|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
stampante bull compuprint 4/12
possiedo una stampante ad aghi che risale ai tempi dei pionieri ma per me è utilissima per alcune specifiche occasioni.
Ultimamente non riesco a stampare normalmente; non stampa neanche la pagina di prova se non con caratteri e simboli incomprensibili. Vorrei aggiornare (si fa per dire) i driver quantomeno all'ultima versione rilasciata dalla ex BULL. C'è qualcuno che possa aiutarmi tenendo conto che sono in ambiente Windows 7? Ringrazio in anticipo e saluto cordialmente Pippo40 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
|
ho ancora una stampante ad aghi x la contabilità... ed in passato ne ho avute diverse. Normalmente i caratteri strani me li facevano quando avevano avuto un problema di comunicazione.... che si risolveva spegnendo e riaccendendo la stampante, oppure quando avevano un problema di logica...o di contatti..
Usualmente queste stampanti le potevi...e le puoi far funzionare anche in emulazione di altre, con altri driver... non so se tu hai problemi di driver! Prova a vedere nel manuale se con una combinanzione di tasti sulla stampante puoi lanciare una stampa di prova..... dove non centrano nulla i computer che si connettono alla stampante...se questa viene bene poi vai a vedere il pc ed altre cose... ma c'è la possibilità che sia "andata" la logica della stampante. Se scrivi che il problema si è evidenziato di recente non a causa di un cambiamento dei comuter che utilizzano la stampante, viene da pensare ad un guasto della stampante stessa. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
Se è connessa con la porta parallela devi controllare nel bios del pc che sia settata in modalità SPP oppure standard.
Idem se usi adattatori usb-lpt devi controllare la modalità dell'adattore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.