare tramite google ed io prferirei qualcosa di piu' diretto

per quanto riguarda il resto,sincronizzazione delle app , per esempio dei segnalibri quando si legge un pdf, e tuttto il resto come vanno adesso questi apparecchi android?

io cambierei magari anche il mio iphone con un galaxy II o III , pero' siamo sempre alle solite....se non vuoi perdere tantissimo tempo nelle configurazioni devi dotarti di un apparecchio apple

anche l S III per esempio mi sembra un ottimo prodotto che potrebbe sostituire benissimo il mio iphone....pero' se ci lavori in simbiosi con OSX ,avere un iphone ti risolve parecchio la vita

se ci fossero gli strumenti adatti per ottimizzare l utilizzo di qualche android cambierei piattaforma

gli android costano un po' meno o comunque scendono di prezzo...gli apple mai
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:32   #2
AleLinuxBSD
Senior Member

L'Avatar di AleLinuxBSD

Iscritto dal: Dec 2005
Sync Android phones and tablets with Mac
Pensi che possa esserti utile?
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 16:43   #3
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Sync Android phones and tablets with Mac
Pensi che possa esserti utile?
non lo so

soluzioni del genere ce ne sono parecchie pero' dovrei parlare con qualcuno che magari lo utilizza e che mi sa dire se puo' andare oppure no

c'e' anche KIES della samsung per sincronizzare i dispositivi android della samsung come i galaxy con i MAC che adesso c'e' anche per MAC

ma mi pare di aver capito che e' un'interfaccia per impostare il mac che sincronizzi con google....
Old 19-12-2012, 17:03   #4
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. GE
Premesso che come tablet io ti consiglio di valutare il nexus7, io uso OSX e 2 android (e un ipad), S3 e Nexus7 appunto

se hai domande specifiche vedo se posso risponderti o fare delle prove

la sincronizzazione base (calendario, rubrica) la facevo già con gmail quando avevo iphone 4
ceschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2012, 17:31   #5
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ceschi Guarda i messaggi
Premesso che come tablet io ti consiglio di valutare il nexus7, io uso OSX e 2 android (e un ipad), S3 e Nexus7 appunto

se hai domande specifiche vedo se posso risponderti o fare delle prove

la sincronizzazione base (calendario, rubrica) la facevo già con gmail quando avevo iphone 4
ecco ecco ho trovato la persona giusta

ecco....dunque veniamo al primo consiglio che mi hai dato e cioe' relativo al nexus
io non ho in mente un modello specifico e so che adesso ce ne sono una marea...pensavo ai samsung perche' mi pare cha a quanto si dica siano quelli piu' avanzati ...pero' non ho valutato altro...magari sono solo i piu' blasonati poi c'e' di meglio

vorrei cominciare a cambiare piattaforme ,magari cominciando dal tablet per via delle restrizioni che impone apple per i suoi apparecchi

volevo anche prenderne uno con monitor un po' piu' piccolo,tipo da 7" come i galaxy note , l ipad e' un po' ingombrante....l ipad mini sarebbe perfetto ma siamo sempre li

per quanto riguarda le sincronizzazioni

i prodotti apple sono molto comodi da quel punto di vista utilizzati con OSX senza che ti stia a spiegare il perche' in quanto sono sicuro che hai capito cosa intendo

con android ne avevo provato uno tempo fa e non e' cosi' immediato come con un ipad (ovviamente)

la prima cosa che mi interesserebbe sincronizzare sarebbero rubrica e calendario, senza pero' passare per google o qualche altra cosa del genere

se ci fosse la possibilita' di sincronizzare direttamente off line come con qualunque computer windows sarebbe perfetto e cambierei piattaforma immediatamente

altre cose che sarebbe utile poter sincronizzare sono le playlist di itunes...non tutte ma almeno qualcosa vorrei poterlo sincronizzare in modo abbastanza semplice

la libreria iPhoto come quella di itunes sarebbe molto utile poterla sincronizzare

poi uso su ipad,per esempio goodreader per leggere i pdf e prendere note sui documenti

utilizzo Numbers per i grafici e Pages per le pagine word

utilizzo parecchio le note ed i promemoria che non so se si possono sincronizzare con gli android

cosa sincronizzi tu? oltre alle librerie multimediali? suite per ufficio o altro che possa dialogare
Old 20-12-2012, 10:01   #6
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Allora vedo se riesco a rispondere a tutto

Se prendessi Samsung, potresti usare kies per fare tutto quello che chiedi o quasi, però ci sono un paio di problemi
1) kies è pessimo, io ad esempio non sono mai riuscito a fare un backup dell'S3, ne su Win, ne su OSX...
2) il nexus 7 è meglio del samsung tab 7

senza kies, per rubrica e calendario continuo a consigliarti google, è il primo passo per slegarsi da apple e ti permette comunque di sincronizzarti con qualunque cosa (winPhone, Win, OSX, iOS, Blackberry etc.) anche in visione futura

Per la musica, hai due strade secondo me, una offline, copiando fisicamente gli mp3 su tablet, una online con Google music, io non la uso sul Nexus7 e sull'S3 ne ho messa solo un pò visto che usufruisco della musica in mobilità con un ipod da 16gb

Per le foto io uso icloud e Dropbox, è una cosa un pò contorta
le foto scattate con S3 vanno su dropbox
le foto scattate con le macchine fotografiche, le metto su iphoto, vanno su icloud e quindi le trovo su ipad e sulla macchina win che è configurata per usare 2 cartelle su dropbox, quindi me le ritrovo anche su Nexus e S3, ogni tanto prendo le foto scattate con S3 e le importo su iphoto cancellandole da dropbox (ma poi loro ci tornano ) su OSX non puoi fare una cosa del genere perchè non mi risulta che sia configurabile la cartella di icloud

il difetto di questa procedura è che su android le foto sono di fatto da scaricare quando mi servono in locale da dropbox, ma ci si deve pur adattare in qualche modo....

Office non uso molto, ma in ogni caso i documenti che voglio condividere tra osx-win-ipad-nexus e S3 li metto su dropbox e via

Note e promemoria : note su dropbox, promemoria su calendario di google

direi ti ho risposto a tutto devi per forza mettere in conto degli adattamenti o la ricerca di programmi che soddisfano le tue esigenze, puoi fare un giro su google play direttamente dal browser e vedere cosa c'è

se hai altre domande e prove da fare, chiedi pure
Old 20-12-2012, 10:03   #7
ceschi
Senior Member

L'Avatar di ceschi

Ah pongo l'accento sul fatto che meglio del nexus 7, a parere mio, sul mercato android non c'è nulla, soprattutto valutando anche il prezzo di acquisto
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian